Olio di Argan

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Avatar utente
Taiba
Messaggi: 2118
Iscritto il: lunedì 29 ottobre, 2007 14:25

Messaggio da Taiba »

Io un tentativo lo faccio...più che altro per i capelli che non ho trovato ancora un olio che gli piaccia! :( Vorrei l'argan ma è costosisssssimo e me lo farò regalare per qualche occasione speciale! :D
L'olio di germe di grano ce l'ho...con aggiunti conservanti! :x Mannaggia a loro... :x
Caso mai farò da cavia e vi farò sapere! :P

Occhio che gli squali mangiano di tutto...anche canatini fritti! :twisted:
"La curva è la più graziosa distanza tra due punti." Mae West

"Fai ciò che senti essere giusto nel tuo cuore, perchè verrai criticato comunque: biasimato se lo fai e anche se non lo fai."
Eleanor Anna Roosevetl, First Lady
Avatar utente
Serese
Messaggi: 11281
Iscritto il: domenica 28 ottobre, 2007 18:55

Messaggio da Serese »

Io l'olys per i capelli l'ho usato(come impacco). non mi pare sia stato niente di entusiasmante ma nemmeno niente di deleterio (insomma non mi son venuti pastrocchi come con il ricino) :)
...pensa globale agisci locale...
e
mantieni questo forum un luogo civile!
Avatar utente
tweety
Messaggi: 118
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 18:28

Messaggio da tweety »

Taiba ha scritto: Occhio che gli squali mangiano di tutto...anche canatini fritti! :twisted:
:viaa:
Avatar utente
Taiba
Messaggi: 2118
Iscritto il: lunedì 29 ottobre, 2007 14:25

Messaggio da Taiba »

Paura, he??? :D Vieni qui che assaggio la doratura! :twisted: hei io ho un pendaglietto per il cellulare con Titti...vale? :D

Comprato l'Olys!!! :D 2.75 euri...mica male per 1L? 1L 1/2?? Peccato che domani non ho tempo sennò mi condivo che nemmeno un pinzimonio usciva così! :D
"La curva è la più graziosa distanza tra due punti." Mae West

"Fai ciò che senti essere giusto nel tuo cuore, perchè verrai criticato comunque: biasimato se lo fai e anche se non lo fai."
Eleanor Anna Roosevetl, First Lady
ruby
Messaggi: 5104
Iscritto il: mercoledì 20 febbraio, 2008 14:34

Messaggio da ruby »

divinityofdarkness ha scritto:
Anche il mio olio d'argan arriva diretto dal marocco ed è strepitoso per TUTTO! Dalle punte dei capelli alle dita dei piedi!
Mia madre è appena rientrata dal Marocco e me ne
ha portato un flacone da 1/2 litro!
Posto che non l'ho mai usato fino ad ora, ecco la raffica
di domande :oops:
- il mio è di color giallo ambra :roll: ci siamo?!
- :pinch: :sick: ahimè, puzza parecchio, tipo olio germe di grano
- concludo e non stresso più :oops: : come faccio a sapere se è
valido?

Attendo le più informate! :P Grazieee!!
Avatar utente
damacolgattino
Messaggi: 342
Iscritto il: mercoledì 13 febbraio, 2008 10:55

Messaggio da damacolgattino »

Sapete che ho notato che questo olio mi sfiamma molto bene la pelle come l'olio di ribes nero.Metto il ribes nero la mattina e questo la sera,e mi pare proprio che funzioni anche in questo senso.Qualcuno di voi ha notato questo effetto?( o magari è una mia impressione...)
Ma il cielo è sempre più blu
Avatar utente
Elfthryth
Messaggi: 86
Iscritto il: sabato 10 maggio, 2008 22:18

Messaggio da Elfthryth »

Olio dell'Argan - Marocco

Dal Marocco, il pregiato olio dell'Argan. Una pianta sconosciuta in Europa, presente in Marocco e in Messico.
Le capre della zona pare siano molto golose del frutto dell'Argan, si arrampicano agilmente sulle piante durante il mese di agosto, quando il frutto è maturo. Il nocciolo espulso dalla caprette è raccolto dai pastori e portato al frantoio.
Dal questo nocciolo, il pregiato olio.
Per lo meno non rubano il cibo alle caprette ^_^

Tratto da http://viaggi.alice.it/foto/gallery/cib ... 40078.html
Avatar utente
BettyBennet
Messaggi: 4631
Iscritto il: venerdì 20 luglio, 2007 11:03

Messaggio da BettyBennet »

Mi risulta però che quello digerito dia un olio un po' puzzolente... c'è chi lo produce raccogliendo i frutti e prelevando direttamente il nocciolo.
aNobii :love:
"Yesterday is history, tomorrow is a mystery, but today is a gift. That is why it is called the present."
Oogway, Kung Fu Panda
Avatar utente
polpetta
Messaggi: 44
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 18:01

Messaggio da polpetta »

ahahah ecco perché il mio argan puzzicchia, arriverà dai noccioli "espulsi" :mrgreen:
grazie per la notizia illuminante
Alisia
Messaggi: 131
Iscritto il: martedì 26 agosto, 2008 08:28

Messaggio da Alisia »

Ragazze domani devo dare la conferma a Barbara per un'ordine,urge un consiglio..Se ci sei cara Barbara consigliami anche tu!
In breve:dovevo prendere l'olio di mosqueta,per le sue proprietà:elasticizzante cicatrizzante antietà da non usare ovviamente nella detersione.Ieri la mia estetista mi ha mostrato i nuovi prodotti "francesi"di cui c'era l'olio d'argan,250 ml a 80 euro.Conveniente direi..
Domande:tra l'argan e la mosqueta ci sono notevoli differenze?posso in pratica sostituire la mosqueta con l'argan?
..da premettere che a casa ho la mosqueta di b.v...
Se non prendo la mosqueta mi potrei buttare sui nuovi profumi che mi fanno tanto gola.. :oops:
forse mi sono già risposta da sola però vorrei un vostro parere..grazie!
Avatar utente
malinche
Messaggi: 6229
Iscritto il: domenica 16 settembre, 2007 17:13

Messaggio da malinche »

L'argan a 80 euro mi sembra davvero caro. Senza contare che con una bottiglia cosi' grande rischi facilmente l'irrancidimento...

;-)
E ilregolamento? L'hai letto? Immagine
Alisia
Messaggi: 131
Iscritto il: martedì 26 agosto, 2008 08:28

Messaggio da Alisia »

mmm avevo fatto dei calcolini mi sembrava di risparmiare in questo modo.. :roll:
però se ci rischio il prodotto stesso non ne vale la pena..grazie!
zanchi75
Messaggi: 1813
Iscritto il: venerdì 20 luglio, 2007 09:49

Messaggio da zanchi75 »

costa esattamente 0,08 centesimi in meno a millilitro rispetto a quello di Barbara però quello di barbara è 30 ml e non rischi che si sciupi e si irrancidisca.
Avatar utente
ClaCla
Messaggi: 1045
Iscritto il: mercoledì 27 febbraio, 2008 22:10

Messaggio da ClaCla »

Elfthryth ha scritto:
Olio dell'Argan - Marocco

Dal Marocco, il pregiato olio dell'Argan. Una pianta sconosciuta in Europa, presente in Marocco e in Messico.
Le capre della zona pare siano molto golose del frutto dell'Argan, si arrampicano agilmente sulle piante durante il mese di agosto, quando il frutto è maturo. Il nocciolo espulso dalla caprette è raccolto dai pastori e portato al frantoio.
Dal questo nocciolo, il pregiato olio.
Per lo meno non rubano il cibo alle caprette ^_^

Tratto da http://viaggi.alice.it/foto/gallery/cib ... 40078.html
:shock: :shock: :shock: :shock: ...e chi lo sapeva??? :shock:
Avatar utente
Serese
Messaggi: 11281
Iscritto il: domenica 28 ottobre, 2007 18:55

Messaggio da Serese »

e io un nocciolo me lo sono presa al sana e lo accarezzavo tranquillamente (e ce l'ho ancora) :shock:
:lol:
...pensa globale agisci locale...
e
mantieni questo forum un luogo civile!
Rispondi