Farmacia Vernile - i prodotti

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

francyna
Messaggi: 233
Iscritto il: venerdì 23 novembre, 2007 01:04

Messaggio da francyna »

verdespirito ha scritto: Il PGE-10 laurato è il poliglicerile, vero? Da usare come solubilizzante?
Si il pge-10 è un soubilizzante. Chiedi consiglio a Lola se ci sei in rapporti ( :P ) Io il pge-10 non l'ho più. Per solubilizzare si usa anche il pge-3 ed il pge-4 che sono l'isolan go 33 ed il tegosoft pc 41. Usati in accoppiata a seconda delle percentuali solubilizzano oli o emulsionano.
Io sto cercando disperatamente un solubilizzante...quindi pge-3 e pge-4 vanno usati insieme? Qualcuno sa le percentuali d'uso per solubilizzare oli???
Avatar utente
Patrizia
Messaggi: 1845
Iscritto il: martedì 06 novembre, 2007 21:59

Messaggio da Patrizia »

che dite, ho esagerato?
Giusto un attimino :D

Però hanno avuto la pazienza di risponderti ed è già buono ;)
Don't Stop Me Now!

Il mio blog
Avatar utente
verdespirito
Messaggi: 935
Iscritto il: mercoledì 01 ottobre, 2008 12:24

Messaggio da verdespirito »

patrizia, l'omino della farmacia mi ha detto che dovró offrirgli una cena per farmi perdonare.... :eccu:

:elio:
«Una donna divertente è come un posto pericoloso: si rischia di restare imprigionati senza rendersene conto».
(Marcela Serrano, L'albergo delle donne tristi)
Avatar utente
azahar751
Messaggi: 5588
Iscritto il: mercoledì 26 settembre, 2007 10:43

Messaggio da azahar751 »

Eh, si inizia così.....e si finisce con l'andare a letto con l'omino della Farmacia in cambio di un pò di nanosomi :twisted: :twisted: :twisted:
Francesca
Avatar utente
valent1na
Messaggi: 8644
Iscritto il: martedì 13 maggio, 2008 17:57

Messaggio da valent1na »

Risposta della farmacia..
l'acqua di amamelide è estratta in corrente di vapore. la parte utilizzata sono le foglie con rapporto di estrazione 1:5, l'acqua di rose è distillata per enflourage dai petali di rosa centifolia, rapporto di estrazione 1:5. Il rapporto droga/acqua è alto. Insomma non è 1:10 o 1:20... il conservante è l'acnibio 0,10% contenente cloroisotiazolinone, un conservante non bio, ma contenuto nella misura dello 0,00105%.
:? Che ne dite del conservante? è a bollino rosso..
Po' Comunque Perché Lì Là Qui Qua Sì Fa
Avatar utente
Patrizia
Messaggi: 1845
Iscritto il: martedì 06 novembre, 2007 21:59

Messaggio da Patrizia »

verdespirito ha scritto:patrizia, l'omino della farmacia mi ha detto che dovró offrirgli una cena per farmi perdonare.... :eccu:

:elio:
ehehehe ti va anche bene perché secondo me è anche giovane :mrgreen:
Don't Stop Me Now!

Il mio blog
Avatar utente
Letizia
Messaggi: 11955
Iscritto il: sabato 15 marzo, 2008 22:25

Messaggio da Letizia »

Ragazze l'ho scritto anche nel mio diario, ma lo ripeto anche qui che è più visibile. Io da Vernile avevo preso degli stick vuoti per il burrocacao, che però si sono rivelati molto problematici da usare; impossibile usare il metodo della siringa perchè hanno un diametro molto più piccolo, difficile colare il tutto direttamente lì dentro a causa della loro forma.
Insomma valutate bene.
Mantieni questo forum un luogo civile:segui il regolamento


E tu prendimi, portami con Te, come un incendio nelle tue abitudini
Avatar utente
sgiompi
Messaggi: 198
Iscritto il: venerdì 28 novembre, 2008 17:56

Messaggio da sgiompi »

avete mai comprato il burro di karitè dalla farmacia vernile? costa poco... sarà puro?
Avatar utente
canghita
Messaggi: 224
Iscritto il: mercoledì 10 ottobre, 2007 18:15

Messaggio da canghita »

Anche io mi sono fornita da questa farmacia.
Sono efficientissimi, velocissimi e gentilissimi ma per favore non comprate l'hennè rosso pv della Farvima, io l'ho provato ed é sabbiosissimo: gliel'ho comunque riferito credendo fosse un'incidente di partita.
Io adesso lo uso per le sherazades ma ogni voltaci vuole una vita a sciacquarlo.
Mi hanno riferito che anche l'hennè di Aroma Zone é un pò sabbioso.
Avatar utente
Vi
Messaggi: 934
Iscritto il: martedì 16 dicembre, 2008 17:14

Messaggio da Vi »

Anche io mi sono fornita da questa farmacia.
Sono efficientissimi, velocissimi e gentilissimi
sono veloci anche nelle spedizioni?
Avatar utente
Letizia
Messaggi: 11955
Iscritto il: sabato 15 marzo, 2008 22:25

Messaggio da Letizia »

Si Vi, sono veloci anche nelle spedizioni, a meno che non richiedi prodotti che non hanno disponibili. Ma in generale sono molto rapidi.
Mantieni questo forum un luogo civile:segui il regolamento


E tu prendimi, portami con Te, come un incendio nelle tue abitudini
Avatar utente
Vi
Messaggi: 934
Iscritto il: martedì 16 dicembre, 2008 17:14

Messaggio da Vi »

ok grazie :)
Avatar utente
RaelDelMare
Messaggi: 4471
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 12:42

Messaggio da RaelDelMare »

ma quanto mi ispira questo sitoooooooo!!!
Però con calma, non posso ordinare ora, voglio aspettare almeno metà marzo :D
Dalila
Recensioni makeuppose e varie :D http://raelmente.blogspot.com/" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
*EleBioBio*
Messaggi: 507
Iscritto il: mercoledì 22 ottobre, 2008 17:34

Primi acquisti

Messaggio da *EleBioBio* »

B'sera!
Vorrei comprare dei prodotti per i miei primi esperimenti cosmetici. Ho visto che molte cose sono più convenienti di quelle di aromazone, senza considerare che il sito è in italiano e l'azienda è italiana, i prodotti fanno meno strada e inquinano meno.(OT)
Ho già scritto due email e loro veloci e gentilissimi nelle risposte.
Voi che prodotti avete comprato (a parte quelli già recensiti)? Vi siete trovate bene?


Grazie
Avatar utente
tweety
Messaggi: 118
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 18:28

Re: Primi acquisti

Messaggio da tweety »

*EleBioBio* ha scritto:Voi che prodotti avete comprato (a parte quelli già recensiti)? Vi siete trovate bene?[/color]

Grazie
assieme ad una mia amica abbiamo fatto due ordini. Ci siamo trovate molto bene, abbiamo preso tante cosine! Vado a memoria: oli vari (mandorle, carota, jojoba, avocado) burri (cacao mango karitè) emulsionanti e gellanti (sesquistearato, cetilico, xantana cera d'api) attivi (allantoina, ceramidi, vitamina c, vitamina e, pantenolo, ialuronico, proteine della seta)...che altro?...glicerina e conservanti! Insomma di tutto e di più!
Rispondi