protezione per capelli da lisciare

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Avatar utente
trebisonda
Messaggi: 7994
Iscritto il: domenica 05 aprile, 2009 11:38

Messaggio da trebisonda »

concordo!
Non banda bene, tottu anda male. E tando como gherramus tott'impare
pinkypanther_82
Messaggi: 1021
Iscritto il: giovedì 16 settembre, 2010 15:49

Messaggio da pinkypanther_82 »

ArtemisiaShell ha scritto:Malgrado questi prodotti a livello d'inci sono uno schifo essendo pieni di siliconi proteggono o no dal calore???
Mentre se utilizzassi un olio naturale messo sul capello lo assorbirebbe non avendo piu una protezione all'esterno!!!
Quindi è meglio utilizzare una di queste creme thermo liscianti cristalli liquidi e così via :?: :?: :?:
Ho letto recentemente un articolo molto interessante sulla protezione dei capelli con questi sedicenti prodotti pre-piastra.
In realtà fanno male e basta, perchè sì rivestono il capello, però quando tu vai a passarci un ferro a 200°C sopra, li surriscaldi ed essendo costretti all'interno di questa guaina sintetica non fai altro che farli rovinare più in fretta (le punte letteralmente scoppiano, dando origine alle doppie punte).
Io ho una piastra che uso pochissimo è l'unico styling che mi concedo (li metto in ordine solo con dita e phon quando li aciugo), però ho acquistato di quelle per capelli umidi (così il calore e l'umidità evaporano un pochino) e con un range di temperature che va dai 130°C ai 200°C, così che cerco di non stressarli troppo con temperature elevatissime, anche se so che bene non gli fa di certo.
ArtemisiaShell
Messaggi: 48
Iscritto il: mercoledì 08 settembre, 2010 21:33

Messaggio da ArtemisiaShell »

Grazie Pinky. Valent1na non c'è motivo di rispondere in questo modo, non sono esperta in materia :)
- a volte la follia sembra l'unica via per la felicità.
pinkypanther_82
Messaggi: 1021
Iscritto il: giovedì 16 settembre, 2010 15:49

Messaggio da pinkypanther_82 »

Scusate il breve OT: @ Artemisia: tutte noi arriviamo da una cultura della cura della pelle e dei capelli 'siliconica'. Si condividono le esperienze, ma soprattutto io credo che si faccia l'esperienza diretta e condivisa del passaggio all'ecobio, o comunque ci si interessa all'argomento, per cui chiedere se quei prodotti effettivamente funzionino è una domanda che ha già una risposta implicita, perchè chiaramente è no ;)

Tornando all'argomento: se vuoi passare a qualche cosa di ecobio per proteggerli dal calore, esiste questo prodotto: http://forum.saicosatispalmi.org/viewtopic.php?t=4108 (ci sono varie recensioni) di sicuro i capelli piastra o non piastra ringraziano!
:D
ArtemisiaShell
Messaggi: 48
Iscritto il: mercoledì 08 settembre, 2010 21:33

Messaggio da ArtemisiaShell »

Premetto che ho i capelli liscissimi e non ho bisogno di piastra anche perche li vorrei mossi. A questo punto direte: "allora perchè quella domanda assurda?", beh interessava al mio ragazzo che ormai è da un anno - sotto mio consiglio - che non piastra i capelli, ma a volte gli vengono questi flash! Beh comunque sia se una persona non è così informata e chiede pareri a persone che ritiene ingamba in questo campo, non vedo il motivo di rispondere con superbia (mi riferisco a Valent1na). Vi ringrazio per i consigli :)
- a volte la follia sembra l'unica via per la felicità.
Avatar utente
trebisonda
Messaggi: 7994
Iscritto il: domenica 05 aprile, 2009 11:38

Messaggio da trebisonda »

Artemisia sono sicura che Vale non voleva risponderti con superbia, lei è una persona molto diretta ma assolutamente non manca di rispetto, tranquilla :)
Non banda bene, tottu anda male. E tando como gherramus tott'impare
Avatar utente
Grava
Messaggi: 368
Iscritto il: venerdì 20 agosto, 2010 18:38

Messaggio da Grava »

valent1na ha scritto:Quindi, buona cottura e siliconatura!
piccolo ot.. che bei capelli lissi lissi che hai!:D Fine ot
Avatar utente
alessiam1984
Messaggi: 67
Iscritto il: venerdì 27 gennaio, 2012 14:48

Messaggio da alessiam1984 »

ultimamente i miei capelli sono secchi e fragili da far paura.. quando passo le dita tra i capelli soprattutto vicino alla cute li sento proprio deboli e a volte si spezzano :|
credo la colpa sia in parte degli shampoo solidi di lush super aggressivi che ho utilizzato tempo fa (volevo qualcosa per i capelli grassi ma l'effetto è stato davvero troppo strong!) e in parte della piastra. Non la sto cmq utilizzando da una settimana e vedremo che risultati avrò!

piccolo dubbio: la piastra rovina i capelli, ne sono consapevole, ma il ferro arriciacapelli invece? alla fine è come fare una messa in piega con la spazzola..
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

Messaggio da Van3ssa »

Secondo me li rovina, eccome!

E comunque, avendo tu usato la piastra, non credo che soltanto sospendendola possa aspettarti risultati nel breve termine...
Mi sa che devi farli crescere, spuntarli di tanto in tanto, finchè non avrai tagliato tutta la parte rovinata... Ma nel frattempo ti consiglierei di non usare nè shampoo solidi Lush, nè piastra, nè ferro arricciacapelli...
Solo tante coccole! :P
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Avatar utente
alessiam1984
Messaggi: 67
Iscritto il: venerdì 27 gennaio, 2012 14:48

Messaggio da alessiam1984 »

afferrato! comprerò lo shampoo esselunga della linea Natura ;)
Avatar utente
Jane Lane
Messaggi: 4727
Iscritto il: mercoledì 29 settembre, 2010 12:44

Messaggio da Jane Lane »

alessiam1984 ha scritto:ultimamente i miei capelli sono secchi e fragili da far paura.. quando passo le dita tra i capelli soprattutto vicino alla cute li sento proprio deboli e a volte si spezzano :|
credo la colpa sia in parte degli shampoo solidi di lush super aggressivi che ho utilizzato tempo fa (volevo qualcosa per i capelli grassi ma l'effetto è stato davvero troppo strong!) e in parte della piastra. Non la sto cmq utilizzando da una settimana e vedremo che risultati avrò!

piccolo dubbio: la piastra rovina i capelli, ne sono consapevole, ma il ferro arriciacapelli invece? alla fine è come fare una messa in piega con la spazzola..
Una mia coinquilina aveva i capelli devastati perché se li piastrava ogni giorno e le è bastato smettere di usarla per notare incredibili miglioramenti nel giro di un mese. La parola d'ordine, quindi, è via la piastra! Il ferro arricciacapelli li rovina tanto quanto la piastra, visto che raggiunge anch'esso alte temperature.
Fossi in te, io per un po' eviterei anche la messa in piega con spazzola e phon attaccato al capello...

Van3 ha ragione: servono solo coccole, pazienza e spuntate frequenti :)
- What if I fall?
- Oh, but my darling, what if you fly?


Il mio blog
Avatar utente
trebisonda
Messaggi: 7994
Iscritto il: domenica 05 aprile, 2009 11:38

Messaggio da trebisonda »

l'arricciacapelli funziona con lo stesso principio della piastra, solo che cambia la forma! se i capelli sono rovinati l'nica cosa da fare è tagliare e farli ricrescere cambiando modo di curarli ;) sicuramente abbandonando la piastra!
Non banda bene, tottu anda male. E tando como gherramus tott'impare
mara
Messaggi: 619
Iscritto il: domenica 23 settembre, 2007 11:58

Messaggio da mara »

tiro su questo post perchè ho ordinato una di quelle piastre che si passano sui capelli bagnati. la sottoscritta ha 31 anni e in vita sua non ha mai utilizzato niente di stressante per i suoi capelli, uso prodotti bio da 7 anni ma i capelli continunano ad essere orrendi. per carità sono forti sono tanti e spessi ma crespi da far paura e ricci caotici non belli e definiti.
con me i discorsi "forse si rovinano" non tengono insomma eheheh
faccio quando ho tempo degli impacchi pre shampoo con olio di argan o una maschera nutriente nuova nuova dei provenzali che non ho ancora capito se mi piace, e uso il balsamo tea.
mi sono tagliata i capelli e ho quasi fatto peggio pertanto ora provo pure questo tipo di piastra a domarli senza portare in giro una capanna indomabile...se nel frattempo qualcuno avesse trovato qualche buon prodotto da utilizzare e magari mi informa sarebbe cosa gradita ;)
nel frattempo cerco i prodotti che avete già citato...ho trovato anche una schiuma sante da usare sui capelli bagnati senza risciacquo che è curativa per i capelli rovinati...magari è utile.
Avatar utente
Jessy Jane
Messaggi: 914
Iscritto il: venerdì 16 marzo, 2012 17:36

Messaggio da Jessy Jane »

Io dopo che sono passata all'eco bio e smesso la piastra i miei capelli sono rinati! Anche io ho quella che si può usare sui capelli bagnati e asciutti, è di ceramica e posso regolare la temperatura. La continuo a usare solo occasionalmente (l'ultima volta è stata a natale) e oltretutto con la temperatura più bassa che c'è. Bene non fa, però ogni tanto i capelli belli belli mi piacciono :oops:
mara
Messaggi: 619
Iscritto il: domenica 23 settembre, 2007 11:58

Messaggio da mara »

si appunto siccome invece il mio passaggio all'eco bio non ha giovato ai miei capelli oltre al fatto che io non ho usato mai la piastra (non credo conti la piastra usata 2 volte l'anno che vanno dal parrucchiere)...tanto vale che almeno trovo il modo di renderli decenti specie se ho qualche riunione importante a lavoro :P
Rispondi