..Ciao a tutti.
Ho avuto fortunatamente troppi impegni, ho atteso invano qche nuova perla di saggezza che non è arrivata, poi mi sono incazzato come tanti per le elezioni in Sardegna, ma alla fine mi sono accorto che la signora in questione rappresenta il
prototipo di cittadino ideale per il nano trionfante quindi vado a terminare l'alfabeto:
T come Terroni ...e cos altrimenti!!
alcune frasi sono trite, ritrite purtroppo non appartengono solo a lei e valgono ora più che mai e soprattutto anche per gli extracomunitari, ma non accennano a scomparire anzi
"
....eh, non c'è niente da fare non siamo della stessa razza!"
"...inutile che questi qua ci vogliono fregare, non sono come noi!"
" ...
Uhhh! ma non sai come sono cattivi!! quelli negli uffici poi, sono tutti loro lì, e i nostri figli a spasso a fare la fame
...vedrai quando cresceranno le tue!! che vergogna sto stato!!"
Ma ora la perla sull'argomento:
Dopo una tragedia familiare al centro sud di alcuni mesi fa :
"...,ma hai sentito? ancora una volta giù!! ehhhh famiglia distrutta, va la va che lo sapevi se sposi uno di quelli lì, devi aspettartelo, te l'ho detto che sono cattivi, lui gli è venuto il raptus ( Danteeee??
) e bona, 5 persone uccise con lui" e poi sempre più alterata: " sono sempre loro , vanno in chiesa , ma sono cattivi dentro, noi ste cose non le facciamo!!"
Io incomincio a friggere e le sparo: " e già noi al nord niente ma guarda che stragi anche qui pensa ai Carretta, Erba, Garlasco, Cogne, Novi Ligure , due ragazzini, e poi Pietro Maso e Brescia...dai lascia stare che di santi qua non ce ne sono"
Lei non fa una grinza ed inizia la filippica : "
secondo me sono terroni anche quelli che li hanno fatti qui!"
io sbotto "...ma che ..zzo stai dicendo?"
Lei quasi urlando: "
e si è con quei nomi e cognomi lì cosa pensi siano del Nord....Carretta che razza di cognome è l'hai mai sentito è terrone sicuro
...e quella di Cogne che voleva andare in tele , tipico del meridionale e suo marito cel'ha la faccia da meridionale e i soldi per l'avvocato? secondo me è mafioso...e ohhh e Olindo che nome Olindo Romano!!! non non non è del nord ....ohhhh li ha sgozzati come polli con quel nome e poi piccolo grasso con la faccia da pugile , se non è terrone lui
beh Novi non so ma anche Pietro Maso quello di Verona beh ti dirò Pietro è un nome del sud guarda Mennea e Anastasi (
) e Maso a me non convince i Veneti finiscono tutti con in-on-an ( siamo finiti
) non so Benetton, Canzian. Galan Guardalben, Boarin vedi tu a me sto Maso non mi ha mai convinto....." Fortunatamente per me e per lei mi hanno chiamato per un'emergenza altrimenti stavolta la menavo veramente, poi sbollita la rabbia ho evitato di tornare sull'argomento e finora ha capito di non provare più a fare simili sparate...sarà bastata la rabbia che mi si leggeva in faccia
vabbè torniamo ad argomenti più leggeri:
U come Ughetta
" a me piace il panettone con tanta ..ughetta!!"
pensate un po' la nostra cara uvafragola per lei diventa
Ugamagiostra perchè le fragole lei le chiama dal dialetto ...
magiostre e le albicocche ....
mugnaghe
V come Votazioni
"...quest'anno votiamo per il comune, la provincia e le Europee nehhh, speriamo che la scheda sia semplice l'anno scorso non ci ho capito niente , per fortuna il mio xxxxxx mi ha dato il santino con la croce sul simbolo...e già una volta era più semplice, quando stavo con i miei per non dare un dispiacere a mio papà e allo zio prete votavo Libertas

era facile in fondo a destra.....poi quando mi sono sposata ho votato il PCI in alto a sinistra ...così ho accontentato un po' tutti dai"
Ma il nano dittatore a gente così fa un monumento di tre metri
W...mai usata la trasforma in v automaticamente, creando problemi per eventuali codici fiscali
X come...is cioè lei scrive X ma pronuncia
is senza la C
poi non concepisce la fonetica e quindi lo xilofono si trasforma in
silofono per lei la paroloa csilofono è completamente astrusa
Y come...gia detto dei bastoncini e le i con la curva
Z come zero...cioè il suo QI ma anche qui la lettera Z viene interpretata...non sempre è pronunciata regolarmente se è davanti alla e od alla i diventa una s strascicata ed un po' ronzante ...spagnoleggiante insomma quindi per zero dice sero...zio diventa sio e zenzero .....sensero
finisce qui
l'abbecedario!!!!, vi ringrazio per la
pasiensa
il problema più preoccupante rimane il fatto che la tipa crede ciecamente in quello che fa e dice, non la sfiora minimamente il dubbio che possa sbagliare....sigh!!
Saluti, Mauro
"Non è grave il clamore chiassoso dei violenti, bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste.” M.L.King