(Ordine collettivo) Torino, farmacia Vernile-pacco arrivato!

Presentazione dei nuovi arrivati e chiacchiere in libertà. Non si vive di soli cosmetici ;)

Moderatori: Van3ssa, Vera

Avatar utente
verdespirito
Messaggi: 935
Iscritto il: mercoledì 01 ottobre, 2008 12:24

(Ordine collettivo) Torino, farmacia Vernile-pacco arrivato!

Messaggio da verdespirito »

Terminate o quasi le mie fatiche di studio :P ho un assoluto bisogno di fare acquisti spignattatori :mrgreen: .
Per ragioni di praticità e anche del poco tempo libero che ho, preferirei gestire un ordine collettivo solo su Torino e dintorni :)
Ho fatto e rifatto la mia lista mille volte :roll: e il prezzo si alza sempre di più :cry:
Se qualcuna è interessata a dividere a metà (o anche meno) le sostanze che vi indico qui sotto si faccia avanti!
Poi naturalmente ciascuno prende quello che perferisce ;-)

:arrow: acido lattico liquido - 1 litro - 9,5 euro
(100-200 ml ghawazee)
:arrow: ascorbile palmitato vit. C - 100 g - 21 euro
:arrow: proteine seta idrolizzate - 250 g - 15 euro
:arrow: urea - 1 kg - 12 euro
(300 grammi ghawazee)
:arrow: ossido di zinco - 1 kg - 9 euro
(200 grammi ghawazee)
:arrow: talco veneto 500 g - 4,5 euro
(200 grammi ghawazee)
:arrow: acerola estratto secco in vit. C - 100 g - 7,5 euro
:arrow: calendula estratto fluido - 250 g - 9 euro
:arrow: calendula estratto lipidico - 100 g - 7 euro
:arrow: camomilla comune estratto fluido - 250 g 9 euro
:arrow: lampone estratto secco - 100 gr - 13 euro
:arrow: liquirizia estratto fluido - 250 gr - 9 euro
:arrow: mirtillo nero estratto fluido - 100 gr - 8 euro
:arrow: ribes nero estratto fluido - 250 gr - 11 euro
:arrow: olio di ricino 1 litro - 8 euro
(250 ml ghawazee)
Ultima modifica di verdespirito il venerdì 08 maggio, 2009 10:20, modificato 3 volte in totale.
«Una donna divertente è come un posto pericoloso: si rischia di restare imprigionati senza rendersene conto».
(Marcela Serrano, L'albergo delle donne tristi)
Diadema
Messaggi: 50
Iscritto il: venerdì 30 gennaio, 2009 14:35

Messaggio da Diadema »

Io non spignatto, mi spiace, per cui la maggior parte dei componenti che vuoi ordinare tu non li conosco proprio :roll:
Sarei interessata allo'olio di ricino, non so, 200 ml, non di più...e prenderei anche dell'estratto fluido di mirtillo nero, se si potesse ingerire.
Per me vorrei ordinare delle acque per il viso, quella al tiglio mi ispira.
Se ti può interessare fammi sapere...
Sii come il mare che, infrangendosi contro gli scogli, trova sempre la forza per riprovarci.
Avatar utente
verdespirito
Messaggi: 935
Iscritto il: mercoledì 01 ottobre, 2008 12:24

Messaggio da verdespirito »

Ciao Diadema, certo che mi interessa :)
per le acque, nel topic sulla farmacia, valent1na ha scritto:
Risposta della farmacia..
l'acqua di amamelide è estratta in corrente di vapore. la parte utilizzata sono le foglie con rapporto di estrazione 1:5, l'acqua di rose è distillata per enflourage dai petali di rosa centifolia, rapporto di estrazione 1:5. Il rapporto droga/acqua è alto. Insomma non è 1:10 o 1:20... il conservante è l'acnibio 0,10% contenente cloroisotiazolinone, un conservante non bio, ma contenuto nella misura dello 0,00105%.
Che ne dite del conservante? è a bollino rosso..
per l'olio di ricino va benissimo e per l'estratto di mirtillo... :roll: non lo so...qualcuno può aiutarci? :mrgreen: (così non scrivo l'ennesima chilometrica mail all'omino della farmacia... :elio: )
«Una donna divertente è come un posto pericoloso: si rischia di restare imprigionati senza rendersene conto».
(Marcela Serrano, L'albergo delle donne tristi)
Avatar utente
ghawazee
Messaggi: 275
Iscritto il: martedì 29 aprile, 2008 17:42

Messaggio da ghawazee »

...mumble mumble... :roll:
Sto studiando, giuro che sto studiando!!! :lol:
Vado con il search... :viaa:
Sì perchè... il rischio - come al solito - è quello di aver bisogno (che parolone!) di tutto :firuli:
...un viaggio al femminile attraverso i millenni...
Avatar utente
verdespirito
Messaggi: 935
Iscritto il: mercoledì 01 ottobre, 2008 12:24

Messaggio da verdespirito »

ti aspettavo al varco ghawazee :elio: :elio: :elio:
secondo me TI SERVONO taaaaante cosucce :mrgreen:

:lol:
«Una donna divertente è come un posto pericoloso: si rischia di restare imprigionati senza rendersene conto».
(Marcela Serrano, L'albergo delle donne tristi)
Avatar utente
ghawazee
Messaggi: 275
Iscritto il: martedì 29 aprile, 2008 17:42

Messaggio da ghawazee »

verdespirito ha scritto:ti aspettavo al varco ghawazee :elio: :elio: :elio:
secondo me TI SERVONO taaaaante cosucce :mrgreen:

:lol:
:x Ma perchè nella mia vita mi ostino a frequentare solo brutta gente?!? Di quelle personcine che aiutano il mio portafoglio a fare la dieta... :x :lol:

Allora.... faccio un elenco di quello che mi potrebbe servire e assolutamente rivedibile... spererei ridimensionabile, diviso per 'titoli' come da listino di Vernile; non metto le quantità perchè se per caso a qualcuna interessasse qualcosa ne possiamo parlare (torinesi, dove siete?!? no perchè... non è bello lasciare che queste due povere fanciulle si svenino da sole...) :cry: :cry: :cry:

OLI-BURRI & C.
(da qui si capirà che sto finendo gli olii...)
Aloe... ecco qui avrei bisogno di consulenza... non so se liquido o in polvere...
Burro di mango... curiosa di provare, mai preso...
Carota olio
Jojoba olio
Macadamia olio
Nocciolo Albicocca olio
Ricino olio... con Verdespirito!

SOSTANZE FUNZIONALI
Acido lattico... con Verdespirito, però non una tonnellata!
Caprilico/caprico trigliceride
Dry flo pc
Talco veneto... con Verdespirito, però non una tonnellata!
Urea...con Verdespirito, per i miei piedini da danzatrice calza!
Zinco ossido... con Verdespirito, però non una tonnellata!

ADDENSANTI & C.
Caolino
Gomma Xantana... al momento ho solo più un po' di Natrosol...

CONSERVANTI & C.
Potassio sorbato
Sodio benzoato

ATTREZZATURE VARIE
Bicchierini dosatori 6 ml
Cartine ph universali
Contagocce rex 20 ml

Venghino, signori, venghino... aspettiamo al varco in due e poi... se proprio a nessuna interessasse niente (a proposito fanciulla: ho visto che hai 'lanciato l'appello' :lol: anche sul forum di Lola) vorrà dire che in religioso silenzio sposteremo le nostre - mie e di verdespirito - megalomani manie spendaccione in separata sede e la smetteremo di inquinare il forum con le nostre deliranti liste... :D :D :D

...ah e poi... mi piacerebbe qualcosa su Aroma-Zone e sto aspettando i solari da Barbara e vorrei comprarmi qualche nuovo libro e vorrei comprarmi qualcosa da vestire e vorrei comprarmi tante belle scarpe colorate e vorrei...
:roll:

...va beh vado a dormire, buonanotte :oops: :oops: :oops:
...un viaggio al femminile attraverso i millenni...
Avatar utente
verdespirito
Messaggi: 935
Iscritto il: mercoledì 01 ottobre, 2008 12:24

Messaggio da verdespirito »

Burro di mango... curiosa di provare, mai preso...
io ho usato quello di AZ. mi piace tantissimo :D lo uso nei burri montati e nel deo cremino perché resta più soffice del karité.
Aloe... ecco qui avrei bisogno di consulenza... non so se liquido o in polvere...
se non ricordo male nell'angolo dello spignattamento c'è un post dedicato alle differenze :)
Ricino olio... con Verdespirito!
io ne prendo comunque un litro visto che costa poco. tu poi mi dici quanto ne vuoi ;)
Talco veneto... con Verdespirito, però non una tonnellata!
Urea...con Verdespirito, per i miei piedini da danzatrice calza!
Zinco ossido... con Verdespirito, però non una tonnellata!
Acido lattico... con Verdespirito, però non una tonnellata!
ottimo! se mi dici quanto ne vorresti di ciascuno cerco di capire se da lola qualcuno è interessato al resto.

se mi dici le quantità anche delle altre cose comincio a compilare la lista dei desiderata :mrgreen:
«Una donna divertente è come un posto pericoloso: si rischia di restare imprigionati senza rendersene conto».
(Marcela Serrano, L'albergo delle donne tristi)
Avatar utente
luisaelena
Messaggi: 38
Iscritto il: sabato 11 aprile, 2009 08:16

Messaggio da luisaelena »

anche io sto 'limando' un ordine alla farmacia vernile, ma purtroppo sono lontana da torino =\ altrimenti mi sarei aggregata al volo!
Diadema
Messaggi: 50
Iscritto il: venerdì 30 gennaio, 2009 14:35

Messaggio da Diadema »

Entro il 26 indicherò i prodotti che vorrei io, sempre se posso unirmi con voi.
Grazie e a presto
Sii come il mare che, infrangendosi contro gli scogli, trova sempre la forza per riprovarci.
Avatar utente
verdespirito
Messaggi: 935
Iscritto il: mercoledì 01 ottobre, 2008 12:24

Messaggio da verdespirito »

certo diadema, ti aspettiamo! ;-)
«Una donna divertente è come un posto pericoloso: si rischia di restare imprigionati senza rendersene conto».
(Marcela Serrano, L'albergo delle donne tristi)
Diadema
Messaggi: 50
Iscritto il: venerdì 30 gennaio, 2009 14:35

Messaggio da Diadema »

Grazie verdespirito :)
Ecco i prodotti che prenderei io:
- 1 litro di acqua di rose (11 euro)
- 50 g di caffeina anidra (7 euro)
- n. 2 confezioni di The verde E.S. 5% in caffeina (3,5 euro X 2)
- 100 ml di olio di ricino, con verdespirito, sempre che non sia già stato tutto suddiviso, non ne prendo più di 100 ml però, ne ho altri a casa, sarebbero 80 centesimi.

Faccio già il mio conto, a cui si dovranno aggiungere le spese di spedizione, dovrebbero essere 25,80 euro.

Ho indicato i prezzi presenti ora sul sito, è stato modificato in meglio direi, ora c'è anche il motore di ricerca interno.

Comunque se ci fosse qualcosa che non va in quello che ho scritto, sono qui x modificare.
Sii come il mare che, infrangendosi contro gli scogli, trova sempre la forza per riprovarci.
Avatar utente
verdespirito
Messaggi: 935
Iscritto il: mercoledì 01 ottobre, 2008 12:24

Messaggio da verdespirito »

belle bimbe, sto aggiornando i vostri ordini con quelli raccolti da lola. Stasera scrivo a vernile così mi faccio mandare il conto definitivo e vi aggiorno :)
«Una donna divertente è come un posto pericoloso: si rischia di restare imprigionati senza rendersene conto».
(Marcela Serrano, L'albergo delle donne tristi)
Avatar utente
verdespirito
Messaggi: 935
Iscritto il: mercoledì 01 ottobre, 2008 12:24

Messaggio da verdespirito »

n. 2 confezioni di The verde E.S. 5% in caffeina (3,5 euro X 2)
100 grammi costano 5,5 euro, quindi risparmi ;-)

-
100 ml di olio di ricino, con verdespirito, sempre che non sia già stato tutto suddiviso, non ne prendo più di 100 ml però, ne ho altri a casa, sarebbero 80 centesimi
perfetto :)
«Una donna divertente è come un posto pericoloso: si rischia di restare imprigionati senza rendersene conto».
(Marcela Serrano, L'albergo delle donne tristi)
Diadema
Messaggi: 50
Iscritto il: venerdì 30 gennaio, 2009 14:35

Messaggio da Diadema »

Non avevo visto per il the verde, grazie verdespirito.
Ti mando MP con i miei dati.
Sii come il mare che, infrangendosi contro gli scogli, trova sempre la forza per riprovarci.
Avatar utente
ghawazee
Messaggi: 275
Iscritto il: martedì 29 aprile, 2008 17:42

Messaggio da ghawazee »

...ehm ecco io... :roll: a ripensarci bene, visto che l'ordine lo prepari stasera (e ti prego: il totale dimmelo dolcemente... :lol: ), ti mando un pm!!!
...un viaggio al femminile attraverso i millenni...
Rispondi