Natural Beauty - Olio di mandorle arricchito

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Rispondi
Avatar utente
Cleopatra
Messaggi: 79
Iscritto il: mercoledì 12 settembre, 2007 19:27

Natural Beauty - Olio di mandorle arricchito

Messaggio da Cleopatra »

Ciao ragazze
Ho trovato in erboristeria un olio di mandorle arricchito con altri olii vegetali. E' della Natural Beauty - linea Free Sense.

Nello specififco:

Free Sense
100% vegetale senza coloranti

Olio di mandorle dolci arricchito con olii di:
Rosa Mosqueta
Germe di grano
Jojoba
Avocado
Borragine
Camomilla
Malva
Calendula

250 ml - € 12,00

http://www.naturalbeauty.it/ (sezione prodotti)

Qualcuno di voi lo conosce?
Secondo voi può essere una valida alternativa per quelle composizioni che richiedono come base vari olii?
So bene che non è la stessa cosa degli oli singoli (anche il prezzo fa propendere per questo pensiero! ;) ) ma magari per cominciare! :P

Grazie mille
"...quante cose avremmo potuto guadagnare se solo non ci fosse mancato il coraggio di tentare..."
Avatar utente
barbara
AmministratriceSuprema
Messaggi: 21580
Iscritto il: martedì 17 luglio, 2007 22:07

Messaggio da barbara »

Cleo, ti ho spostata: di là si parla soltanto dei prodotti che ho in negozio, qui invece di tutti quelli che volete ;)

Ma questo è l'inci completo?

per risponderti: dipende dall'utilizzo che vuoi fare di quest'olio.
Il vantaggio di miscelarseli da sole, è che sai esattamente le quantità di ciascun olio...
Tutto per un'unica meraviglia.
Avatar utente
Cleopatra
Messaggi: 79
Iscritto il: mercoledì 12 settembre, 2007 19:27

Messaggio da Cleopatra »

Ops, scusami tantissimo Barbara.. :oops: :oops: :oops:

No, non è l'inci completo ma solo la miscela di olii aggiunti a quello di mandorle.
Non ho l'INCI completo quindi non posso darti indicazioni migliori.
Cmq mi serviva solo sapere se poteva essere utilizzato per piccole preparazioni adesso che sono alle prime armi...così da non acquistare ancora tanti olii diversi.

Grazie infinite
"...quante cose avremmo potuto guadagnare se solo non ci fosse mancato il coraggio di tentare..."
Avatar utente
angelheart
Messaggi: 144
Iscritto il: venerdì 20 luglio, 2007 10:17

Messaggio da angelheart »

Cleo non è che devi per forza comprare una decina di olii per spignattare. Puoi iniziare con un semplice olio alimentare di vinaccioli (vedi carrefour) e olio d'oliva per fare il sapone o la fase grassa di una crema. Poi con il tempo ti prendi il jojoba, il karitè e l'olio di mandorle. Tutto il resto degli olii sono solo preferenze personali.
Avatar utente
barbara
AmministratriceSuprema
Messaggi: 21580
Iscritto il: martedì 17 luglio, 2007 22:07

Messaggio da barbara »

dunque, poniamo che l'inci sia tutto verde, ovvero contenga solo gli ingredienti di cui sopra.

Per me non ci sono controindicazioni ad usarlo per spignattare, a meno che tu non voglia fare il sapone (ma non mi pare sia il tuo caso).
Tutto per un'unica meraviglia.
Avatar utente
apritisesamo
Messaggi: 92
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 14:00

Messaggio da apritisesamo »

che poi a occhio, vedendo il prezzo, secondo me è quasi tutto olio di mandorle.
la luna aggira il mondo e voi dormite
Avatar utente
Cleopatra
Messaggi: 79
Iscritto il: mercoledì 12 settembre, 2007 19:27

Messaggio da Cleopatra »

Grazie mille ragazze.

@ angelheart
si, lo so...mi piaceva l'idea di questo misto...credo che abbia anche una bella profumazione.

@ barbara
si, infatti...non è per il sapone ma per qualche ricettina corpo. ;)
Grazie... :*

@ apritisesamo
ho fatto lo stesso pensiero! :D
"...quante cose avremmo potuto guadagnare se solo non ci fosse mancato il coraggio di tentare..."
Rispondi