Base Trucco

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Rispondi
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

Base Trucco

Messaggio da Van3ssa »

La mia ricerca non mi ha condotto a risultati...
Che usate voi di bello come base per il trucco?
Io sto facendo le mie prime prove con il trucco minerale, ma non so proprio che base utilizzare... Cerco disperatamente qualcosa che faccia permanere il trucco, magari anche proprio da mischiare al fondotinta, ricordandovi che ovviamente è in polvere...
Capperi, primo giorno di forum e già sono alla seconda richiesta di aiuto... :oops:
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Avatar utente
silvia
Messaggi: 2425
Iscritto il: sabato 11 agosto, 2007 13:02

Messaggio da silvia »

:) premetto che non sono esperta.....penso che, essendo in polvere, la pelle dovrebbere essere ben asciutta, prima di metterlo su !!! scusa mi diresti dove lo hai preso?
Avatar utente
barbara
AmministratriceSuprema
Messaggi: 21580
Iscritto il: martedì 17 luglio, 2007 22:07

Messaggio da barbara »

Io non uso basi per il trucco. Metto la crema idratante e aspetto che si assorba, fine.
Tutto per un'unica meraviglia.
Serese

Messaggio da Serese »

anche io non ho una base specifica.. metto solo la crema per il viso. ;-)
Avatar utente
MeMy
Messaggi: 518
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 11:11

Messaggio da MeMy »

idem,niente base,solo la crema,e poi aspetto un bel po' per farla assorbire ben benino!
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

Messaggio da Van3ssa »

silvia ha scritto::) premetto che non sono esperta.....penso che, essendo in polvere, la pelle dovrebbere essere ben asciutta, prima di metterlo su !!! scusa mi diresti dove lo hai preso?
Per ora li ho presi solo da Alienor ---> http://www.parfums-alienor.com/index.en.htm
Su questo sito hai la possibilità di prendere la versione samples di ogni tipo di trucco (fondotinta, cipria, bronzer ecc.) a 1,50 euro e, in particolar modo segnalo il kit di 5 ombretti a 2,50 euro. Inoltre sono in vendita anche gli accessori (pennelli ecc...). Il sito spedisce dall'Europa (quindi nessun problema di dogana) e le spese di spedizione per chi acquista solo samples sono di 2,00 euro.
I prodotti che ho provato io sono molto buoni, solo due sono le pecche:
- il prezzo alto dei prodotti in versione non sample
- la quantità minima delle versioni sample (soprattutto per quanto riguarda gli ombretti)...

Ho un po' di siti da consigliare per quanto riguarda questo tema, ma non so se sia consono... :oops:
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Avatar utente
silvia
Messaggi: 2425
Iscritto il: sabato 11 agosto, 2007 13:02

Messaggio da silvia »

:) consiglia, consiglia....sai cosa c'è dentro in quello che usi tu? stò diventando paranoica.....non tollero più i bollini rossi :x
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

Messaggio da Van3ssa »

Allora... ti riporto fedelmente quanto mi è stato risposto quando ho chiesto quali fossero i privilegi del Trucco Minerale...

- Non ostruisce i pori
- E' completamente naturale
- Non è testato sugli animali
- E' innocuo sulla pelle
- L' ossido di zinco spesso contenuto ha proprietà lenitive
- Fa da filtro solare (circa 15 spf)
- Facile e veloce da struccare
- Resa fantastica sulla pelle
- Risultato impeccabile e naturale


comunque posso lasciare qui un link importante:
http://www.spazioforum.it/forums/mineralmakeupit.html forum sul trucco minerale, risorsa preziosa di informazioni. Ci si trova tutto quello che c'è da sapere sul MMU: applicazione, negozi, esperimenti...

Se ti interessa, ti posso postare anche l'INCI dei prodotti che ho comprato da Alienor...
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Avatar utente
MeMy
Messaggi: 518
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 11:11

Messaggio da MeMy »

si vanessa,nella sezione INCI,posta posta che sono curiosa!
Avatar utente
lillitta
Messaggi: 248
Iscritto il: mercoledì 12 settembre, 2007 16:27

Messaggio da lillitta »

Sembra interessante... :shock: ma sai se un trucco simile vada bene anche per pelli miste o grasse???
Se riesca a coprire in maniera adeguata le imperfezioni del viso(leggi macchie o brufolini) e non dia quell'effetto impastato o lucido,prima di svanire per altro completamente nell'arco di qualche ora??? La mia pelle è una croce ed il vero problema(adesso che sono ILLUMINATA!)non sarà sostituire,nel tempo, tutti i cosmetici che uso,quanto il trucco!
Sono purtroppo SCHIAVA del fondotinta, ne ho trovato uno che,dopo mille tentativi,mi soddisfa ma sono più che certa che pulluli di schifezze.. :roll:
Lilli*
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

Messaggio da Van3ssa »

MeMy ha scritto:si vanessa,nella sezione INCI,posta posta che sono curiosa!
intanto ho messo un fondotinta... poi continuo!
lillitta ha scritto: Sembra interessante... ma sai se un trucco simile vada bene anche per pelli miste o grasse???
Se riesca a coprire in maniera adeguata le imperfezioni del viso(leggi macchie o brufolini) e non dia quell'effetto impastato o lucido,prima di svanire per altro completamente nell'arco di qualche ora??? La mia pelle è una croce ed il vero problema(adesso che sono ILLUMINATA!)non sarà sostituire,nel tempo, tutti i cosmetici che uso,quanto il trucco!
Sono purtroppo SCHIAVA del fondotinta, ne ho trovato uno che,dopo mille tentativi,mi soddisfa ma sono più che certa che pulluli di schifezze..
Ce n'è per tutti i gusti... Più o meno coprenti, per pelli miste o meno, sbrillantosi o opacanti... ci sono anche delle polverine "assorbenti" che riducono l'effetto lucido, che controllano e combattono le aree oleose...
Una favola!!!
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Avatar utente
Tomatina
Messaggi: 6271
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 14:06

Messaggio da Tomatina »

silvia ha scritto::) premetto che non sono esperta.....penso che, essendo in polvere, la pelle dovrebbere essere ben asciutta, prima di metterlo su !!! scusa mi diresti dove lo hai preso?
no si puo' mettere anche sulla pelle bagnata.. e' l'applicazione wet ;-)

cmq io uso il trucco minerale e applico direttamente sulla mia crema da giorno (asciutta, io uso l'applicazione dry). poi alla fine spruzzo un po' di acqua termale spray che mi aiuta tantissimo a far tenere il trucco. :)
Mantieni questo forum un luogo civile: segui il regolamento!
:angel: MIO BLOG! :fiore:
Avatar utente
Paperina
Messaggi: 1067
Iscritto il: venerdì 27 luglio, 2007 23:10

Messaggio da Paperina »

Domanda magari stupidina... Ho visto nella sezione inci che come ingrediente nel mineral maka up c'è anche il titanium dioxide, di cui si parlava anche nel post sui filtri solari, sul fatto che forse aumenta i radicali liberi.. quindi sarebbe indicato usare una crema tipo alla vitamina c come base?
Rispondi