Spesa alla Lidl

Presentazione dei nuovi arrivati e chiacchiere in libertà. Non si vive di soli cosmetici ;)

Moderatori: Van3ssa, Vera

vale606
Messaggi: 1597
Iscritto il: mercoledì 19 dicembre, 2007 18:43

Messaggio da vale606 »

tra l'altro, leggendo le etichette degli ingredienti, ho visto che al lidl ci sono dei prodotti che non sono per niente male: per esempio la pasta sfoglia al burro tante lisette, che è l'unica nella grande distribuzione (per lo meno di quelle che ho visto in giro) che è fatta con burro e farina, e senza altri additivi o grassi non indentificati. Poi ci sono dei biscotti, butter rings, anche quelli fatti con burro e non grassi vegetali vari.
ok, sono in generale prodotti un po' porci, non è che si mangino proprio tutti i giorni, però sono meglio di altri.
Avatar utente
petunia
Messaggi: 272
Iscritto il: mercoledì 25 luglio, 2007 20:57

Messaggio da petunia »

avete provato gli yogurt? trovo che siano molto buoni (molto di più rispetto ad altre marche famose)
anche isucchi di frutta non mi sembrano da scartare (con questo caldo mi sostento a forza di succhi), così come le marmellate
Avatar utente
Alexa
Messaggi: 736
Iscritto il: mercoledì 12 marzo, 2008 22:21

Messaggio da Alexa »

E' OT ma concordo con le marmellate, gli yogurt, i succhi di frutta e aggiungo la birra :) i taralli le fette biscottate il pane di segale ecc ecc :D

e poi mica lo so se è sono proprio OT? :oops:
Avatar utente
petunia
Messaggi: 272
Iscritto il: mercoledì 25 luglio, 2007 20:57

Messaggio da petunia »

avevo dimenticato i taralli :oops: squisiti... voglio provare la pasta sfoglia che non ho mai degnato di uno sguardo :D
anche le caramelle sono buonizzime :P
Avatar utente
Alexa
Messaggi: 736
Iscritto il: mercoledì 12 marzo, 2008 22:21

Messaggio da Alexa »

Aspettate mi sono dimenticata la cioccolata equo solidale!!! :D

Porca trota gli stiamo facendo un sacco di pubblicità gratis eppure ho sentito dire troppe volte che i contratti che fanno ai dipendenti sono penosi!!!!! :evil:
Avatar utente
malinche
Messaggi: 6229
Iscritto il: domenica 16 settembre, 2007 17:13

Messaggio da malinche »

Alexa ha scritto:Aspettate mi sono dimenticata la cioccolata equo solidale!!! :D

Porca trota gli stiamo facendo un sacco di pubblicità gratis eppure ho sentito dire troppe volte che i contratti che fanno ai dipendenti sono penosi!!!!! :evil:
anche i formaggi spalmabili e gli amaretti e il prosciutto serrano...

:roll:
E ilregolamento? L'hai letto? Immagine
vale606
Messaggi: 1597
Iscritto il: mercoledì 19 dicembre, 2007 18:43

Messaggio da vale606 »

petunia ha scritto:voglio provare la pasta sfoglia che non ho mai degnato di uno sguardo :D
mi sembra che ce ne siano 3 diverse:
una di marca loro ad un prezzo bassissimo, e contiene grassi vari.
una di una marca nota (mi sembra buitoni, ma non mi ricordo), idem con grassi vari.
un'altra di marca loro (tante lisette), con specificato "al burro", che non contiene altri grassi, e costa comunque poco.

L'avevo segnalata anche sul forum di lola qua
Avatar utente
petunia
Messaggi: 272
Iscritto il: mercoledì 25 luglio, 2007 20:57

Messaggio da petunia »

grazie della precisazione! a voltre sono talmente di corsa che potrei arrivare lì convintissima e sbagliare prodotto :oops:
mi diceva mia madre che stamane, in tv, si parlava proprio del fatto che la gente predilige sempre più queste catene per fare spesa (lidl, ma anche dico, eurospin, tuodì e altri che non ricordo) data la crisi economica e si è anche detto che i prodotti equivalgono, se non superano, dal punto di vista qualitativo, i loro "fratelli noti" ...
quanto ai contratti dei dipendenti, laddove si vedono aumentata la clientela, queste aziende dovrebbero apportare dei "miglioramenti" alle condizioni (maggiori introiti=migliori condizioni di lavoro per i dipendenti) ad ogni modo, gli stessi dipendenti, sono giuridicamente tutelati dalla legge ordinaria, in caso di abuso dell'azienda e laddove decidnao di intraprendere una causa per affermare l loro diritti la legge li tutela al pari di dipendenti di altre catene (par condicio) ;-)
Avatar utente
Alexa
Messaggi: 736
Iscritto il: mercoledì 12 marzo, 2008 22:21

Messaggio da Alexa »

Lo spero proprio!

E dato che ci siamo volevo chiedervi, anche se è OT,.....penso di non essere la sola che oltre agli ingredienti guarda anche dove viene prodotto il prodotto (giro di parole) e in quelli del lidl spesso non lo trovo, cioè mi è capitato di leggere prodotto per lidl ma da chi e da dove bo?
Anche nella marmellata che ho davanti c'è scritto così, e la stessa cosa vale per tanti altri prodotti, l'altro giorno per esempio sullo stracchino non c'era scritto niente di niente neanche prodotto per lidl!
Non lo trovo sensato, per esempio all'eurospin c'è scritto di tutto e di piu', di cosa hanno paura che gli rubino i fornitori? (l'ho sparata lì!)
Avatar utente
petunia
Messaggi: 272
Iscritto il: mercoledì 25 luglio, 2007 20:57

Messaggio da petunia »

ho notato anche io questa cosa :shock:
comunque, credo che la maggior parte dei prodotti provenga dalla Germania, al contrario di prodotti di altre catene (tipo dico, eurospin) che trattano, mi pare, anche prodotti italiani ma di ditte sconosciute...
Avatar utente
petunia
Messaggi: 272
Iscritto il: mercoledì 25 luglio, 2007 20:57

Messaggio da petunia »

vi aggiorno: sono stata alla Lidl di San giovanni in marignano (RN) e purtroppo ho avuto anch'io l'amara sorpresa di non trovare più alcuni prodotti:
- schiuma iseree
- bagnoschiuma babymild tappo rosa (infatti ho preso il balsamo constatando che ha un profumo diverso: che abbiano cambiato la formulazione?? :o )
ho chiesto alla responsabile del punto vendita che mi ha risposto decendo che nemmeno loro sanno perchè non arrivano più questi prodotti (mi ha anche spiegato che in ogni pacco c'è l'intero assortimento: a loro arriva un paccone che contiene schiuma, latte detrgente e tonico assortiti)
oggi proverò ad inviare una mail (all'indirizzo indicato sul loro sito) chiedendo lumi :roll:
- shampo e balsami della linea corpal sono scomparsi: al loro posto ho trovato una nuova linea"hair pool": ho preso shampo e balsamo per capelli danneggiati: appena testo vi farò sapere!

ho invece trovato il latte corpo cien nella nuova formulazione (senza paraffina :D ) e ne ho fatto incetta :oops:
poi, ho notato che la cien ha una nuova linea di prodotti che oserei definire "young": ho visto delle creme per il corpo molto carine, con profumo estivo ed anche due creme viso (opacizzante ed illuminante se non erro) ma con la lettura degli inci sono ancora in alto mare e non sono stata in grado di esprimere un giudizio: qualcuno le ha provate??
Avatar utente
wish83
Messaggi: 158
Iscritto il: giovedì 11 ottobre, 2007 14:15

Messaggio da wish83 »

se non erro le creme viso e corpo Cien young contenevano ingredienti comedogeni. io ho della stesse linea scrub, tonico e detergente viso (se non erro qui sul forum sono recensiti).
però mi pareva fossero di una offerta temporanea e non in assortimento stabile.
magari quelli che hai visto sono rimanenze.
Immagine
vale606
Messaggi: 1597
Iscritto il: mercoledì 19 dicembre, 2007 18:43

Messaggio da vale606 »

sì, la linea young dovrebbe essere temporanea, però in molti lidl l'ho ancora vista in vendita (in alcuni anche con più sconto), sempre nelle offerte.

sia qui che sul forum di lola ci sono recensiti molti prodotti.

ciao
vale
Avatar utente
petunia
Messaggi: 272
Iscritto il: mercoledì 25 luglio, 2007 20:57

Messaggio da petunia »

mi erano sfuggite le recensioni :o ma, se non erro, questi prodotti non sono un tripudio di pallini verdi... deduco che ho fatto bene a lasciarli là ;)
Avatar utente
Alexa
Messaggi: 736
Iscritto il: mercoledì 12 marzo, 2008 22:21

Messaggio da Alexa »

I prodotti della lidl per la precisione il baby mild e non solo sono testati su animali?
Rispondi