Trucco minerale (Mineral make-up)

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Avatar utente
dark6060
Messaggi: 263
Iscritto il: venerdì 18 aprile, 2008 13:54

Messaggio da dark6060 »

Io li apro sempre su un foglio di scottex, così quello che cade lo rimetto dentro con la carta!!!!!
-- Immagine
--------
"Mamma, sei l'imbarazzo della logica"
Lorenzo
Avatar utente
Cleo
Messaggi: 5683
Iscritto il: martedì 16 ottobre, 2007 21:32

Messaggio da Cleo »

grazie ragazze, allora mi sa che devo rassegnarmi :roll:

stamattina ho messo il purple to gold come eyeliner e poi nient'altro...meraviglioso!! ed è durato tutto il giorno :cuore:
Avatar utente
Panna
Messaggi: 259
Iscritto il: martedì 25 novembre, 2008 20:22

Messaggio da Panna »

io ho continuato a rimettere la pellicolina trasparente e funziona! però ora comincia a scollarsi!
Avatar utente
RaelDelMare
Messaggi: 4471
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 12:42

Messaggio da RaelDelMare »

Dopo aver visto dei video di persone che usano il minerale per truccarsi, mi è presa la fissa, per quanto io mi trucchi veramente poco (più che altro per mancanza di tempo) ho deciso che voglio iniziare ora a truccarmi un po' più decentemente.
Forse era meglio se i video non li guardavo :roll:
Dalila
Recensioni makeuppose e varie :D http://raelmente.blogspot.com/" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Valoe
Messaggi: 777
Iscritto il: venerdì 30 gennaio, 2009 20:40

Messaggio da Valoe »

Cicia come ti capisco, quando entri nel tunnel non ne esci più :D
Avatar utente
RaelDelMare
Messaggi: 4471
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 12:42

Messaggio da RaelDelMare »

Valoe ha scritto:Cicia come ti capisco, quando entri nel tunnel non ne esci più :D
quindi tu già ci sei nel tunnel :elio: e mi sapresti dare magari qualche consiglio XD anche in pvt magari XD
Dalila
Recensioni makeuppose e varie :D http://raelmente.blogspot.com/" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Valoe
Messaggi: 777
Iscritto il: venerdì 30 gennaio, 2009 20:40

Messaggio da Valoe »

Sì ci sono proprio dentro, fluttuo tra ombretti e blush come un'allodola in amore, però non sono così brava a truccare me stessa, lo sono di più quando mi diverto a spennellare qualche mal capitata e posso affermare che i risultati sono soddisfacenti, quindi se vuoi provare fammi un fischio che sono sempre lieta :D.

Ps: puoi domandarmi tutto ciò che vuoi :) .
Avatar utente
RaelDelMare
Messaggi: 4471
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 12:42

Messaggio da RaelDelMare »

Valoe ha scritto:fluttuo tra ombretti e blush come un'allodola in amore
:love:

allora ti mando subitissimo un messaggio privato, che sicuramente qui il tema è già stato trattato, ma mi si incrociano gli occhi a leggere tutto!
però non sono così brava a truccare me stessa
io non so truccare nè me nè gli altri, quindi consolati -.-'''
Ps: puoi domandarmi tutto ciò che vuoi :) .
mwhhahahah :twisted: evviva!
Dalila
Recensioni makeuppose e varie :D http://raelmente.blogspot.com/" onclick="window.open(this.href);return false;
Vaniglia
Messaggi: 392
Iscritto il: venerdì 06 marzo, 2009 16:37

Messaggio da Vaniglia »

io invece volevo lasciare la mia testimonianza nel caso ci fosse in giro ancora qualche indecisa sul trucco minerale :elio:
dopo anni di dermatite e viso impesentabile, con il passagigo all'ecobio e di conseguenza al trucco minerale ho svoltato!
altro che super fondotinta da 50 eurozzi che promettono la luna e mi massacravano la pelle!!!
ieri mi hanno detto:
che fondotinta usi?hai un viso così luminoso, che sembra il tuo colorito naturale!!!(si riferiva al mio bronzer :ponpon: :rose: )
tenete presente che io al naturale sono bianca come il fantasma formaggino!!!!
non ho potuto che consigliarle di provare, ma ha detto che non ha internet, le ho detto di stare lontana dai finti minerale delle case cosmetiche e che le avrei procurato qualche simple al mio prossimo ordine!!
i'm so happy(scusate l'OT :oops: )
Avatar utente
Eva
Messaggi: 1402
Iscritto il: mercoledì 06 febbraio, 2008 11:36

Messaggio da Eva »

Vaniglia ha scritto:
Eva ha scritto:Bello quel bronzer Vaniglia, che è?
è di truccominerali.it si chiama bronzer 02 Bahamas
lo uso sopra al fondotinta minerale e anche sono chiara di carnagione da un effetto dorato molto bello e naturale, senza essere troppo 'brilluccicoso' quindi anche sobrio.. :D
io per ora li ho presi tutti li i trucchi e mi sono trovata benissimo i colori rispecchiano perfettamente le foto!
Il Bahamas?? :shock: Oh mamma sono completamente rincoglionita perchè anche io ho il bahamas e neanche lo avevo riconosciuto!!! E sì che lo sto usando da qualche mesetto eh! :oops:
Anche io per ora ho preso tutto da loro, però avevo visto due ombrettini Lyli lolo che mi sa toccherà provare prima o poi! :-P Ora sto aspettando con ansia il rosa oro che deve darmi una mia amica perchè abbiamo fatto un ordine insieme.... :roll: , credo sia bellissimo...:-)
Eve
Messaggi: 911
Iscritto il: mercoledì 09 gennaio, 2008 15:18

Messaggio da Eve »

ragazze, scusate, ri-piombo nella discussione per verificare il mio stato di decadimento mentale.

dunque, su truccominerale.it , dopo la descrizione di ciascun ombretto, c'è scritto "nella foto, l'ombretto XY sulla piega dell'occhio (ad esempio), ecc, ecc, ", il che mi fa intendere che debbano esserci da qualche parte delle foto con dei look.

io però di foto non ne vedo. sono io che sono cecata oppure sono loro che non caricano le foto? oppure il mio pc per qualche motivo non le supporta?
Ever unfolding, ever expanding, ever adventurous and torturous, and never done
Avatar utente
Valoe
Messaggi: 777
Iscritto il: venerdì 30 gennaio, 2009 20:40

Messaggio da Valoe »

Eve ecco qui le foto :)

Quando apri la home page in basso a destra devi cliccare su mineral look et voila :P
Eve
Messaggi: 911
Iscritto il: mercoledì 09 gennaio, 2008 15:18

Messaggio da Eve »

grazie valoe! ma come faccio a capire quali ombretti sono usati? cioè, come faccio a collegare la recensione d'uso con la foto rispettiva?

sono veramente un disastro...

EDITO per dire che ho SCOPERTO che c'è scritto di cliccare sulle immagini...scusate...sono proprio fusa di testa oggi.
Ever unfolding, ever expanding, ever adventurous and torturous, and never done
Avatar utente
sidge
Messaggi: 105
Iscritto il: venerdì 20 marzo, 2009 23:22

Messaggio da sidge »

x le esperte: secondo voi qual'è il fondotinta minerale più coprente? Io ho il Lily Lolo, mi piace, uniforma l'incarnato, ma non è molto coprente, devo mettere prima il correttore, altrimenti si vede l'horror che è in me.... :shock:

Poi io non sono molto esperta di tutti i vari prodotti (fard, blush, terra, non ci capisco niente) cioè uso solo il fondotinta, e nonostante sia di carnagione mediterranea, ho la pelle chiara/media, in estate mi abbronzo tanto, ma il caldo lo odio, perciò raramente prendo il sole...

E quindi rimango abbastanza bianchiccia.. (non come le bionde però )
Quindi volevo chiedere, dopo il fondotinta, per evitare l'effetto zombie...Cosa metto dopo? Solo il bronzer per dare un effetto abbronzato, oppure prima anche il fard per dare più colore?
"Il comfort non sarà mai comfort, per chi cerca qualcosa che non è sul mercato"
(Waking Life)

Michael Jackson R.I.P
Avatar utente
frine
Messaggi: 339
Iscritto il: lunedì 03 marzo, 2008 22:04

Messaggio da frine »

con blush e bronzer non è una questione di prima o dopo, ma di "dove":
blush sugli zigomi e sui punti da illuminare,
bronzer sotto gli zigomi (morditi l'interno delle guance e vedi la linea che si forma, ecco, segui quella :D ) o sui punti da 'scavare', o sulla parte alta della fronte, lati del naso...

è tutto un gioco di luci e ombre, ovviamente da fare con mano leggera e pennelli giusti :)
Rispondi