Le vittime del terremoto: non solo umani...

Presentazione dei nuovi arrivati e chiacchiere in libertà. Non si vive di soli cosmetici ;)

Moderatori: Van3ssa, Vera

Avatar utente
Vera
Messaggi: 10169
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 11:32

Le vittime del terremoto: non solo umani...

Messaggio da Vera »

Purtroppo, com'è "naturale", anche gli animali ne stanno pagando e ne pagheranno le conseguenze. :|
Senza voler offendere la sensibilità di nessuno, sono anch'io angosciata per quello che sta accadendo in Abruzzo, ma sentivo di dover segnalare questa discussione su ForumEtici a proposito degli animali non umani... che "ovviamente" non avranno la precedenza dei soccorsi e come sempre ci finiranno di mezzo nel modo più orribile... Ho già visto, nei diversi servizi dei tg, un sacco di cani randagi aggirarsi tra le macerie, magari cercando i loro cari; chissà che fine faranno, se qualcuno si sta prendendo la briga di occuparsi di loro. Facciamo sì, se possibile, che si riesca a portare aiuto a tutti coloro che sono stati colpiti da questa tragedia. :oops: :oops: :oops:
-----------
Il mio blog
Avatar utente
valefaramir
Messaggi: 1578
Iscritto il: mercoledì 30 luglio, 2008 12:34

Messaggio da valefaramir »

Vera non dirlo neanche per scherzo,gli animali meritano tutta la nostra sensibilità. Basta vedere quello che fanno per noi umani i cani che stanno cercando sotto le macerie.Gli animali da parte nostra si meritano molto ma molto di piu'.
Avatar utente
Valoe
Messaggi: 777
Iscritto il: venerdì 30 gennaio, 2009 20:40

Messaggio da Valoe »

Sono d'accordissimo, anzi poveri piccoli che sono alla ricerca dei loro cari padroni, mi viene da piangere quando penso a loro perchè so che sono quelli che ne pagheranno maggiormente le conseguenze dato che nessuno vi spende una parola ed un aiuto :cry: .
Avatar utente
fanny v.
Messaggi: 412
Iscritto il: sabato 21 luglio, 2007 00:03

Messaggio da fanny v. »

Anche io sono molto sensibile a questo argomento, perché gli animali da affezione fanno parte di tutto quello che è il nostro mondo domestico, il dolore per la loro perdita si assomma a quello già esistente di chi ha perso casa, amici, parenti...
Grazie Vera per la segnalazione!
La tranquillità è importante - ma la libertà è tutto
Avatar utente
RaelDelMare
Messaggi: 4471
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 12:42

Messaggio da RaelDelMare »

Ci ho pensato anch'io, poveri patati. Oggi al tg 2 hanno fatto vedere un acquario rimasto intonso, estratto dai vigili del fuoco. Che fine faranno i pesciolini? (mi sembravano guppy)
Non saprei come aiutarli, ma se si potesse li prenderei io, anche in affido temporaneo. Visto che di persone non ne posso ospitare ;_;
Dalila
Recensioni makeuppose e varie :D http://raelmente.blogspot.com/" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
valefaramir
Messaggi: 1578
Iscritto il: mercoledì 30 luglio, 2008 12:34

Messaggio da valefaramir »

RaelDelMare ha scritto:Ci ho pensato anch'io, poveri patati. Oggi al tg 2 hanno fatto vedere un acquario rimasto intonso, estratto dai vigili del fuoco. Che fine faranno i pesciolini? (mi sembravano guppy)
Non saprei come aiutarli, ma se si potesse li prenderei io, anche in affido temporaneo. Visto che di persone non ne posso ospitare ;_;
E' incredibile questa cosa. Ma sono sicura che i vigili del fuoco faranno il possibile per salvare anche animali se ne trovano ancora vivi(cosa forse ancora possibile perchè probabilmente riescono a sopravvivere piu' a lungo delle persone). Il problema saranno i randagi. Ma in Italia ci sono tante persone buone (basta vedere voi):ci si occuperà anche di loro secondo me.
Avatar utente
Viola74
Messaggi: 454
Iscritto il: martedì 16 dicembre, 2008 11:01

Messaggio da Viola74 »

sono d'accordo con voi...anche io ho pensato ai poveri animali, spaventati e smarriti come le persone...speriamo che ci sia un aiuto anche per loro..
Avatar utente
Taiba
Messaggi: 2118
Iscritto il: lunedì 29 ottobre, 2007 14:25

Messaggio da Taiba »

Non vorrei essere ingenua e ottimista...ma sono convinta che quando si riuscirà a riunire le famiglie, inizierà la ricerca degli animali e il ricongiungimento con i padroni. Adesso sono in giro spersi per il paese, ma man mano che la situazione si normalizzi sono convinta che potranno ritrovare i loro padroni. Inoltre le persone che salvano e aiutano gli altri umani non saranno indifferenti con gli animali! Io starei troppo male senza il mio animale! Di qualunque tipo sia!
"La curva è la più graziosa distanza tra due punti." Mae West

"Fai ciò che senti essere giusto nel tuo cuore, perchè verrai criticato comunque: biasimato se lo fai e anche se non lo fai."
Eleanor Anna Roosevetl, First Lady
Avatar utente
Vera
Messaggi: 10169
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 11:32

Messaggio da Vera »

Lo spero Taiba, il problema è che come mancano i rifornimenti per gli umani (e di notte fa freddo etc) così è anche per gli animali, bisognerà mandare cibo adatto a loro, trasportini e tutto il resto.
Io sto aspettando che Amicicani attivi il numero al quale inviare l'SMS per donare perché ho la postepay completamente asciutta, ma quanto ci mettonoooo?!

http://www.amicicani.com/index.php?oper ... aterremoto

Anche sul blog di Erbaviola c'è qualcosa:
http://www.erbaviola.com/2009/04/07/ric ... operte.htm

Ps: ragazze siete fantastiche, avete un cuore veramente grande per farci stare dentro sia le persone sia gli animali. :hugs:
-----------
Il mio blog
Avatar utente
Bobulinas
Messaggi: 317
Iscritto il: martedì 20 novembre, 2007 14:18

Messaggio da Bobulinas »

A me succede unaa cosa strana di fronte a questo tipo di tragedie.
Alla vista delle disgrazie umane innesto una sorta di anestesia...cerco di non pensare, di mantenermi il più razionale possibile, cerco di resistere e di non farmi travolgere da pensieri catastrofici, mi sforzo di essere un pochino cinica..poi il pensiero degli animali indifesi e inermi all'improvviso mi distrugge.
Ieri, all'ennesimo servizio sul TG...hanno inquadrato un gattino, avrà avuto pochi mesi, con una gambina zoppa, ferita..forse rotta, non so :cry: e mi sono sciolta in lacrime....chi penserà a lui, quando non ci sono risorse abbastanza neanche per gli esseri umani, nemmeno per i bambini... :?:
Io non ci posso pensare :roll: , mi si spacca il cuore.
Bobulinas
Avatar utente
Alexa
Messaggi: 736
Iscritto il: mercoledì 12 marzo, 2008 22:21

Messaggio da Alexa »

Ma dove li avete visti i "randagi" nei servizi?
Perchè quello che è saltato all'occhio a me è proprio il contrario, cioè di non aver visto nessun cane, gatto, niente di niente, aggirarsi in quelle zone tranne i cani dei soccorritori e l'acquario che hanno ritrovato intatto.
Ho pensato che probabilmente ci sono ma se ne stanno lontani da quelle zone.......
Avatar utente
*lizzy*
Messaggi: 1190
Iscritto il: mercoledì 08 ottobre, 2008 18:32

Messaggio da *lizzy* »

ho visto gatti cani papagallini (questi ultimi tenuti dal padrone il quale avendo scampato il pericolo porta con sè :cuore: )..e di quei meravigliosi cani addestrati che con il loro micidiale instinto e olfatto aiutano nei soccorsi? :love: :love:
come l'acqua scorro....e non ritorno..
Avatar utente
Taiba
Messaggi: 2118
Iscritto il: lunedì 29 ottobre, 2007 14:25

Messaggio da Taiba »

Sono iscritta a un forum cinofilo...l'ho trovato lì questo appello:

''L'emergenza terremoto in Abruzzo riguarda anche gli animali. Migliaia di animali da compagnia e da reddito hanno bisogno di aiuto. Serve mangime, cibo per cani e gatti, fieno, trasportini, gabbiette''. Lo sottolinea l'Enpa, che, per far fronte a questa emergenza, ha allestito un centro operativo di raccolta del materiale a Sulmona. Da li' mezzi della protezione animali trasferiranno quanto raccolto e lo metteranno a disposizione della Asl veterinaria dell'Aquila con la quale sta collaborando.

Enpa invita quindi gli italiani che vogliono aiutare gli animali a inviare mangime, cibo per cani e gatti, fieno, trasportini, gabbiette al seguente indirizzo:
Ente nazionale protezione animali onlus, centro operativo raccolta aiuti per animali c/o ambiente, viale dell'industria n. 30 67039 Sulmona Aq.

Per ulteriori informazioni: tel. 331 6374823,
mail [email protected]


Spulcio bene il sito per capire se ci sono altri riferimenti...
"La curva è la più graziosa distanza tra due punti." Mae West

"Fai ciò che senti essere giusto nel tuo cuore, perchè verrai criticato comunque: biasimato se lo fai e anche se non lo fai."
Eleanor Anna Roosevetl, First Lady
manuza
Messaggi: 71
Iscritto il: giovedì 02 ottobre, 2008 16:26

Messaggio da manuza »

Valoe ha scritto:Sono d'accordissimo, anzi poveri piccoli che sono alla ricerca dei loro cari padroni, mi viene da piangere quando penso a loro perchè so che sono quelli che ne pagheranno maggiormente le conseguenze dato che nessuno vi spende una parola ed un aiuto :cry: .
Con tutto il rispetto, non direi che sono quelli che pagheranno le conseguenze peggiori...
Certo, ho pensato anch'io agli animali e anch'io come Taiba sono ottimista che le famiglie si riuniranno, sempre che la famiglia ci sia ancora. :cry:
Avatar utente
Taiba
Messaggi: 2118
Iscritto il: lunedì 29 ottobre, 2007 14:25

Messaggio da Taiba »

Tratto da: http://www.caniepadronifelici.it/forum/ ... C_ID=12337
Ciao ragazzi, Faby è sul posto...
non ci sono parole per descrivere quello che ha trovato, ma vi risparmio il suo racconto...

Ha già preso contatti con Paolo, il vet della protezione civile e con la Asl...

domani iniziano a raccogliere cani e gatti, con l'aiuto di Elvira e gli altri ragazzi con i quali si relaziona da tempo per le emergenze abruzzesi...

Ma quello che fa Fabiana per i cani dell'Abruzzo è noto a tutti da tempo...

Fabiana adesso ha bisogno di tutto il nostro aiuto...
la asl è al collasso e manca di tutto, ma quello che faby ci chiede come emergenza primaria è soprattutto cibo...

I pochi negozi rimasti in piedi sono stati presi d'assalto e non si trova cibo nemmeno per gli umani, potete immaginare la situazione per gli animali...

Per chi vuole aiutarci abbiamo predisposto un punto di raccolta a casa di Dona a Fiano romano, e già venerdì, con una staffetta, saremo in condizione di raggiungere Fabiana sul posto per portare un pò di viveri...

Servono anche stalli per cani e gatti!
chiunque ha un posto si faccia avanti...
Ragazze/i del nord Help!!!! Se avete un posticino pasqua si staffetta per i pelosi dell'Abruzzo e li portiamo ovunque!!!

Coordina la raccolta Donatella 339 78 63 504 - 331 28 16 931
(se non risponde mandate sms vi contatta appena si libera!)
Per gli stalli Marina 328 31 777 69 - 346 86 10 167
Fate girare a tutti i vostri contatti,
grazie di cuore, Marina.

Altro appello...


PER AIUTARE GLI ANIMALI

Al rifugio delle CUCCEFELICI l'Aquila presto saranno in emergenza acqua, poichè senza elettricità.
Chi può dare una mano nell'immediato contatti Francesca al 329/9064859

CHI E' FUORI REGIONE ATTENDA NOTIZIE DALLA TASK FORCE PER OSPITARE ANIMALI
E/O FAMIGLIE BISOGNOSE, SIAMO IN STATO D'ALLERTA - Jlenia 328-7757508


Per gli animali stiamo organizzando invio viveri, stalli, staffette, adozioni scrivere a [email protected]

[email protected]

[email protected]

[email protected]

[email protected]

[email protected]

[email protected]



Riepilogo degli aiuti offerti da alcuni volontari italiani

QUESTE SONO LE RICHIESTE:

Lav dell'abruzzo - stanno cercando di portare via dalle macerie e dalle case non più abitabili il maggior numero di cani/gatti, servono però persone disponibili ad offrire stalli

Dopo il sisma, 5.000 animali domestici vagano per le strade

Secondo l'Associazione italiana difesa animali e ambiente (Aidaa)sarebbero almeno 5mila gli animali domestici che in Abruzzo vagano per le strade dei paesi colpiti dal sisma

OFFRONO AIUTI

- FRANCESCA DI BARI (STAFFETTE)

-DONATELLA FIER (STAFFETTE)

-MARCO DE GREGORIO (STAFFETTE)

3341018989

-GIOVANNA (STAFFETTE)

-STEFANIA PROIETTI PANNUNZI (STAFFETTE)

-SOJI CASAGRANDE (PER UNO STALLO A UN CANE E UN GATTO E STAFFETTA PER IL WEEK END)

-EMILIANO -OIPA FIRENZE (PER PORTARE VIVERI PER GLI ANIMALI)

- ROSSANA CONTI LAIKA & BALTO ONLUS (CENTRO RACCOLTA PER ANIMALI AD INVIARE MEZZO STAFFETTA)

-RAFFAELLA PALLADIO: (A ROMA HO ALLESTITO UN PUNTO DI RACCOLTA A CASA MIA, ZONA LABARO, POSSO RITIRARE ANCHE IN ZONA PRATI DOVE HO L 'UFFICIO,
3461423036

CASA A LABARO VIENE OFFERTA DA RAFFAELLA PER I VOLONTARI ABRUZZESI CHE AVESSERO NECESSITA' DI VENIRE A ROMA ED ANCHE PER STALLI MOMENTANEI CONTATTARE SEMPRE RAFFAELLA 3461423036

-DEBORA DE BERNARDIS (NON HA AUTO MA SI METTE A DISPOSIZIONE PER ANDARE CON ALTRI SOTTO PASQUA - 3335903398)

-NICOLETTA NOBILE - TRIESTE - CENTRO DI RACCOLTA NEL SUO NEGOZIO [email protected]
"La curva è la più graziosa distanza tra due punti." Mae West

"Fai ciò che senti essere giusto nel tuo cuore, perchè verrai criticato comunque: biasimato se lo fai e anche se non lo fai."
Eleanor Anna Roosevetl, First Lady
Rispondi