Trucco minerale (Mineral make-up)

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Avatar utente
malinche
Messaggi: 6229
Iscritto il: domenica 16 settembre, 2007 17:13

Messaggio da malinche »

vabbè ma non ciai ncora dato la bibliografia... :(
E ilregolamento? L'hai letto? Immagine
Scintilla
Messaggi: 759
Iscritto il: martedì 13 novembre, 2007 12:18

Messaggio da Scintilla »

:lol:
Immagine
Avatar utente
Letizia
Messaggi: 11955
Iscritto il: sabato 15 marzo, 2008 22:25

Messaggio da Letizia »

Ritorno in topic dicendo che mi ritrovo con la pelle secca da morire, cosa mai accaduta prima, anzi a volte accadeva che me la ritrovassi unticcia. Penso dipenda dal mineral, nulla di grave perchè poi compenso con creme e olii, però se non sbaglio anche ad altre aveva fatto quest'effetto.
Mantieni questo forum un luogo civile:segui il regolamento


E tu prendimi, portami con Te, come un incendio nelle tue abitudini
Avatar utente
Valoe
Messaggi: 777
Iscritto il: venerdì 30 gennaio, 2009 20:40

Messaggio da Valoe »

malinche ha scritto:propendo per Spalm's mineral, dici che sò megalomane? :D
:lol: no, de piùùù.. sei spalmina dentro, fuori e pure sotto agli incroci :laugh:
Valoe ti invito - quando hai tempo da perdere - a leggere i miei messaggi di 6 mesi fa: acido per me era il sapore del limone e basico un modo di dire sgrammaticato... :roll: Sto posto la reazione chimica l'ha fatta a me! :shock: te lo spiego meglio l'8... ;)


Ce sto ;-)
malinche ha scritto:vabbè ma non ciai ncora dato la bibliografia... :(
Scintilla ha scritto::lol:
:laugh:
Letizia ha scritto:Ritorno in topic dicendo che mi ritrovo con la pelle secca da morire, cosa mai accaduta prima, anzi a volte accadeva che me la ritrovassi unticcia. Penso dipenda dal mineral, nulla di grave perchè poi compenso con creme e olii, però se non sbaglio anche ad altre aveva fatto quest'effetto.
Letizia riprendendo qualche topic di Bradipa credo che un buon idratante sotto al minerale sia d'obbligo :)
Avatar utente
malinche
Messaggi: 6229
Iscritto il: domenica 16 settembre, 2007 17:13

Messaggio da malinche »

ergo l'8 oltre allo struccante portamo le cremette :D
E ilregolamento? L'hai letto? Immagine
Avatar utente
Valoe
Messaggi: 777
Iscritto il: venerdì 30 gennaio, 2009 20:40

Messaggio da Valoe »

Ho capito me sa che me devo portà la valigia :lol:
Avatar utente
malinche
Messaggi: 6229
Iscritto il: domenica 16 settembre, 2007 17:13

Messaggio da malinche »

:shock: :shock:
è vero! :roll: :lol: :lol:
E ilregolamento? L'hai letto? Immagine
Eve
Messaggi: 911
Iscritto il: mercoledì 09 gennaio, 2008 15:18

Messaggio da Eve »

[quote="Valoe"]

Ti ripeto Eve che il negozio di ebay, molto probabilmente, è meno fornito rispetto al sito madre di mww4u, dove i blush sono della stessa quantità di trucco minerale, mentre a questo ultimo manca uno dei bronzer.

Valoe, ti credo, semplicemente io non vedo le corrispondenze, ma ok, non è un problema.

Leti: stavo per scrivere anch'io la stessa cosa. Negli ultimi giorni ho notato la pelle molto più secca del solito e pensandoci un attimo ho ricollegato la cosa al mineral. Io ho la pelle molto secca di mio, vi giuro che ho provato in tutti i modi a idratarla sotto il mineral (edito per essere più specifica: stamattina ho usato nell'ordine Ruscogel-K'aloè-Crema giorno - moisturizing treatment minerale). Oggi ho comprato in emergenza una crema notte super-ricostituente non del tutto bio che ho trovato al Natura Si, vediamo come va.

Temo di non essere fatta per il mineral, anche se mi dispiace un sacco perché non mi va affatto di tornare al liquido (trovo l'effetto della polvere molto migliore anche sulle imperfezioni e soprattutto sui brufoli evidenti).

Sperimenterò.
Ultima modifica di Eve il sabato 28 febbraio, 2009 00:41, modificato 1 volta in totale.
Ever unfolding, ever expanding, ever adventurous and torturous, and never done
Bradipa
Messaggi: 2503
Iscritto il: martedì 15 aprile, 2008 22:02

Messaggio da Bradipa »

Devi solo trovare la crema che fa per te, ed una buona eco bio è il massimo sotto il mineral, non demordere!
Eve
Messaggi: 911
Iscritto il: mercoledì 09 gennaio, 2008 15:18

Messaggio da Eve »

Bradi, ma tu non sai com'è la mia pelle! :sniff:
Ever unfolding, ever expanding, ever adventurous and torturous, and never done
Bradipa
Messaggi: 2503
Iscritto il: martedì 15 aprile, 2008 22:02

Messaggio da Bradipa »

Com'è? Non sarà mica verde a squame no?! :P
Avatar utente
*lizzy*
Messaggi: 1190
Iscritto il: mercoledì 08 ottobre, 2008 18:32

Messaggio da *lizzy* »

eve mi unisco a bradipa, non demordere!!! :)
e poi è un periodo difficile per la pelle questo, ai primi caldi sono sicura andrà molto meglio ;)
come l'acqua scorro....e non ritorno..
Eve
Messaggi: 911
Iscritto il: mercoledì 09 gennaio, 2008 15:18

Messaggio da Eve »

No..squame non ne ha ma è secchissimissimissima...

Lo è già normalmente benché la tenga idratata ilpiù possibile e faccia pure le maschere nutrienti, con il freddo che fa è messa a dura prova, poi col mineral mi sa, poverina, che non ce la fa più.

Hai letto l'edit che ho fatto al post sopra? Stamattina mi sono spalmata 30 kg di roba idratante sotto il mineral...stasera userò questa crema Helan che ho preso oggi...ma veramente, non so, forse in questi mesi tornerò al liquido e passerò alla polvere solo quando comincia a fare caldo.

edit: grazie per l'incoraggiamento :)
Ever unfolding, ever expanding, ever adventurous and torturous, and never done
Avatar utente
RaelDelMare
Messaggi: 4471
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 12:42

Messaggio da RaelDelMare »

Mi vorrei lanciare nel mondo del minerale anch'io... in realtà lo vorrei da tempo, ma sono sempre la solita pigra! :pinch:
Ora mi vado a leggere le 55 (doh!) pagine di questo topic e forse il prossimo anno potrò chiedervi qualche consiglio XD
Dalila
Recensioni makeuppose e varie :D http://raelmente.blogspot.com/" onclick="window.open(this.href);return false;
Scintilla
Messaggi: 759
Iscritto il: martedì 13 novembre, 2007 12:18

Messaggio da Scintilla »

Ragasse non gettate la spugna al primo intoppo : dovete pure capire che ci sono periodi dell'anno in cui la pelle cambia e peggiora/migliora a seconda della dieta,dei liquidi,del sonno, della stagione , della temperatura ecc.
Ci sono una marea di fattori che influiscono : e d'inverno ovviamente il freddo un pò ci rinseccolisce l'epidermide . Idratate , nutrite e abbiate pazienza .
Immagine
Rispondi