Mi consigliate uno shampoo?
Mi consigliate uno shampoo?
Ho capelli sono lunghi fino all'elastico del reggiseno, sono pochi e finissimi, la cute e`grassa e le lunghezze secche...na schifezza! (se poi aggiungete che fino a qualche mese fa li tingevo di rosso e adesso ho una ricrescita castano scuro di 6-7 cm...)
Il problema maggiore e` che non mi reggono puliti due giorni! La cosa si e' enfatizzata da quando sono passata all'eco-bio, prima li lavavo un giorno si e uno no, ora e' un disastro...le lunghezze si sono ammorbidite tantissimo, ma dopo 24 ore dal lavaggio sembrano untissimi
Ho provato il tea per capelli grassi (mi reggevano un giorno e mezzo, quasi due) e quello antiforfora (che non ho, l'ho preso per provarlo), con quest'ultimo li dovrei lavare tutti i giorni.
Avete qualche shampoo da consigliarmi?
Il problema maggiore e` che non mi reggono puliti due giorni! La cosa si e' enfatizzata da quando sono passata all'eco-bio, prima li lavavo un giorno si e uno no, ora e' un disastro...le lunghezze si sono ammorbidite tantissimo, ma dopo 24 ore dal lavaggio sembrano untissimi
Ho provato il tea per capelli grassi (mi reggevano un giorno e mezzo, quasi due) e quello antiforfora (che non ho, l'ho preso per provarlo), con quest'ultimo li dovrei lavare tutti i giorni.
Avete qualche shampoo da consigliarmi?
- OcchiBirbi
sono nella tua stessa situazione, molte ragazze usano la ghassoul e si trovano molto bene http://dafne.wizmelee.net/forum/viewtopic.php?t=9858 http://forum.saicosatispalmi.org/viewto ... t=ghassoul
Taiba ha scritto:Sono alta 1.80 mBarbara ha scritto:
a parte gli shampoo, secondo me potrebbero giovarti impacchi di hennè.
va bene sia quello rosso (lawsonia inermis), sia quello neutro (cassio obovata o italica).
ti aiuteranno sia per equilibrare la cute che per dare corpo alle lunghezze.
è un po' laborioso, dunque se fai il neutro puoi permetterti di farlo solo sulla cute, magari ti viene più comodo.
va bene sia quello rosso (lawsonia inermis), sia quello neutro (cassio obovata o italica).
ti aiuteranno sia per equilibrare la cute che per dare corpo alle lunghezze.
è un po' laborioso, dunque se fai il neutro puoi permetterti di farlo solo sulla cute, magari ti viene più comodo.
.diana.
Che strano, io con gli shampoo ecobio ho raggiungo l'obiettivo di averli puliti per almeno 4 giorni, contro i 2-3tirati di prima. E molte mie amiche uguale.
Non è che devi ancora imparare a dosare bene la quantità di shampoo sul cuoio capelluto? Forse non si sciacqua via tutto?
Infine: come va l'alimentazione?
Non è che devi ancora imparare a dosare bene la quantità di shampoo sul cuoio capelluto? Forse non si sciacqua via tutto?
Tutto per un'unica meraviglia.
- apritisesamo
a me come col ghassoul non restan pultiti in nessun altro modo.
anche con la farina di ceci mi "durano" 3/4 giorni, e considera che io li lavavo uno si e uno no, e ogni 2/3 giorni con gli shampoo ecobio.
poi puoi provare con la cassia, se non vuoi i riflessi rossi dell'henne, anche quella secca parecchio.
anche con la farina di ceci mi "durano" 3/4 giorni, e considera che io li lavavo uno si e uno no, e ogni 2/3 giorni con gli shampoo ecobio.
poi puoi provare con la cassia, se non vuoi i riflessi rossi dell'henne, anche quella secca parecchio.
la luna aggira il mondo e voi dormite
Grazie a tutte
Allora:
-alimentazione ipercorretta, praticamente vegana a casa, mi concedo latticini (quasi mai uova) una volta a settimana di media quando mangio fuori casa (tra l'altro sono pure a dieta..)
-DEVO usare il balsamo: i capelli sono (erano, con l'ecobio va molto meglio) molto secchi, sono pochi ed iperfini con tendenza al dreadlock naturale (forse sarebbe una soluzione.. ). Cerco di non metterlo sulla cute, al momento sto provando il Lavera Repair
- Quando mi ricordo sciacquo con aceto e acqua
-Non faccio impacchi con olii, me ne ricordo sempre quando non ho tempo di farli
- Ho usato l'henne (lawsonia) 2 volte..la prima volta mi ha asciugato la cute...per ben una settimana sono riuscita a lavarli un giorno si e uno no senza dovermi vergognare...la seconda volta non ha fatto nessun effetto di questo tipo, mi ha solo inspessito un po' i capelli (mica male, comunque)
-Lascio asciugare i capelli all'aria, di solito li intreccio dopo 15 minuti che esco dalla doccia, durante il giorno li lascio sciolti o raccolti con una molletta e di notte li intreccio
Lo shampoo mi sembra di sciacquarlo per bene, a me e' venuto il dubbio di usarne troppo poco piu' che di usarne troppo..magari cerco di impegnarmi di piu' nel risciacquo.
Ho capito che devo provare il ghassoul, magari funziona...
Miiii, che papiro...
Allora:
-alimentazione ipercorretta, praticamente vegana a casa, mi concedo latticini (quasi mai uova) una volta a settimana di media quando mangio fuori casa (tra l'altro sono pure a dieta..)
-DEVO usare il balsamo: i capelli sono (erano, con l'ecobio va molto meglio) molto secchi, sono pochi ed iperfini con tendenza al dreadlock naturale (forse sarebbe una soluzione.. ). Cerco di non metterlo sulla cute, al momento sto provando il Lavera Repair
- Quando mi ricordo sciacquo con aceto e acqua
-Non faccio impacchi con olii, me ne ricordo sempre quando non ho tempo di farli
- Ho usato l'henne (lawsonia) 2 volte..la prima volta mi ha asciugato la cute...per ben una settimana sono riuscita a lavarli un giorno si e uno no senza dovermi vergognare...la seconda volta non ha fatto nessun effetto di questo tipo, mi ha solo inspessito un po' i capelli (mica male, comunque)
-Lascio asciugare i capelli all'aria, di solito li intreccio dopo 15 minuti che esco dalla doccia, durante il giorno li lascio sciolti o raccolti con una molletta e di notte li intreccio
Lo shampoo mi sembra di sciacquarlo per bene, a me e' venuto il dubbio di usarne troppo poco piu' che di usarne troppo..magari cerco di impegnarmi di piu' nel risciacquo.
Ho capito che devo provare il ghassoul, magari funziona...
Miiii, che papiro...
a me con il ghassoul restano puliti esattamente una settimana. Per esempio, li ho lavati lunedì, oggi è giovedi e li ho ancora sciolti e voluminosi.Quindi prevedo che da dopodomani dovrò cominciare a raccoglierli e per lunedì saran di nuovo da lavare....però voglio provare a vedere quanto reggono con uno shampoo ecobio....
Re:
Barbara anch'io ho lo stesso problema di Azabel: capelli fini e da lavare un giorno sì e uno no per tenerli in ordine, ho notato un peggioramento da quando uso lo shampoo all'avena di bjobj. Ho smesso di usare il balsamo per non appesantirli ulteriormente e poi adesso sono corti. Lo shampoo lo uso diluito e sto molto attenta a sciacquarlo. Forse devo cambiare shampoo. Sapresti consigliarmi?barbara ha scritto:Che strano, io con gli shampoo ecobio ho raggiungo l'obiettivo di averli puliti per almeno 4 giorni, contro i 2-3tirati di prima. E molte mie amiche uguale.
Re: Mi consigliate uno shampoo?
morellina io consiglio solo per chi vuole fare acquisti dal sito http://www.saicosatispalmi.com" onclick="window.open(this.href);return false;, se hai quest'intenzione puoi postare nella sezione apposita del forum, oppure mandare un'email
Tutto per un'unica meraviglia.