Cosmetici Bakel: qualcuno ne sa qualcosa??

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Avatar utente
Shyntae
Messaggi: 6955
Iscritto il: venerdì 18 novembre, 2011 17:39

Re: Cosmetici Bakel: qualcuno ne sa qualcosa??

Messaggio da Shyntae »

Potranno essere i cosmetici più innovativi, di qualità, all'avanguardia che vogliano.
Però lo trovo veramente un insulto che facciano pagare i prodotti 300€, in specie se è una piccola azienda :roll: Mi chiedo come abbia fatto a sopravvivere finora, non è che ci sia tanta gente che spende tutti questi soldi per un cosmetico di una marca per di più "sconosciuta".
Essere felici è un nostro dovere.
Avatar utente
EternalSunshine
Messaggi: 472
Iscritto il: sabato 19 gennaio, 2013 16:30

Re: Cosmetici Bakel: qualcuno ne sa qualcosa??

Messaggio da EternalSunshine »

Posso capire il discorso sterilizzazione, metodi produttivi supertecnologici, ecc., però non mi spiego come possano giustificare 150 ml di olio di riso e girasole a quel prezzo. Mi dispiace "pensare male" di un'azienda senza sapere nulla di ciò che ci sta dietro, ma i prezzi non mi sembrano del tutto giustificati. :roll:
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri, ma mi piace essere all'altezza della mia fantasia." (Charles Monroe Schulz – Snoopy)
Avatar utente
Shyntae
Messaggi: 6955
Iscritto il: venerdì 18 novembre, 2011 17:39

Re: Cosmetici Bakel: qualcuno ne sa qualcosa??

Messaggio da Shyntae »

Concordo. Non per fare la squattrinata o l'ignorante, ma perché devo spendere 150€ per, appunto, olio di riso e girasole quando normalmente costano molto meno? Anche senza prendere proprio il litro al super, quelli bio e certificati costano molto meno e di risultati ne danno. Devo pagare 150€ invece perché si super-sterilizza? E' davvero necessario? Ammetto la mia ignoranza, ma vedendo il panorama cosmetico al momento mi verrebbe da dire "no"...
Essere felici è un nostro dovere.
Avatar utente
EternalSunshine
Messaggi: 472
Iscritto il: sabato 19 gennaio, 2013 16:30

Re: Cosmetici Bakel: qualcuno ne sa qualcosa??

Messaggio da EternalSunshine »

No, l'olio struccante nello specifico costa 41 € per soli 150 ml. :) Resta comunque una cifra spropositata a mio avviso! Infatti non credo proprio che questo prodotto abbia subito gli stessi presunti processi di sterilizzazione che evitano l'uso dei conservanti nei vari sieri da 140 €. Inoltre non si tratta di oli particolarmente "pregiati". Questo esempio mi fa pensare che i prezzi abbiano una "naturale" tendenza a essere più alti del giustificabile. :|
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri, ma mi piace essere all'altezza della mia fantasia." (Charles Monroe Schulz – Snoopy)
Rispondi