5x1000

Presentazione dei nuovi arrivati e chiacchiere in libertà. Non si vive di soli cosmetici ;)

Moderatori: Van3ssa, Vera

Rispondi
ilaria

5x1000

Messaggio da ilaria »

ciao ragazze!!
è un argomento molto molto ot, ma molto importante.
non so chi di voi ne devolve il proprio 5per1000 ad associazioni senza scopo di lucro.
in pratica si puo destinareil 5 per mille dell'IRPEF per sostenere organizzazioni no profit. questa scelta non comporta assolutamente ad una spesa ma è una quota d'imposta che lo Stato rinuncia per essere affidata a queste cooperazioni.
vi parlo di questo perche io lavoro in una cooperativa sociale che si occupa di disabili, e piu o meno so cm vanno le cose in questo genere di imprese senza scopo di lucro, e il sostegno delle persone è fondamentale.

ne eravate al corrente??

se volete maggiori informazioni basta chiedere.

non è assolutamente una richiesta di fondi ma soltanto informazione riguardante un argomento importante, del quale spesso non si parla...

un abbraccio a tutte...

ilaria
Lidia

Messaggio da Lidia »

Sì, si può destinare il 5x1000 non solo ad associazioni senza scopo di lucro ma anche a enti di ricerca scientifica o sanitaria.
Al momento della dichiarazione dei redditi basta firmare nell'apposito spazio e indicare il codice fiscale del destinatario prescelto. Chi non deve fare la dichiarazione dei redditi (730, Unico) può utilizzare il CUD.
Mi ricordo che lo scorso anno molte associazioni si sono lamentate del ritardo mostruoso con cui hanno ricevuto i soldi.
Da quando c'è questa opportunità, la mia firmetta l'ho sempre messa.
ilaria

Messaggio da ilaria »

ritardo??? ma va....in italia il ritardo non esiste....
ci hanno appena pagato quello del 2007....no comment!
baci!!
Rispondi