Shampoo eco-bio: quale scegliere?

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

sissin@
Messaggi: 117
Iscritto il: giovedì 27 agosto, 2009 10:56

Messaggio da sissin@ »

Per me, invece, il tea natura è stato davvero pessimo (cuoio capelluto irritato e capelli difficili da pettinare nonostante il balsamo, e lo usavo pure diluito).
Il biokap invece per me è perfetto sia come potere lavante che come effetto sui capelli e sul cuoio.
Vabbé l'unica soluzione è cominciare a provare :)
Anche per me 10 euro per uno shampoo sono tanti per le mie tasche però dopo aver provato vari prodotti questo per me è il migliore (insieme anche al Verdesativa e La Saponaria, che però sono difficili da trovare nei negozi fisici)♥ SCELTI PER TE ♥tea natura é una delle marche accuratamente scelte per te dallo Shop online Saicosatispalmi» guarda la selezione tea natura su www.saicosatispalmi.com
Avatar utente
nebbia
Messaggi: 9753
Iscritto il: martedì 29 gennaio, 2008 17:02

Messaggio da nebbia »

@sissin@ per favore potresti specificare a quale shampoo TEA ti riferisci? :)

Per me ad esempio quello per lavaggi frequenti è meraviglioso, quello all'Arnica&Lavanda (preso per sbaglio :oops: ) era una specie di maledizione celeste, infatti raccomando a iosa il primo. ;)
Serve aiuto con il Search?!?Clicca qui. Nota: guida-aiuto per il Search riferita al vecchio forum! guardate lo stesso e adattate al nuovo Cerca!
sissin@
Messaggi: 117
Iscritto il: giovedì 27 agosto, 2009 10:56

Messaggio da sissin@ »

Mi riferisco alla shampoo malva e camomilla (la nuova versione, malva e calendula, non l'ho provata).
Avatar utente
silvia88
Messaggi: 7727
Iscritto il: giovedì 17 novembre, 2011 18:14

Messaggio da silvia88 »

sissin@ ha scritto:Anche per me 10 euro per uno shampoo sono tanti per le mie tasche
Anch'io la pensavo così prima della conversione all'ecobio: i primi tempi mi sentivo quasi in colpa a spendere più di 2 o 3 € per uno shampoo. Adesso invece mi va bene spendere un pochino di più (non più di 10€ comunque): prima di tutto perchè so di spendere per prodotti di qualità, e poi perchè con gli shampoo ecobio i prezzi vengono ammortizzati molto (li diluisco sempre quindi mi durano una vita).
Avatar utente
paola_p
Messaggi: 364
Iscritto il: giovedì 30 agosto, 2012 15:20

Messaggio da paola_p »

ora vado a postare l'inci del mio shampoo conad... cosi qualcuna mi dice se è proprio schifido :P
No think
Go green


:earth:
vv25
Messaggi: 1285
Iscritto il: martedì 24 aprile, 2012 20:46

Messaggio da vv25 »

paola_p ha scritto:Mi aggancio a questo post.

Nessuno può consigliarmi uno shampoo eco bio reperibile nei negozi?
non ho ancora la possibilità di comprare on line :sniff:

non chiedo la luna vero? lo posso trovare? :zib:
se hai un bennet vicino trovi la linea bioeconatura, davvero buona ed economica (3.99 euro per 250 ml); oppure so che a buon prezzo esiste la linea dell'esselunga, ma non l'ho mai provata; oppure sempre nei super si trova facilmente lo shultz alla camomilla!
Avatar utente
Eyeshadow
Messaggi: 475
Iscritto il: lunedì 20 febbraio, 2012 01:26

Messaggio da Eyeshadow »

silvia88 ha scritto:
sissin@ ha scritto:Anche per me 10 euro per uno shampoo sono tanti per le mie tasche
Anch'io la pensavo così prima della conversione all'ecobio: i primi tempi mi sentivo quasi in colpa a spendere più di 2 o 3 € per uno shampoo. Adesso invece mi va bene spendere un pochino di più (non più di 10€ comunque): prima di tutto perchè so di spendere per prodotti di qualità, e poi perchè con gli shampoo ecobio i prezzi vengono ammortizzati molto (li diluisco sempre quindi mi durano una vita).
Sì, la penso anch'io così...ma arrivo al massimo a 4 euro per lo shampoo e a 6 per il balsamo ;)

Per lo shampoo uso quello della Anthillis e per il balsamo la Tea (ma ho provato anche la Irsan). Conto di provare a breve qualche shampoo Tea :)
Avatar utente
Lizzy79
Messaggi: 860
Iscritto il: mercoledì 28 marzo, 2012 10:32

Messaggio da Lizzy79 »

Io ho provato a spendere 10 euro per shampo e balsamo (sia prima dell'eco bio che ora con l'eco bio) ma non li ho trovati migliori di quelli da 3 euro, percui ora prendo quelli da 3 euro. Certo, se trovassi lo shampo ideale anche a 10 euro lo prenderei e magari mi basterebbe lavarli 1 volta alla settimana invece di 2/3 però non credo più che prodotto+caro = prodotto migliore
Dio ci ha dato due orecchie ed una sola bocca per ascoltare almeno il doppio di quanto diciamo. (Epitteto)
Avatar utente
KleisDF
Messaggi: 784
Iscritto il: giovedì 08 settembre, 2011 15:55

Messaggio da KleisDF »

Lizzy79 ha scritto:Io ho provato a spendere 10 euro per shampo e balsamo (sia prima dell'eco bio che ora con l'eco bio) ma non li ho trovati migliori di quelli da 3 euro
:clap: Brava, hai detto bene, nemmeno io.
Recentemente ho avuto una batosta con il Lavera al latte di limone: una schifezza a prezzo stratosferico. Per non parlare poi dello shampoo per capelli grassi della Bjobj..una sola straordinaria. E prima ancora ci fu lo shampoo Rebis al Kashmir: 10 euro di ammonium lauryl sulfate (più altrettanti 10 euro di balsamo al cetrimonium chloride).
Gli unici con cui mi sono trovata bene sono lo shampoo rinforzante al miglio Fitocose (6 euro per 200 ml, ma dura tanto) e il bagnoshampoo Admiranda Puris (4 euro per 500 ml, capelli e corpo..anche se è delicatissimo).
Avatar utente
paola_p
Messaggi: 364
Iscritto il: giovedì 30 agosto, 2012 15:20

Messaggio da paola_p »

Lizzy79 ha scritto:non credo più che prodotto+caro = prodotto migliore
Ti quoto in pieno! :clap:

Questo è un pò il mio ragionamento per tutto quello che devo acquistare, dal cibo alla cosmesi fino ai vestiti...
non è assolutamente scontato che una cosa cara sia di qualità maggiore, certo cosi dovrebbe essere, ma tante volte no :evil:
No think
Go green


:earth:
Avatar utente
Shyntae
Messaggi: 6955
Iscritto il: venerdì 18 novembre, 2011 17:39

Messaggio da Shyntae »

E' vero, io mi trovo divinamente con lo Schlecker appunto e costa poco, altri shampoo anche da 6-7€ che ho provati non mi sono piaciuti ;) E, anche se vado OT, adoro da morire il dentifricio dell'Esselunga linea Natura, che mi placa le gengive perennemente infiammate senza farmele sanguinare (o per lo meno, quando succede, mooooooolto meno del solito!) e costa 1€.
Essere felici è un nostro dovere.
Avatar utente
paola_p
Messaggi: 364
Iscritto il: giovedì 30 agosto, 2012 15:20

Messaggio da paola_p »

continuando con OT dei prodotti esselunga ne ho visti un sacco belli nell'elenco inci... peccato che per me sia lontana :roll:
No think
Go green


:earth:
Avatar utente
Shyntae
Messaggi: 6955
Iscritto il: venerdì 18 novembre, 2011 17:39

Messaggio da Shyntae »

Magari puoi andarci una volta e fare "scorta" ;) Io ho fatto così quando sono andata alla Coop, per me è lontanina e quindi mi sono comprata praticamente tutta la Vivi Verde, anche se non avevo bisogno di tutto, e man mano che termino prodotti la provo :D Poi quando avrò finito andrò a ricomprare quelli che mi piaceranno, tutti assieme.

Comunque per esempio io con il loro shampoo ricordo di non essermi trovata bene (parlo dell'Esselunga), ho usato quello per capelli secchi e 'nzomm...è anche vero però che lo usavo puro prevalentemente, diluito non riuscivo proprio a gestirlo. Dovrò riprovare!
Essere felici è un nostro dovere.
Avatar utente
paola_p
Messaggi: 364
Iscritto il: giovedì 30 agosto, 2012 15:20

Messaggio da paola_p »

Oh tranquilla che appena avrò i soldini farò tutte le scorte possibili...

:twisted: :twisted: :twisted:
:mrgreen:
No think
Go green


:earth:
FancyMe87
Messaggi: 8
Iscritto il: venerdì 13 aprile, 2012 15:00

il mio consiglio

Messaggio da FancyMe87 »

paola_p ha scritto:Mi aggancio a questo post.

Nessuno può consigliarmi uno shampoo eco bio reperibile nei negozi?
non ho ancora la possibilità di comprare on line :sniff:

non chiedo la luna vero? lo posso trovare? :zib:
Ciao Paola,
io sto usando il fisio shampoo ecobio della Omia Laboratoires e mi ci sto trovando bene nel passaggio dagli shampoo non ecobio (capelli meno appesantiti, più soffici, niente più prurito).
Inoltre ha un ottimo prezzo : meno di 5 euro
Io l’ho trovato da Auchan!
Rispondi