a proposito di "occhi belli"

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Rispondi
cameraconvista
Messaggi: 4
Iscritto il: lunedì 17 settembre, 2007 11:24

a proposito di "occhi belli"

Messaggio da cameraconvista »

ho letto l'articolo di Riky, sulle creme o i cosmetici per la salute e la bellezza della zona perioculare, e mi ha colpito l'affermazione che a volte le creme possono peggiorare certe situazioni.
E' vero che non sonopiù giovanissima, ho sempre curato coni cosmetici tradizionali la zona perioculari, ma arrivata all'ecobio ora mi sono resa conto di aver buttato via soldi (tanti!!) e tempo.
Ho la palpegra superiore piuttosto cadente, va bene c'è di mezzo la familiarità con questo tipi di caratteristica, ma ca circa tre mesi, sotto l'occio sx mi si è formata anche una borsettina.
Dormo comunque con due cuscini, per abitudine, ma mi si forma lostesso.
Mi chiedo dove posso trovare o come preparrmi un gel drenante magari.
Voi che ne dite?
maria luigia
eleonora
Messaggi: 309
Iscritto il: venerdì 17 agosto, 2007 13:30

Messaggio da eleonora »

scusa la domanda scema, ma cosa intendi dire con "dormo con due cuscini". uno sopra l'altro? se ho ben capito servirebbe per la circolazione, così il sangue defluisce, ma riesci a dormire con la testa così in alto rispetto al corpo? io non potrei! :roll:
cameraconvista
Messaggi: 4
Iscritto il: lunedì 17 settembre, 2007 11:24

Messaggio da cameraconvista »

ehmm.. si, una questione di abitudine..
sono bassi, e molto morbidi perche sono in lattice.
mi scuso per tutti gli errori di ortografia che ho fatto nel 1°post
maria luigia
eleonora
Messaggi: 309
Iscritto il: venerdì 17 agosto, 2007 13:30

Messaggio da eleonora »

io non ho mai capito se bisogna dormire con i cuscini o no! secondo alcuni sì perchè dovrebbe diminuire la formazione di occhiaie; ho sentito però di alcune donne che dormono senza cuscino così si formano meno rughe (o le pieghette, non so come le chiamate) sul collo. :?
mah, su questo argomento ne ho sentite di tutti i colori, dai tipi di cuscini più strani, ai tessuti.... ne circolano di consigli della nonna, leggende metropolitane... :D
Avatar utente
BettyBennet
Messaggi: 4631
Iscritto il: venerdì 20 luglio, 2007 11:03

Messaggio da BettyBennet »

eleonora ha scritto:io non ho mai capito se bisogna dormire con i cuscini o no! secondo alcuni sì perchè dovrebbe diminuire la formazione di occhiaie; ho sentito però di alcune donne che dormono senza cuscino così si formano meno rughe (o le pieghette, non so come le chiamate) sul collo. :?
mah, su questo argomento ne ho sentite di tutti i colori, dai tipi di cuscini più strani, ai tessuti.... ne circolano di consigli della nonna, leggende metropolitane... :D
Dormo senza da sempre: borse no, ma un po' di occhiaie sì :oops:
aNobii :love:
"Yesterday is history, tomorrow is a mystery, but today is a gift. That is why it is called the present."
Oogway, Kung Fu Panda
Avatar utente
murex
Messaggi: 2446
Iscritto il: venerdì 20 luglio, 2007 11:21

Messaggio da murex »

per la schiena credo 'senza'..ma per le occhiaie credo 'con' come ti muovi fai danno a qualcosa insomma :D :D
cameraconvista
Messaggi: 4
Iscritto il: lunedì 17 settembre, 2007 11:24

Messaggio da cameraconvista »

grazie ragazze, comunque da qualche parte dovrebbe esserci qualche cosina che aiuti a drenare i tessuti di questa parte del viso.
Non ricordo dove ho letto che la caffeina potrebbe aiutare, ma come?
a me il caffe non è che piaccia molto, ma una persona in faccia come se lo mette!!?!!
maria luigia
Avatar utente
barbara
AmministratriceSuprema
Messaggi: 21580
Iscritto il: martedì 17 luglio, 2007 22:07

Messaggio da barbara »

Io non penso che mettersi caffè sotto gli occhi serva, la caffeina c'è ma non è in concentrazione tale da fare qualcosa (poi se c'è qualcuno che può smentirmi lo faccia, eh).
Tutto per un'unica meraviglia.
Rispondi