Per le napoletane e non solo, cerco info su Ischia

Presentazione dei nuovi arrivati e chiacchiere in libertà. Non si vive di soli cosmetici ;)

Moderatori: Van3ssa, Vera

Alexa

Per le napoletane e non solo, cerco info su Ischia

Messaggio da Alexa »

Una mia amica sta organizzando una settimana ad Ischia, anche se non so ancora se potro' andare, volevo da voi qualche informazione sull'isola cioè in che parte mi consigliate di prenotare l'albergo, locali dove andare o dove non andare cose da vedere assolutamente ecc. ecc.
E inoltre da dove cavolo si prende il traghetto per Ischia? Napoli, Pozzuoli.....
Vi ho scambiate per una agenzia di viaggio :D
Grazie!!!
malinche

Messaggio da malinche »

Allura: il traghetto si prende dal molo Beverello (ossia vicino al Maschio Angioino, in centro) mentre l'Aliscafo da Mergellina (dove c'e' la stazione ferroviaria omonima). Poi anche da Pozzuoli ma ne so meno.

Dove andare? certamente non dovete perdervi il parco termale Negombo, a Lacco ameno. Tante vasche a diverse temperature in un giardino tropicale che degrada verso il mare: alla fine, una bella spiaggetta!
:roll:

(che dite, apro un'agenzia di viaggi? :P )

E poi: fai una ricerca last minute. Spesso offrono pacchetti termali a prezzi stracciatissimi in alberghi ipersuperlussuosi!

:D
E ilregolamento? L'hai letto? Immagine
Alexa

Messaggio da Alexa »

malinche ha scritto:Allura: il traghetto si prende dal molo Beverello (ossia vicino al Maschio Angioino, in centro) mentre l'Aliscafo da Mergellina (dove c'e' la stazione ferroviaria omonima).
Allora considerando il treno Roma-Napoli non arrivo a Mergellina giusto? Quindi da Napoli devo prendere altro treno che mi porta a Mergellina?
Stessa considerazione per molo Beverello.....

Lo so che dovrei chiedere all'agenzia ma vorrei già andarci con le idee un po' piu' chiare, scusa se chiedo :oops:
malinche

Messaggio da malinche »

Alexa ha scritto:
malinche ha scritto:Allura: il traghetto si prende dal molo Beverello (ossia vicino al Maschio Angioino, in centro) mentre l'Aliscafo da Mergellina (dove c'e' la stazione ferroviaria omonima).
Allora considerando il treno Roma-Napoli non arrivo a Mergellina giusto? Quindi da Napoli devo prendere altro treno che mi porta a Mergellina?
Stessa considerazione per molo Beverello.....

Lo so che dovrei chiedere all'agenzia ma vorrei già andarci con le idee un po' piu' chiare, scusa se chiedo :oops:
figurati, nessun problema!

Allora, a Mergellina fermano i treni (devi solo chiedere un biglietto per Napoli Mergellina): e', per tradizione, la stazione di "rappresentanza". Di li', dopo aver mangiato una sfogliata e bevuto un caffe', in pochi minuti a piedi arrivi al molo degli aliscafi. A Ischia arrivi prima, ma senza il panorama.
In alternativa, per prendere - al molo Beverello - il traghetto, puoi scendere a Napoli centrale o a Napoli Piazza Garibaldi (e' la stessa cosa: una stazione e' sopra l'altra :shock: ). Di li', e sempre dopo la tazzulella (consiglio il bar Mexico, uscendo dalla stazione a destra), puoi andare a piedi o prendere "'o pulman" (e' un po' piu' lontano e un po' piu' caotico che a Mergellina). O anche un taxi: se stai accuorta (come in ogni citta' :roll: ) a Napoli costano poco.

Penso tu possa comprare anche il biglietto per Ischia on line

Davvero non farti problemi a chiedere, amo molto Napoli e un pocariello la conosco.

:)
Alexa

Messaggio da Alexa »

Malinche come non sei di Napoli? ma la conosci benissimo mi pare!
Credo che sia meglio Mergellina anche se non si vede il panorama, se devo dirla tutta la cosa che mi scoccia di piu' è che per arrivare a Roma ci impiego 3 ore e sono solo a metà dell'opera :cry: mentre con tre ore d'aereo o poco meno mi troverei già in Grecia o in Spagna o chissà dove :cry:
malinche

Messaggio da malinche »

Si', ma Napoli e' nu pezz e' core!

(le napoletane mi perdonino gli errori e mi aiutino!)

:P
loreline

Messaggio da loreline »

Alexa..beata .. ci sono stata tante volte qualche cosina te la posso dire anche io (anche se le napoletane dovrebbero farsi sentire eh :roll: ).
Dunque, in macchina da Roma fino a Napoli..non so dirti perchè ma ci imbarcavamo con la macchina a Pozzuoli (dove è nata la Sofiaaa). Forse la tratta è più breve. Sta di fatto che li' al porto c'è un mercato dove compravo certi taralli con le mandorle salate..guarda una cosa slurposa da non poter descrivere. Arrivati a Forio (forse scendevamo lì perchè era più vicino per arrivare a Panza, altra località dove c'era la pensione) si raggiungeva tramite la borbonica (strada principale che circonda l'isola) la pensione situata per l'appunto a Panza (paesetto tranquillo dove mi sedevo al bar coi vecchietti a fare parole crociate, le donne davanti l'uscio a fare uncinetto..insomma pace e tranquillità). Per quanto riguarda le terme troverai due scuole di pensiero..quelli che sostengono Necombo e quelli che ti diranno "noooo Poseidon è molto meglio". Ecco io qui non posso aiutarti perchè per sei vacanze che mi sono fatta ad Ischia..non sono riuscita a lasciare Poseidon. Si, si paga un'entrata che l'ultima volta che ci sono stata misà che era di 30 euro. Ma sono benedette. Non ti posso descrivere i percorsi nelle piscine termali a temperature via via più alte...i getti che ti massaggiano..e la sauna naturale..i posticini immersi nel verde dove si mangia (e quanta robetta buona). Insomma almeno una volta la devi provare. Vedrai quando tornerai..pelle bellissima e soda (soda anche perchè la riempi) :P I tedeschi la gestiscono ...e benissimo..che bisogna fa' soò tedeschi
Data

Messaggio da Data »

Io dò solo un consiglio: sfogliatina e caffè sono d'obbligo subito dopo aver posato piede sul suolo napoletano. Ma pure la pizza da passeggio ci dovrebbe stare... comincia però con il dolce.

Ah, ovviamente la sfogliatina se sei vegan te la puoi pure scordare visto che è fatta con la ricotta.

Chiedi le ricce però, secondo me sono più saporite e se becchi il momento giusto che le stanno sfornando, da calde sono ancora meglio (sbavo!).
L’altruismo dovrà prevalere sull’egoismo, la cooperazione sulla concorrenza, il piacere del tempo libero sull’ossessione del lavoro
www.decrescita.it

Creatori di Mondi, gdn online
malinche

Messaggio da malinche »

Io, che non appartengo a nessuno dei due partiti ma a entrambi :firuli:, quoto tutto quello che ha scritto Loreline.
Di un partito, pero', sono: come Data, quello della riccia! :roll:
malinche

Messaggio da malinche »

loreline ha scritto: Panza
quanto e' distante dalle terme? si puo' andare senza macchina? se non chiedo troppo, come si chiama la pensione?
ne cerco una a misura d'uomo da tempo...

loreline

Messaggio da loreline »

malinche ti posso aiutare poco... dalla pensione di Panza si deve comunque prendere la macchina per arrivare a Poseidon. Il tratto è breve ma và presa comunque. CI sono pure i bus che ti portano direttamente alle terme. Per la pensione ...era quello che era il mio ragazzo che teneva i contatti ..io ti posso dire che il proprietario si chiamava Domenico e che aveva anche un alberghetto (oltre alla pensioncina di cui parlo) che si chiamava "Il Bosco", "Il Boschetto"...non ricordo. Dovrei richiamare l'essere con cui sono stata fidanzata..e siccome abita vicino a me potrei pure chiederglierlo ..gattina di malinche se capita..(mi capisci??? :oops: ). Quanti ricordi..prima o poi ci ricapiterò..
Alexa ...una sera con le tue amiche vai a S. Angelo..è un posto per ragazzi ...si è da piacioni ..ma è carino
malinche

Messaggio da malinche »

loreline ha scritto: Per la pensione ...era quello che era il mio ragazzo che teneva i contatti ..io ti posso dire che il proprietario si chiamava Domenico e che aveva anche un alberghetto (oltre alla pensioncina di cui parlo) che si chiamava "Il Bosco", "Il Boschetto"...non ricordo. Dovrei richiamare l'essere con cui sono stata fidanzata..e siccome abita vicino a me potrei pure chiederglierlo ..gattina di malinche se capita..(mi capisci??? :oops: ). Quanti ricordi..prima o poi ci ricapiterò..
E come se ti capisco! :?

No, no... qui ci sono le amiche napoletane veraci che aiuteranno!!!!

Alexa

Messaggio da Alexa »

Grazie mille siete state gentilissime!!!
Ora riferiro' tutto alla mia amica! Dato che io ancora non sono sicura se andare o meno purtroppo...... :roll:
Hely

Messaggio da Hely »

Ischia non è nei miei progetti (attuali) di viaggio, ma mi avete fatto venire una voglia di vederla :P

Mi sembra di aver capito che si può portare l'auto (o no?) ma in agosto non ci saranno limitazioni al traffico?

Edit: no, ho visto ora in rete :)
palomar

Messaggio da palomar »

Dunque, pur essendo napoletana, vergogna :oops: :nasc: :oops: vergogna, conosco davvero pochissimo Ischia.
Vorrei solo dare qualche notizia riguardo ai trasporti: ci sono aliscafi che partono anche dal Molo Beverello; l'imbarco dei traghetti è stato recentemente spostato all'Immacolatella Vecchia, qualche centinaio di metri più a sinistra sempre all'interno del molo beverello. Si può andare a piedi dalla stazione centrale, ma è nu bello scarpinetto cocente in questo periodo :?
Come dice Malinche, l'ideale è arrivare a Mergellina, ma poichè non sono molti i treni che fermano li, si può anche prendere la metro all'interno della stazione centrale per raggiungere la stazione di mergellina in quattro fermate.
Argomento sfogliatella: In una traversa di piazza Garibaldi (dove è la stazione centrale) poco più avanti del citato bar Mexico, c'è Attanasio che a mio avviso fa la migliore sfogliatella della città e ne sforna di continuo quindi c'è la possibilità di mangiarla calda!
Quale preferisco tra riccia e frolla? tutt'e due! :popcorn:
Rispondi