Fuga da Facebook

Presentazione dei nuovi arrivati e chiacchiere in libertà. Non si vive di soli cosmetici ;)

Moderatori: Van3ssa, Vera

Avatar utente
Alhexandra
Messaggi: 959
Iscritto il: lunedì 09 giugno, 2008 15:11

Messaggio da Alhexandra »

...io ci sono stata una settimana o poco più.
Mi ha rintracciata un ragazzo con cui stavo a 16 anni... :shock: MARÒ CHE TRISTESSA!!!! Sono passati quasi 30 anni!!!!!!
No, grazie, andare a rivangare il passato non è proprio cosa che m'interessi... :|
Fuga dalla superficialità e dall'essere in vetrina... :)
Avatar utente
Valoe
Messaggi: 777
Iscritto il: venerdì 30 gennaio, 2009 20:40

Messaggio da Valoe »

Alhexandra ha scritto: Fuga dalla superficialità e dall'essere in vetrina... :)
Questa frase me la incornicio :P .
Avatar utente
Aerith87
Messaggi: 15
Iscritto il: martedì 07 aprile, 2009 14:43

Messaggio da Aerith87 »

Non sono d'accordo! Basta non accettare l'amicizia di gente che non si vuole! io lo trovo un modo valido per comunicare, come tutti i mezzi disponibili su internet. Parlo con gente che sta dall'altra parte d'Italia! Oppure non spendo soldi col cellulare per parlare con quelli che conosco. Anzi su facebook vedi direttamente con chi hai a che fare senza nickname o chissàcosa :)
Avatar utente
BettyBennet
Messaggi: 4631
Iscritto il: venerdì 20 luglio, 2007 11:03

Messaggio da BettyBennet »

Click!

Siamo alla farsa...
aNobii :love:
"Yesterday is history, tomorrow is a mystery, but today is a gift. That is why it is called the present."
Oogway, Kung Fu Panda
Avatar utente
nuvola
Messaggi: 155
Iscritto il: lunedì 24 marzo, 2008 12:17

Messaggio da nuvola »

nuvola ha scritto:
AriaGelida ha scritto:Stasera ho visto mio fratello entrare su Facebook e inviare un messaggio ad una nostra cugina. Per la prima volta ho visto che ci sono un sacco di persone che conosciamo lì, gente che vediamo tutti i giorni e che magari non parla in real, ma che poi lì si definisce "amica".
Ancora una volta ho sentito l'esigenza di non esserci, di non entrare a far parte di quel mondo che non sento pertinente a me.
Perfettamente d'accordo con te!
Ecco ... dopo varie richieste di amicizia da parte di persone davvero amiche non ho potuto dire di no e mi sono iscritta! Devo ricredermi non è male anzi può essere un valido strumento per scambiare informazioni rapidamente (ovviamente solo quello che si vuole far sapere!). Poi io non ho mai tanto tempo libero ed è un modo per tenere un po' i contatti. ora aggiungo agli amici il gruppo saicosatispalmi. Baci
Avatar utente
ilarietta.80
Messaggi: 394
Iscritto il: sabato 06 giugno, 2009 20:20

Messaggio da ilarietta.80 »

Anche io sono fuggita! :P
Avatar utente
Vi
Messaggi: 934
Iscritto il: martedì 16 dicembre, 2008 17:14

Messaggio da Vi »

ho pensato varie volte di cancellarmi da fb, ma poi qualcosa mi diceva di non farlo, non ancora almeno...e ho fatto bene, perchè ho scoperto delle cose allucinanti su certe persone più o meno vicine a me...cose abbastanza squallide, ma che sono contenta di sapere, anche se non mi fanno piacere, perchè così, anche se sembra assurdo, conosco aspetti della personalità di alcune persone che se no non avrei visto...credo che aspetterò ancora un pò prima di cancellarmi...
Avatar utente
Viola74
Messaggi: 454
Iscritto il: martedì 16 dicembre, 2008 11:01

Messaggio da Viola74 »

non mi sono mai iscritta ma ho avuto occasione di vederlo...non mi piace per niente, troppo dispersivo, troppo finto... certo, la curiosità di vedere se ci sono persone del mio passato l'ho avuta, ma poi...niente di più.
sarà l'aspetto grafico, la disposizione delle cose, mi è sembrato così disordinato e poco agevole! :roll:
preferisco sicuramente il Messenger per mantenere i contatti, e lo uso solo con persone che conosco. l'unico problema è che ora sono quasi tutti più presenti su Facebook piuttosto che su Messenger, e alla fine non mi restano che gli sms... :twisted:
Avatar utente
ilarietta.80
Messaggi: 394
Iscritto il: sabato 06 giugno, 2009 20:20

Messaggio da ilarietta.80 »

Viola74 ha scritto: preferisco sicuramente il Messenger per mantenere i contatti, e lo uso solo con persone che conosco. l'unico problema è che ora sono quasi tutti più presenti su Facebook piuttosto che su Messenger, e alla fine non mi restano che gli sms... :twisted:
Idem!! Hai ragione.. adesso cerco di non spendere un patrimonio in sms tramite le email!!! :lol: Però il 90% delle persone che conosco si è iscritto a Fb. Io mi sono cancellata e ne sono felice! :D
Immagine
Avatar utente
chicco
Messaggi: 274
Iscritto il: giovedì 26 febbraio, 2009 19:41

Messaggio da chicco »

io mi sono iscritta da pochi giorni,ancora non ho da lamentarmi...ho ritrovato vecchi amici delle superiori e posso comunicare con mia cognata che abita a praga...quindi per ora va tutto bene...ho aggiunto anche il gruppo saicosatispalmi...
Valentina
cabiria979
Messaggi: 1446
Iscritto il: martedì 11 marzo, 2008 12:55

Messaggio da cabiria979 »

io adoro curiosare nel profilo di SctS, mi viene voglia di prendere un aereo per Pescara e fiondarmi nel negozio.. :D
Avatar utente
Daffodil
Messaggi: 1370
Iscritto il: sabato 24 maggio, 2008 13:58

Messaggio da Daffodil »

Valoe ha scritto:
Alhexandra ha scritto: Fuga dalla superficialità e dall'essere in vetrina... :)
Questa frase me la incornicio :P .
Io non la incornicerei. Non vedo perché se uno sta su facebook è per forza per mettersi in vetrina. In 10 anni di internet, i peggiori esibizionisti li ho beccati su forum e gruppi di discussione: gente che si mette in cattedra e spiega al mondo perché il suo punto di vista è il meglio, e ovviamente è pronta a giudicare te che devi essere per forza una povera caccola. E ricordiamoci che forum e co. sono pubblici e attirano utenti grazie alle chiavi di ricerca.
Come sempre, il mezzo dipende da come lo usi. Su FB puoi far vedere le tue foto a 500 persone che non hai mai visto solo perché ti credi un gran figo, o scambiare link con persone di cui ti importa realmente. Io trovo ogni giorno articoli e video interessanti che mi perderei se non fossi collegata alle persone che li segnalano, e questo non è poco.

D
Fai "mi piace" alla mia pagina? (Soddisfazione garantita!) :) https://www.facebook.com/rafeditor" onclick="window.open(this.href);return false;
cabiria979
Messaggi: 1446
Iscritto il: martedì 11 marzo, 2008 12:55

Messaggio da cabiria979 »

completamente daccordo con Daffodil :D

Esibizionisti ce ne sono dappertutto, soprattutto in posti "aperti" come blog e forum.. su FB sceglie l'utente chi aggregare e chi no, mica per forza bisogna aggregare sconosciuti o persone che preferisci evitare.. Poi le opzioni di privacy esistono e vanno sfruttate, quindi puoi permettere di vedere le tue foto solo a chi vuoi tu, per esempio a gente della tua famiglia ma renderle invisibili agli altri.

Superficiale può essere una persona indipendentemente dal fatto di usare un mezzo di comunicazione in più o in meno.
Ultima modifica di cabiria979 il lunedì 20 luglio, 2009 13:16, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Daffodil
Messaggi: 1370
Iscritto il: sabato 24 maggio, 2008 13:58

Messaggio da Daffodil »

Sì, volevo scrivere anch'io delle opzioni della privacy. :) Io ho scelto che un estraneo non possa vedere le mie foto né la mia lista di amici. Tiè, curiosi!

D
Fai "mi piace" alla mia pagina? (Soddisfazione garantita!) :) https://www.facebook.com/rafeditor" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Simonetta
Messaggi: 12958
Iscritto il: lunedì 25 febbraio, 2008 11:36

Messaggio da Simonetta »

Daffodil ha scritto:Io non la incornicerei. Non vedo perché se uno sta su facebook è per forza per mettersi in vetrina. In 10 anni di internet, i peggiori esibizionisti li ho beccati su forum e gruppi di discussione: gente che si mette in cattedra e spiega al mondo perché il suo punto di vista è il meglio, e ovviamente è pronta a giudicare te che devi essere per forza una povera caccola. E ricordiamoci che forum e co. sono pubblici e attirano utenti grazie alle chiavi di ricerca.
Come sempre, il mezzo dipende da come lo usi. Su FB puoi far vedere le tue foto a 500 persone che non hai mai visto solo perché ti credi un gran figo, o scambiare link con persone di cui ti importa realmente. Io trovo ogni giorno articoli e video interessanti che mi perderei se non fossi collegata alle persone che li segnalano, e questo non è poco.

sei il mio mito Daffodil :)
Blog.
"Tu sarai amato, il giorno in cui potrai mostrare la tua debolezza, senza che l'altro se ne serva per affermare la sua forza." Cesare Pavese

Prima di postare un INCI, controlla di aver scritto bene gli ingredienti.
Rispondi