L'amore spacca il cuore

Presentazione dei nuovi arrivati e chiacchiere in libertà. Non si vive di soli cosmetici ;)

Moderatori: Van3ssa, Vera

Avatar utente
giuse78
Messaggi: 240
Iscritto il: lunedì 31 marzo, 2008 15:58

L'amore spacca il cuore

Messaggio da giuse78 »

Alzi la mano chi non l'ha mai pensato, almeno una volta, nel corso della propria vita...

Non cerco nessuna consolazione, voglio solo chiedere ai forumisti come vivono, o come hanno vissuto, il lato di sofferenza che (quasi) ogni relazione d'amore comporta.

Ciao a tutti :-)
eleonora85
Messaggi: 1678
Iscritto il: lunedì 08 ottobre, 2007 11:12

Messaggio da eleonora85 »

'azz proprio questa conversazione bisognava aprire???
Scherzooo!! ;)
Io però mi astengo perché ci sono in pieno....
Avatar utente
plesea
Messaggi: 9621
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 21:06

Messaggio da plesea »

stendiamo velo pietoso sull'argomento!! :roll:
Avatar utente
Lilli
Messaggi: 793
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 13:05

Messaggio da Lilli »

Tanto tempo fa avevo il cuore talmente spaccato che avrei voluto solo morire.
Poi ? subentrata la rabbia, poi l'odio. Odio ardente, per non dimenticare mai.

Oggi ? tutto diverso, tutto a posto, ma sono passati 16 anni e lo odio ancora. Mai pi? permetter? a nessuno di trattarmi cos?. Odiarlo ? stata la mia salvezza.
Spero che a te non succeda mai.
Ultima modifica di Lilli il venerdì 11 marzo, 2011 18:17, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Letizia
Messaggi: 11955
Iscritto il: sabato 15 marzo, 2008 22:25

Messaggio da Letizia »

Passo...
Mantieni questo forum un luogo civile:segui il regolamento


E tu prendimi, portami con Te, come un incendio nelle tue abitudini
Avatar utente
Sayuri
Messaggi: 1841
Iscritto il: lunedì 23 luglio, 2007 13:54

Messaggio da Sayuri »

E no vi prego! Parliamo d'altro, qualunque cosa, per esempio Halloween, non so. :oops:
"Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente."
Bertolt Brecht.
Avatar utente
giuse78
Messaggi: 240
Iscritto il: lunedì 31 marzo, 2008 15:58

Messaggio da giuse78 »

Lilli ha scritto:Tanto tempo fa avevo il cuore talmente spaccato che avrei voluto solo morire.
Poi è subentrata la rabbia, poi l'odio. Odio ardente, per non dimenticare mai.

Oggi è tutto diverso, tutto a posto, ma sono passati 16 anni e lo odio ancora. Mai più permetterò a nessuno di trattarmi così. Odiarlo è stata la mia salvezza.
Spero che a te non succeda mai.
Caspita, mi dispiace per ciò che hai sofferto, e sono contento che tu l'abbia superato.

No, io non posso, non voglio odiarla... Ma continuava a dirmi che le mancavo, che mi pensava sempre, anche dopo che la storia era finita (per scelta sua).

Così ho preferito che non ci sentissimo più... Ho tagliato tutti i contatti.

Eh già... è stato il cervello a suggerirmelo...

Ma il cuore è ancora lì.

A pensarci bene l'amore è una cosa tremenda. Ci dà una gioia effimera e fragile, e come contrappasso enormi sofferenze. Eppure continuiamo a cercarlo... E' sicuramente il più grande mistero dell'universo.
Avatar utente
verdespirito
Messaggi: 935
Iscritto il: mercoledì 01 ottobre, 2008 12:24

Messaggio da verdespirito »

azz...che domandone :cry: :cry: :cry:
ora io vivo una bellissima storia con il cosiddetto omino profumato :love:
ma due anni fa ho chiuso una convivenza durata pochissimo - anzi troppo - che mi ha letteralmente sfracellata....
era il classico rapporto dell'io ti salverò (io ero io) che non funziona mai mai mai. Lui non l'ho salvato e in compenso io ero ridotta malissimo, mentalmente e fisicamente...ero magrissima, sciupata, brutta, piena di fobie e paure.
Quando ho conosciuto l'omino profumato è stato difficilissimo fidarmi, ma oggi sto bene e grazie a quell'esperienza ho capito cosa non voglio mai più avere dalla vita.
Quel fantasma però non se ne andrà mai dalla mia testa...certe notti lo sogno e quando mi sveglio mi sembra di avere ancora addosso tutta la sua cattiveria...poi guardo l'omino è mi dico "yes, I can" ;)
«Una donna divertente è come un posto pericoloso: si rischia di restare imprigionati senza rendersene conto».
(Marcela Serrano, L'albergo delle donne tristi)
Avatar utente
Marty
Messaggi: 2477
Iscritto il: sabato 10 novembre, 2007 17:59

Messaggio da Marty »

Io forse solo ora mi ritengo in pace, dopo non pochi mesi di lacrimucce e pensieri che tutto fanno tranne che concederti sonni tranquilli...

Dopo un'importante storia di quasi 5 anni finita a febbraio, più per volontà mia che sua, ho passato i successivi 6 mesi a cercare di affrontare il "nulla" succeduto alla conclusione di una dipendendenza fisica e psicologica coltivata per anni..
Il dopo è il peggior nemico da affrontare, perchè ti fa rivivere i ricordi e ti annebbia la vista in modo tale da rendere poco ragionevoli i motivi che ti hanno spinto ad allontanarti dalla persona che hai amato per tanto tempo.
E' un "dopo" complicato da gestire soprattutto quando si sceglie di rimanere amici, per preservare il bello che l'amicizia ci ha regalato...
Non mi dilungo, dico solo che forse solo ora sto riprendendo a cantare sotto la doccia, a sorridere con più spensieratezza senza quel retrogusto malinconico che piomba nei momenti meno opportuni.. :oops:
E in tutto questo, mi ritengo una persona forte e riservata, per il modo in cui vivo con me stessa lo star male e il voler stare meglio..


Al di là di tutto, forse il classico "chiodo scaccia chiodo" faciliterebbe questa traumatica fase... :D
" C'è una gioia nei boschi inesplorati, C'è un'estasi sulla spiaggia solitaria, C'è vita dove nessuno arriva vicino al mare profondo, e c'è musica nel suo boato. Io non amo l'uomo di meno, ma la Natura di più. "
Owis
Messaggi: 757
Iscritto il: martedì 06 maggio, 2008 00:49

Messaggio da Owis »

Le ferite del cuore...e chi non le ha avute?
L'amore ti fa volare. Ma quando sei in alto, se cadi ti fai male, molto male.

Caro Giuse78, come ho già postato altrove non esiste rimedio alle ferite del cuore se non il tempo, il quale fa passare il dolore (ma non sempre fa passare il ricordo del dolore, però quello almeno fa decisamente meno male rispetto alle pene d'amore).

L'amore spacca il cuore? Sì.
Ma lo stesso amore (per la prossima persona che verrà ovviamente) è capace di sanarti tutte le ferite e farlo tornare a battere e a gioire... (e non mi sto chiaramente riferendo ad un semplice "chiodo schiaccia chiodo")
Ti abbraccio con i migliori auguri di incontrare presto la curatrice del tuo cuore che adesso è spaccato ;-)

:abbr:
Owis
Messaggi: 757
Iscritto il: martedì 06 maggio, 2008 00:49

Messaggio da Owis »

Marty ha scritto:ho passato i successivi 6 mesi a cercare di affrontare il "nulla" succeduto alla conclusione di una dipendendenza fisica e psicologica coltivata per anni..
Il dopo è il peggior nemico da affrontare, perchè ti fa rivivere i ricordi e ti annebbia la vista in modo tale da rendere poco ragionevoli i motivi che ti hanno spinto ad allontanarti dalla persona che hai amato per tanto tempo.
[...]
Non mi dilungo, dico solo che forse solo ora sto riprendendo a cantare sotto la doccia, a sorridere con più spensieratezza senza quel retrogusto malinconico che piomba nei momenti meno opportuni.. :oops:
Ti capisco :patpat:
Sei stata e continui ad essere forte! Brava!
:abbr:
Avatar utente
giuse78
Messaggi: 240
Iscritto il: lunedì 31 marzo, 2008 15:58

Messaggio da giuse78 »

Owis ha scritto:Ti abbraccio con i migliori auguri di incontrare presto la curatrice del tuo cuore che adesso è spaccato ;-)
Thanks ;-)

Ma in realtà il mio cuore non sta malaccio... la fase acuta l'ho superata :P

Il mio lamento era rivolto a quelle persone che sembrano guarire in un attimo e riescono a rivolgere altrove la propria attenzione...

No, io non riesco a farlo, soprattutto quando penso che la persona persa abbia avuto un grande valore e mi abbia davvero dato qualcosa. Non riesco ad ascoltare gli amici che dicono "trovatene un'altra"...
Avatar utente
barbara
AmministratriceSuprema
Messaggi: 21580
Iscritto il: martedì 17 luglio, 2007 22:07

Messaggio da barbara »

Secondo me giuse hai fatto bene a tagliare, ci vuole tempo perchè le ferite si chiudano, e se uno continua a buttare sale...

Abbracci a tutti/e :abbr:
Tutto per un'unica meraviglia.
Avatar utente
Micia
Messaggi: 398
Iscritto il: giovedì 26 luglio, 2007 14:58

Messaggio da Micia »

spara spara spara amore tu non fermarti più ti ho detto di mirare l'amore spacca il cuore1
Immagine
Avatar utente
vivianjones
Messaggi: 1324
Iscritto il: martedì 11 dicembre, 2007 01:39

Messaggio da vivianjones »

giuse78 ha scritto:Non riesco ad ascoltare gli amici che dicono "trovatene un'altra"...
Infatti non ha senso dire così secondo me, non stiamo mica parlando di un computer che si è rotto o che... Se abbiamo un rapporto con una persona è chiaro che quella persona ci trasmette delle cose bellissime, e nel momento in cui ci accorgiamo di non poterne avere ancora, ci sembrano insostituibili.

Io male male male ci sono stata, l'ultima volta, credo 3 o 4 anni fa. Fu particolarmente dura da mandare giù e da allora non mi sono più innamorata. A parte che devo far fronte a questo terribile destino che le persone che piacciono a me se ne fregano e viceversa, attiro gente di cui a malapena tollero la vicinanza... A parte questo, ma non sono il tipo di donna che un giorno incoccia in Brad Pitt e pensa "che fico, sono innamorata". Per amare sul serio ho bisogno di tanto, tantissimo tempo perchè devo vedere questa persona come si muove, come parla, le cose che dice e quelle che fa... Tutti questi elementi poi si mescolano e formano un "cocktail" che mi fanno arrivare alla conclusione "io questa persona la adoro". Potrei innamorarmi anche di Freddy Kruger se scoprissi che ha delle qualità che mi vanno a genio.

Tutto questo papiro di allucinanti banalità per concludere che... beh... che non è semplice :| (probabilmente l'ho scritto solo per tenere impegnate le dita e non mangiare l'uva che mi resta un po' sullo stomaco)
Rispondi