Barbara decifra i nostri deliri onirici

Presentazione dei nuovi arrivati e chiacchiere in libertà. Non si vive di soli cosmetici ;)

Moderatori: Van3ssa, Vera

jordan

Messaggio da jordan »

:lol:
Ennò, Klizia, la peperonata di sera è pesante!
L'essentiel est invisible pour les yeux
Klizia

Messaggio da Klizia »

a bhe se volete altri aneddoti non avete che da chiedere :)

tra sogni incubi e chiaccherate notturne potrei fare un cofanetto in puntate di dvd
petitecri

Messaggio da petitecri »

io sogno spesso il mare, l'acqua, gli tsunami mia mamma dice che portano male ma a me sembra che non succeda proprio nulla :oops:
ad occhio e croce nel periodo dell'ovulazione facio sogni strani. ma avolte basta riaddormentarsi per risvegliarsi dopo un oretta e aver sognato tantissimo. sogno anch di rimanere senza mutande :oops:( come si dice?! i sogni son desideri! :D)
quando ho la febbre poi faccio sogni movimentatissimi, da piccola sognavo i castori (protagonisti di una fiaba che mi piaceva molto!)che dovevano costruire di fretta e furia una diga enorme perchè altrimenti il fiume in piena avrebbe distrutto tutto..era molto angosciante!
Keridwen

Messaggio da Keridwen »

Stanotte ho avuto un sonno agitatissimo, mi rigiravo nel letto senza riuscire ad addormentarmi(così almeno pensavo io!).
Invece, invece in tutto questo trambusto, sono riuscita a sognare una donna che mi fissava mentre ero in mezzo a tantissima gente.
Non faceva niente di più che fissarmi, ma era sempre lì, anche se mi spostavo.
Mi dava un'angoscia incredibile. Anche perchè sentivo il rumore delle persone intorno a me, ma quando guardavo quella donna, ogni suono cessava e sentivo solo il suo respiro... :(
E ogni volta che riemergevo dal sogno per poi riaddormentarmi, tornava sempre.
Voi che dite?
Mia mamma che mi interpreta i sogni, non ha saputo che dirmi...a parte che secondo lei "dovrei smetterla di guardare i film da smidollata", intendendo i film horror.(credo che al mondo usi solo lei la parola "smidollata") :roll:
"È la notte la vera musica che sento: rane, grilli, i suoni della natura. La musica è il canto della terra." Bob Marley
"Nessun vascello c'è che come un libro possa portarci in contrade lontane." Emily Dickinson
barbara
AmministratriceSuprema

Messaggio da barbara »

Keri pare che tu ti senta sorvegliata e anche giudicata, forse sei un po' troppo severa con te stessa?
Tutto per un'unica meraviglia.
Keridwen

Messaggio da Keridwen »

barbara ha scritto:Keri pare che tu ti senta sorvegliata e anche giudicata, forse sei un po' troppo severa con te stessa?

.... :grrr: decisamente.
Mi prendo molto(forse troppo) sul serio! e sono molto critica verso me stessa!

Grazie ;-)
"È la notte la vera musica che sento: rane, grilli, i suoni della natura. La musica è il canto della terra." Bob Marley
"Nessun vascello c'è che come un libro possa portarci in contrade lontane." Emily Dickinson
margherita

Messaggio da margherita »

io non faccio quasi mai sogni ricorrenti, non a mia memoria almeno, ma questa settimana ho sognato per ben tre volte ( :shock: ) che mi dicevano con soli tre giorni di anticipo, che avrei avuto un esame su tutta una materia, per esempio tutta la storia dell'arte, dai graffiti rupestri della Val Camonica alla video arte dell'anno scorso, oppure tutta la storia, tutta la letteratura italiana. Che angoscia! Cercavo di organizzare un ripasso in tre giorni impossibile e non riuscivo a concentrarmi...

puntualizzo che sono già laureata e lavoro da disversi anni.

Spero di aver finito le materie adesso :blnk: !
ilaria

Messaggio da ilaria »

che bello questo topic!!
io faccio tantissimi sogni assurdi!
spesso che sono incinta di una bimba oppure di 2 gemelli maschi.
una volta ho sognato che partorivo ma non sentivo dolore e parlavo con l'ostetrica...poi nasceva la bimba e la chiamavo audrey...:-)

spesso sogno la mia migliore amica e il suo moroso, che ballano il tango, oppure che lui le regala una navicella spaziale....

ma il sogno piu brutto,e non è un bell'argomento, è stato due anni fa quando ho sognato la data di morte di mia madre...con tanto di tomba e fiori...allucinante...

oppure questo è un sogno ricorrente.
sono in uno studio con altri ricercatori, insieme a mia sorella (che non ho!)e stiamo studiando il comportamento degli squali (animale che mi fa pauraaaaaaa!) è una specie di casa su piu piani con lo studio e camere da letto con costruita sopra una piscina enorme dove ci sono due o tre squali, si puo entrare in piscina direttamente dalla casa attraverso una botola.
durante la notte sento dei rumori strani allora vado di sotto e vedo una luce, corro verso la luce e vedo mia sorella per meta, fuori dalla botola distrutta e sconvolta.
mi avvicino e noto che è fuori solo il busto e un pezzo di gamba...perche l'altro pezzo era stato pappato dallo squalo.
in pratica lei in un momento di pazzia si era tinta le gambe con il sangue e si era fatta divorare dallo squalo...quando l'ho trovata io stava per morire...
quindi sconvolta urlo e cerco aiuto per la casa-studio, nel mentre che correvo trovo il capo-ricercatore ucciso nella sua camera.
da qui inizia a piovere, piove tantissimo e l'acqua si infiltra anche nella casa che inizia ad allagarsi...
dopo di che mi sveglio....
tadannnnnnn
sembra una cavolata ma l ho sognato vrm ed è impresso nella mia mente remota...
sec me guardo troppi film dell'orrore....
ciao a tutte!! baci baci
viry

Messaggio da viry »

Ho passato la serata di ieri ad attaccar bottoni (pessimamente, sono negata), mentre il moroso giocava alla Wii e ammazzava zombie.
Risultato: stanotte ho sognato mia nonna (che di lavoro faceva la sarta) che cercava di uccidermi sparandomi con un fucile di precisione... :shock:
People assume that time is a strict progression of cause to effect, but actually from a non-linear, non-subjective viewpoint, it's more like a big ball of wibbly-wobbly, timey-wimey stuff.
Keridwen

Messaggio da Keridwen »

viry ha scritto:Ho passato la serata di ieri ad attaccar bottoni (pessimamente, sono negata), mentre il moroso giocava alla Wii e ammazzava zombie.
Risultato: stanotte ho sognato mia nonna (che di lavoro faceva la sarta) che cercava di uccidermi sparandomi con un fucile di precisione... :shock:
:lol: :lol: :lol: :lol:
I poteri straordinari della mente....
La nonna killer però è un tocco di classe!
:lol: :lol: :lol: :lol:
viry

Messaggio da viry »

Si, infatti il moroso ha commentato che l'ho sognata perche' mi sento in colpa per il fatto di non saper tenere un ago in mano nonostante lei abbia provato per tutta la vita ad insegnarmi...

Invece due notti fa ho sognato di regalare un bagnoschiuma al whisky scozzese :roll: ad un mio amico che e' un amante del whisky. E controllavo pure l'INCI!!
People assume that time is a strict progression of cause to effect, but actually from a non-linear, non-subjective viewpoint, it's more like a big ball of wibbly-wobbly, timey-wimey stuff.
uvafragola

Messaggio da uvafragola »

prima sera della mia serata ad Ortigia, nel lettone del b&b con il moroso. l'ho dovuto svegliare, perchè ho fatto un incubo terrificante (di solito li gestisco da sola, ma questo... :| )

c'era un sentiero in una foresta fittissima. avevo paura ad attraversarla, ma c'era il moroso con me e pensavo: "vabbè, ci aiuteremo a vicenda, stiamo attenti e andrà tutto bene". (e fin qui il significato mi pare di capirlo).
però avevo un sacco di paura lo stesso, ma vedo due ragazze camminare tranquille e sorridenti, veloci, sembrano "del posto" e dunque mi rassicuro e le seguo. a tratti però sono sola, senza moroso nè niente, ma mi sento comunque molto sicura (e anche fino a qui tutto ok).
ad un certo punto un signore anziano e sordomuto mi si para davanti. ha in mano un coltello e mi fa capire a segni che vuole che gli tagli la gola :shock: . io?? no no no, che mi lasci passare.
e invece lui si fa sempre più minaccioso, sembra anche avere fretta, mi brandisce davanti il coltello, mi fa il gesto del taglio sulla sua gola e mi indica, per farmi capire che devo farlo io. cerco di scappare. ad un certo punto mi volto e vedo che accanto a lui è comparsa la morte, con tunica e falce enorme, che in un nanosecondo gli taglia la testa che schizza via in alto.
mi sveglio :shock:
susannatuttapanna

Messaggio da susannatuttapanna »

Barbara... te la sentiresti di analizzare un caso strano? :P

Ho sognato che qualcuno doveva farmi un prelievo del sangue e potevo scegliere tra due aghi (belli grossi tipo quelli pe rle flebo). Nonostante mia madre (sempre nel sogno) mi metteva in guardia dall'ago piú grande perché avrebbe fatto male, opto per quello (prima di decidere me lo ritrovo infilato nel braccio destro) e vedo questo sangue che veniva tirato in un modo particolare... non con un semplice siringone ma con una flebo! Cioé il sangue invece di scendere risaliva per il tubicino e finiva nella sacca posta in alto...

Mi raccomando alle battutacce sulla siringa eh :lol: :P
La fedeltà di un cane è un dono prezioso che impone obblighi morali non meno impegnativi dell'amicizia con una creatura umana.
- K. LORENZ -
barbara
AmministratriceSuprema

Messaggio da barbara »

Oddio :D
Le tue sensazioni nel sogno?
Tutto per un'unica meraviglia.
ruby

Messaggio da ruby »

Io faccio questo sogno da anni: sono in camera mia con la porta chiusa che dormo, vengo svegliata da un rumore di passi sostenuti verso la mia stanza...sento paura, tanta paura...poi la voce di mio fratello che mi chiama, in maniera tranquilla ma io sono angosciata lo stesso perchè anche se la sua voce mi tranquillizza so che i passi che sento non sono i suoi...sono tentata di aprire armandomi della mia mazza da baseball, ma ho troppa paura...a questo punto mi sveglio sempre... :boh:
"Dove credete che siano andati gli unicorni, gli ippogrifi dagli occhi dolci e mansueti, le sirene gentili e aggraziate?
In nessun posto: sono sempre qui. E' solo che non li vediamo". E. Bencivenga
Bloccato