Come curate l'igiene dei vostri animali?

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Avatar utente
trebisonda
Messaggi: 7994
Iscritto il: domenica 05 aprile, 2009 11:38

Messaggio da trebisonda »

i denti è già un'altra cosa perchè non potrebbero masticare, spero non ci sia nessuno che lo richiede...però guarda, qualcuno spunta anche quelli...con le tronchesine :evil:
Non banda bene, tottu anda male. E tando como gherramus tott'impare
Avatar utente
Simonetta
Messaggi: 12958
Iscritto il: lunedì 25 febbraio, 2008 11:36

Messaggio da Simonetta »

trebisonda ha scritto:però guarda, qualcuno spunta anche quelli... con le tronchesine :evil:
Questo lo so, è tristemente vero :cry:
Blog.
"Tu sarai amato, il giorno in cui potrai mostrare la tua debolezza, senza che l'altro se ne serva per affermare la sua forza." Cesare Pavese

Prima di postare un INCI, controlla di aver scritto bene gli ingredienti.
Avatar utente
trebisonda
Messaggi: 7994
Iscritto il: domenica 05 aprile, 2009 11:38

Messaggio da trebisonda »

come se fosse troppo dare un'alimentazione adeguata che permette un consumo regolare :roll:
Non banda bene, tottu anda male. E tando como gherramus tott'impare
Avatar utente
Panda081109
Messaggi: 103
Iscritto il: sabato 28 gennaio, 2012 16:41

Messaggio da Panda081109 »

trebisonda ha scritto:panda non hai provato con quei giochini in corda fatti apposta?
in realtà ancora no, non ho provato ... ama farsi le unghie su sedie e tappeti ... ma ho il sospetto che se le faccia troppo poco, come dicevo prima, perchè appunto sono lunghe ... in compenso, se le "mangia" ... :roll:
Se la bellezza potesse parlare ... per parole avrebbe petali di rose ... per voce l'acqua di un ruscello ... per essenza un cielo azzurro d'estate ...
Avatar utente
mgb
Messaggi: 1175
Iscritto il: mercoledì 25 maggio, 2011 22:49

Messaggio da mgb »

il mio micio ama farsi le unghie sul cartone... se vuoi prova, potrebbe essere un'idea :)
Avatar utente
jordan
Messaggi: 3311
Iscritto il: domenica 13 settembre, 2009 20:52

Messaggio da jordan »

Anche la mia micia ama i cartoni, li fa a pezzi e poi vedo che in mezzo ai riccioli di cartone ci sono anche pezzetti di unghie, quindi la lascio fare. Ama anche le sedie impagliate però! :twisted: Sono tutte mezze distrutte...pazienza, almeno sta alla larga da divani e altri mobili!
L'essentiel est invisible pour les yeux
Avatar utente
Sally Cinnamon
Messaggi: 104
Iscritto il: sabato 09 luglio, 2011 21:42

Messaggio da Sally Cinnamon »

Io spunto le unghie a tutti e tre i mici perché capita che si impiglino da qualche parte. Visto che non escono e non hanno bisogno di unghie affilate gliele spunto ;)
Avatar utente
Simonetta
Messaggi: 12958
Iscritto il: lunedì 25 febbraio, 2008 11:36

Messaggio da Simonetta »

Anche io spunto le unghie ai miei nigli! Immagine
Blog.
"Tu sarai amato, il giorno in cui potrai mostrare la tua debolezza, senza che l'altro se ne serva per affermare la sua forza." Cesare Pavese

Prima di postare un INCI, controlla di aver scritto bene gli ingredienti.
Avatar utente
annalaura
Messaggi: 2729
Iscritto il: giovedì 20 gennaio, 2011 20:43

Messaggio da annalaura »

cambio discorso e lo devio su cuscinetti (dei cani) e gelo. la mia lunetta bella ieri zoppicava un po', anche quando stavamo al parco ho notato che zoppicava, oggi l'ho portata in clinica e mi hanno detto che ha i cuscinetti anteriori (e anche un po' quelli delle zampe posteriori) molto spaccati e di metterle winter pad. (Pomata per la protezione degli spazi interdigitali e dei cuscinetti plantari.
Composizione:
Vaselina;
ossido di zinco;
olio essenziale di Melaleuca;
olio essenziale di Timo
Proprietà:
WinterPad è ideale per la protezione degli spazi interdigitali e dei cuscinetti plantari in presenza di gelo, neve, ghiaccio, fango e terreno accidentato.)


Sinceramente non so quanto sia indispensabile quella vaselina, perchè se non lo è potrei anche metterle una normalissima cremina con ossido di zinco, volendo anche la pasta di weleda o questa di bottega verde, visto che le ho entrambe a casa... però se invece, per i cuscinetti dei bau, la vaselina è indispensabile, le compro questa winterpad in farmacia.

Le ho anche preso queste scarpine morbide in neoprene, così intanto gliele metto quelle stasera quando esce visto che è tutto ghiacciato.
Avatar utente
trebisonda
Messaggi: 7994
Iscritto il: domenica 05 aprile, 2009 11:38

Messaggio da trebisonda »

la vaselina non si assorbe e vine usata perchè così crea uno strato protettivo...se non sono troppo spaccati puoi mettergli anche la pomata alla calendula più le scarpette che vanno benissimo!se invece lo sono è meglio il winter pad...
Non banda bene, tottu anda male. E tando como gherramus tott'impare
Avatar utente
Panda081109
Messaggi: 103
Iscritto il: sabato 28 gennaio, 2012 16:41

Messaggio da Panda081109 »

jordan ha scritto:Anche la mia micia ama i cartoni, li fa a pezzi e poi vedo che in mezzo ai riccioli di cartone ci sono anche pezzetti di unghie, quindi la lascio fare. Ama anche le sedie impagliate però! :twisted: Sono tutte mezze distrutte...pazienza, almeno sta alla larga da divani e altri mobili!
i cartoni non li ama ... :cry:

in compenso, le sedie impagliate si', le adora ... :x :lol:
Se la bellezza potesse parlare ... per parole avrebbe petali di rose ... per voce l'acqua di un ruscello ... per essenza un cielo azzurro d'estate ...
Avatar utente
Panda081109
Messaggi: 103
Iscritto il: sabato 28 gennaio, 2012 16:41

Messaggio da Panda081109 »

annalaura ha scritto:cambio discorso e lo devio su cuscinetti (dei cani) e gelo. la mia lunetta bella ieri zoppicava un po', anche quando stavamo al parco ho notato che zoppicava, oggi l'ho portata in clinica e mi hanno detto che ha i cuscinetti anteriori (e anche un po' quelli delle zampe posteriori) molto spaccati
povera ... amore lei :cry:
Se la bellezza potesse parlare ... per parole avrebbe petali di rose ... per voce l'acqua di un ruscello ... per essenza un cielo azzurro d'estate ...
Avatar utente
Panda081109
Messaggi: 103
Iscritto il: sabato 28 gennaio, 2012 16:41

Messaggio da Panda081109 »

Sally Cinnamon ha scritto:Io spunto le unghie a tutti e tre i mici perché capita che si impiglino da qualche parte. Visto che non escono e non hanno bisogno di unghie affilate gliele spunto ;)
io non saprei da dove iniziare ... :cry:
Se la bellezza potesse parlare ... per parole avrebbe petali di rose ... per voce l'acqua di un ruscello ... per essenza un cielo azzurro d'estate ...
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

Messaggio da Van3ssa »

jordan ha scritto:Anche la mia micia ama i cartoni, li fa a pezzi e poi vedo che in mezzo ai riccioli di cartone ci sono anche pezzetti di unghie, quindi la lascio fare. Ama anche le sedie impagliate però! :twisted: Sono tutte mezze distrutte...pazienza, almeno sta alla larga da divani e altri mobili!
Idem Gatsu! Che però, finchè avevo la tappezzeria in corridoio, non disdegnava nemmeno quella! :|
Comunque lui esce spesso e quindi presumo che le unghie se le faccia anche fuori... Ed, in ogni caso, non gliele taglio perchè è mezzo randagio ed, appunto uscendo, ne ha bisogno!
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Avatar utente
annalaura
Messaggi: 2729
Iscritto il: giovedì 20 gennaio, 2011 20:43

Messaggio da annalaura »

trebisonda ha scritto:la vaselina non si assorbe e vine usata perchè così crea uno strato protettivo...se non sono troppo spaccati puoi mettergli anche la pomata alla calendula più le scarpette che vanno benissimo!se invece lo sono è meglio il winter pad...
grazie trebi :fiore:

cmq ho visto che il barattolo di winter pad costa una decina di euro (mi aspettavo una cifra molto più alta sinceramente!), mi sa che domattina glielo compro perchè gli spacchi sui cuscinetti sono abbastanza profondi.. povera patata (e io che pensavo che ieri bleffasse quando zoppicava!)

casomai quando vedo che migliora un po', le spalmo la cremina alla calendula... e cmq fuori casa almeno finchè c'è il ghiaccio, le metto ste scarpette!

appena indossate, camminava come un astronauta sullo spazio :mrgreen: mi ha fatto troppo ridere! però, poi, si è abituata subito, anche perchè sono morbidissime e si sono sagomate sulle zampette! ci ha fatto pure una corsetta senza perdersele! e soprattutto quando gliele ho tolte, i cuscinetti erano caldi e asciutti, insomma funzionano e fanno il loro dovere :D
Rispondi