Cercasi esperto/a in scienza alimentazione
Cercasi esperto/a in scienza alimentazione
Chiedo aiuto qui per una mia carissima amica , una quasi sorella che però vive a Torino : è in sovrappeso , ha problemi di ipotiroidismo ed è finita sempre in mani di medici che l'hanno massacrata e mortificata . Ora mi metto in moto io e cerco qualcuno che conosca o che possa consigliare una brava dottoressa ( o dottore ) davvero con la testa sulle spalle che sia in grado di aiutarla ad avere fiducia nell'alimentazione corretta per tornare in forma e soprattutto che le dia un pò di coraggio e voglia di combattere per la propria salute . Grazie 

tiroidismo o bulimia?
per il tiroidismo andrei a pisa, e senza passare per il via
Bulimia, per torino posso chiedere

per il tiroidismo andrei a pisa, e senza passare per il via

Bulimia, per torino posso chiedere

E ilregolamento? L'hai letto? 

a pisa c'e' il miglior centro per la tiroide d'Italia... e sono anche mooolto organizzati per chi viene da fuori. Prenotazioni per telefono, alloggi convenzionati... Una mia amica, arrivata alle 8, alle dieci aveva già fatto analisi ecografia e visita...
(ovviamente, è pubblico eh! insomma, si paga il ticket)
Unico problema: i tempi d'attesa. Ma, andati la prima volta, si prenota un anno per l'altro...
Lo consiglio molto, sulla base di centinaia di esperienze che ho sentito...

(ovviamente, è pubblico eh! insomma, si paga il ticket)
Unico problema: i tempi d'attesa. Ma, andati la prima volta, si prenota un anno per l'altro...

Lo consiglio molto, sulla base di centinaia di esperienze che ho sentito...

E ilregolamento? L'hai letto? 

Scintilla, la mia dottoressa omeopatica (Milano) è davvero seria e competente. Io mi sono sempre trovata davvero bene! Problemi legati al cibo li tratta perchè mia zia che aveva preso un sacco di chili per una depressione e non riusciva a dimagrire si era rivolta proprio a lei. Inoltre l'omeopatia ha un approccio "olistico" in cui si cercano di indagare le cause che hanno portato al disturbo...e non solo il sintomo da rimuovere.
Detto ciò, se potrebbe interessarti fammelo sapere e ti passo il suo numero in mp.
Spero che la tua amica riesca a superare alla grande questo periodo
!
Detto ciò, se potrebbe interessarti fammelo sapere e ti passo il suo numero in mp.
Spero che la tua amica riesca a superare alla grande questo periodo

- verdespirito
Ciao Scintilla, se la tua amica non ha ancora provveduto, anche io ti consiglio Pisa per i problemi di tiroide.
Sono abbastanza informata sull'argomento, perché io, mia madre, le mie zie, le mie cugine
abbiamo patologie alla tiroide (noduli, tumori, tiroiditi, ipotiroidismo
), e ti posso assicurare che a Pisa sono all'avanguardia.
Inoltre, qui a Roma viene un endocrinologo da Pisa a fare visite (private) il sabato e la domenica, è molto molto bravo, ed è comodo perché ti segue anche a distanza.
Per il sovrappeso non so chi consigliarti, ma a volte potrebbe risolversi anche curando bene la tiroide.
Se hai bisogno di ulteriori info, puoi scrivermi in pm.
ciao!
Sono abbastanza informata sull'argomento, perché io, mia madre, le mie zie, le mie cugine

Inoltre, qui a Roma viene un endocrinologo da Pisa a fare visite (private) il sabato e la domenica, è molto molto bravo, ed è comodo perché ti segue anche a distanza.
Per il sovrappeso non so chi consigliarti, ma a volte potrebbe risolversi anche curando bene la tiroide.
Se hai bisogno di ulteriori info, puoi scrivermi in pm.
ciao!