Cercasi esperto/a in scienza alimentazione

Presentazione dei nuovi arrivati e chiacchiere in libertà. Non si vive di soli cosmetici ;)

Moderatori: Van3ssa, Vera

Rispondi
Scintilla

Cercasi esperto/a in scienza alimentazione

Messaggio da Scintilla »

Chiedo aiuto qui per una mia carissima amica , una quasi sorella che però vive a Torino : è in sovrappeso , ha problemi di ipotiroidismo ed è finita sempre in mani di medici che l'hanno massacrata e mortificata . Ora mi metto in moto io e cerco qualcuno che conosca o che possa consigliare una brava dottoressa ( o dottore ) davvero con la testa sulle spalle che sia in grado di aiutarla ad avere fiducia nell'alimentazione corretta per tornare in forma e soprattutto che le dia un pò di coraggio e voglia di combattere per la propria salute . Grazie :)
Immagine
malinche

Messaggio da malinche »

tiroidismo o bulimia?

per il tiroidismo andrei a pisa, e senza passare per il via :)

Bulimia, per torino posso chiedere

;)
E ilregolamento? L'hai letto? Immagine
Hyra

Messaggio da Hyra »

Approfitto biecamente di questo topic per chiedere la stessa cosa, però nel senese.
Grazie!
*** ? ***
Scintilla

Messaggio da Scintilla »

No no è ipotiroidea e il sovrappeso è dovuto a quello e a vari problemi di allergie e intolleranze alimentari , non chè stress e cattiva alimentazione . Non è bulimica .
Immagine
malinche

Messaggio da malinche »

a pisa c'e' il miglior centro per la tiroide d'Italia... e sono anche mooolto organizzati per chi viene da fuori. Prenotazioni per telefono, alloggi convenzionati... Una mia amica, arrivata alle 8, alle dieci aveva già fatto analisi ecografia e visita... :shock:
(ovviamente, è pubblico eh! insomma, si paga il ticket)

Unico problema: i tempi d'attesa. Ma, andati la prima volta, si prenota un anno per l'altro... ;)

Lo consiglio molto, sulla base di centinaia di esperienze che ho sentito... ;)
E ilregolamento? L'hai letto? Immagine
halioscia

Messaggio da halioscia »

Scintilla, la mia dottoressa omeopatica (Milano) è davvero seria e competente. Io mi sono sempre trovata davvero bene! Problemi legati al cibo li tratta perchè mia zia che aveva preso un sacco di chili per una depressione e non riusciva a dimagrire si era rivolta proprio a lei. Inoltre l'omeopatia ha un approccio "olistico" in cui si cercano di indagare le cause che hanno portato al disturbo...e non solo il sintomo da rimuovere.
Detto ciò, se potrebbe interessarti fammelo sapere e ti passo il suo numero in mp.
Spero che la tua amica riesca a superare alla grande questo periodo :)!
verdespirito

Messaggio da verdespirito »

scintilla ti scrivo un pm ;)
«Una donna divertente è come un posto pericoloso: si rischia di restare imprigionati senza rendersene conto».
(Marcela Serrano, L'albergo delle donne tristi)
azahar751

Messaggio da azahar751 »

Arco, sul lago di Garda, è troppo lontano? Sennò ti consiglierei vivamente il mio dietologo-naturopata. OLtre alla dieta che da, fa agopuntura per stimolare il metabolismo, e cura anche obesità grave.
Fammi sapere! (So che c'è gente che viene da Milano per lui :shock: )
Francesca
Viola74

Messaggio da Viola74 »

Ciao Scintilla, se la tua amica non ha ancora provveduto, anche io ti consiglio Pisa per i problemi di tiroide.
Sono abbastanza informata sull'argomento, perché io, mia madre, le mie zie, le mie cugine :shock: abbiamo patologie alla tiroide (noduli, tumori, tiroiditi, ipotiroidismo :shock: ), e ti posso assicurare che a Pisa sono all'avanguardia.
Inoltre, qui a Roma viene un endocrinologo da Pisa a fare visite (private) il sabato e la domenica, è molto molto bravo, ed è comodo perché ti segue anche a distanza.

Per il sovrappeso non so chi consigliarti, ma a volte potrebbe risolversi anche curando bene la tiroide.

Se hai bisogno di ulteriori info, puoi scrivermi in pm.

ciao!
Scintilla

Messaggio da Scintilla »

Grazie mille ragazze : ho girato le vostre risposte alla mia amica e ora si valuterà il da farsi :)
:*
Immagine
Rispondi