Pressione arteriosa in rialzo...

Presentazione dei nuovi arrivati e chiacchiere in libertà. Non si vive di soli cosmetici ;)

Moderatori: Van3ssa, Vera

Avatar utente
Sayuri
Messaggi: 1841
Iscritto il: lunedì 23 luglio, 2007 13:54

Messaggio da Sayuri »

Bilancia77 ha scritto:Sayuri ti capisco tanto!!
E sembra retorica, ma quando andavo a scuola io (mica tanti anni fa, 15!!) non era a questi livelli...
Niente retorica Bilancia, purtroppo è così! Io mi sono diplomata nel 2000 e non avevo idea del peggioramento che la scuola ha subito negli ultimi tempi. :?
"Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente."
Bertolt Brecht.
Avatar utente
Eva
Messaggi: 1402
Iscritto il: mercoledì 06 febbraio, 2008 11:36

Messaggio da Eva »

Questa cosa Sayuri la sento dire troppo spesso e da troppe persone che insegnano e questo proprio non è bello, non è bello che sia così perchè certi processi poi sono difficile da fermare...Da quanto mi raccontano anhce io devo dire che quando io andavo a scuola, non era così!
Avatar utente
Mariposa299
Messaggi: 407
Iscritto il: sabato 30 agosto, 2008 14:56

Messaggio da Mariposa299 »

Capisco perfettamente Sayuri, perché i miei fanno questo mestiere da anni (mia madre è precaria a 43 anni :evil: )...
Una delle cose peggiori che vedo nella scuola è la competizione tra docenti: ogni anno, liti su liti per accaparrarsi un posto nei "progetti", per guadagnare di più. Nessuno si fa problemi se deve insultare o ferire, se serve :|
A proposito delle ripetizioni private: 5 o 6 anni fa, non ricordo con precisione, la figlia di un bidello della scuola di mio padre si presentava a casa nostra quando le andava... Alle 15? Alle 17? Alle 20? Dopo cena? :shock: No problem, lei citofonava e pretendeva la lezione da mio padre... le prime volte l'ha aiutata ma poi non ha più retto. Gratis e quando le pareva... Enno :evil:
Immagine
Avatar utente
Shanty
Messaggi: 2293
Iscritto il: venerdì 07 marzo, 2008 00:23

Messaggio da Shanty »

Sayuri non mollare!
:abbr:
Mariposa299 ha scritto:A proposito delle ripetizioni private: 5 o 6 anni fa, non ricordo con precisione, la figlia di un bidello della scuola di mio padre si presentava a casa nostra quando le andava... Alle 15? Alle 17? Alle 20? Dopo cena? :shock: No problem, lei citofonava e pretendeva la lezione da mio padre... le prime volte l'ha aiutata ma poi non ha più retto. Gratis e quando le pareva... Enno :evil:
:shock:
comunque oltre che alla scuola in abbandono c'è anche la gente...

come i genitori che aggrediscono gli insegnanti perchè magari hanno giustamente sgridato i figli :shock:

per quanto riguarda le non gratificazioni e lo stress... io non lavoro nella scuola ma mi sembra un'andazzo generale, le persone mi sembrano sempre più animate da una gran maleducazione e da un grande egoismo :|
Avatar utente
Roisindubh
Messaggi: 909
Iscritto il: martedì 07 ottobre, 2008 15:08

Messaggio da Roisindubh »

Shanty ha scritto:comunque oltre che alla scuola in abbandono c'è anche la gente...
come i genitori che aggrediscono gli insegnanti perchè magari hanno giustamente sgridato i figli :shock:
per quanto riguarda le non gratificazioni e lo stress... io non lavoro nella scuola ma mi sembra un'andazzo generale, le persone mi sembrano sempre più animate da una gran maleducazione e da un grande egoismo :|
Tristemente vero... ho diverse amiche e amici insegnanti (tutti di ruolo!!!!! ma dopo annnnnnnni di precariato e fatica) e con i loro racconti ho rischiato di diventare punk da quanto mi si rizzavano i capelli!

In fondo siamo tutti nella solita barca, e capitano a tutti i momenti di sfogo!

Coraggio Sayuri! :abbr:
"Vivo, sono partigiano. Perciò odio chi non parteggia, odio gli indifferenti."
Antonio Gramsci
Avatar utente
Sayuri
Messaggi: 1841
Iscritto il: lunedì 23 luglio, 2007 13:54

Messaggio da Sayuri »

Le mie spalmine careee! :love:
Che bello sentirvi tutte così vicine! :hugs: E poi la pensiamo allo stesso modo. Non si riuscirebbe a trovare in tutto il web un forum come questo, che pullula di vita, pieno di persone sagaci, illuminate ed affettuosissime! :cuore: :cuore:

:ponpon: MITICHE! :ponpon:
"Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente."
Bertolt Brecht.
Avatar utente
Valoe
Messaggi: 777
Iscritto il: venerdì 30 gennaio, 2009 20:40

Messaggio da Valoe »

Coraggio Sayuri, di insegnanti preparate come te i ragazzi di oggi ne hann bisogno quindi non mollare e, per quanto riguarda le lezioni private, non ti concedere troppo perchè hai diritto anche tu a rilassarti quando torni da lavoro, inoltre farsi pagare per l'impegno e il tempo sottratto non penso che sia da materiali, lo trovo semplicemente rispettoso nei tuoi confronti.

:abbr:
Avatar utente
Mariposa299
Messaggi: 407
Iscritto il: sabato 30 agosto, 2008 14:56

Messaggio da Mariposa299 »

Ecco, quoto in toto Valoe! Ti abbraccio fortissimo Sayuri... fatti valere, la scuola italiana ha bisogno di persone toste e preparate come te ;)
Immagine
Rispondi