Come curate l'igiene dei vostri animali?

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Rispondi
Avatar utente
verdespirito
Messaggi: 935
Iscritto il: mercoledì 01 ottobre, 2008 12:24

Come curate l'igiene dei vostri animali?

Messaggio da verdespirito »

....non è che io faccia il bidé alla cana gigi tutte le sere eh! :P :P

(ho usato il search ma non ho trovato niente...se serve però spadellatemi pure :D )

Da quando vivo in città, il mio divano è occupato dalla cana gigi, un meticcio piccolo a pelo lungo. La gigi ha un problema: i dreadlocks in testa :D . Nonostante io la spazzoli sempre, sti maledetti si riformano velocemente e trasformano la sua testa in un'ananas.
Le faccio la doccia circa una volta al mese - soprattutto quando la porto in campagna dai miei genitori - e ieri sera l'ho lavata con il beautyseed per lavaggi frequenti e le ho passato il balsamo tea salvia e mandarino :roll:
sperando di sciogliere il pelo...un pochino ha funzionato...ma poco poco a dire la verità :?
Non le faranno male, vero, questi prodotti??

Voi con cosa lavate i vostri pulciosetti?
«Una donna divertente è come un posto pericoloso: si rischia di restare imprigionati senza rendersene conto».
(Marcela Serrano, L'albergo delle donne tristi)
Avatar utente
papera
Messaggi: 92
Iscritto il: domenica 17 agosto, 2008 21:56

Messaggio da papera »

Io ho un gatto , ed uso questo http://forum.saicosatispalmi.org/viewtopic.php?t=6722 una volta a settimana :) . Esiste pure una versione canina,ed è l'unico per cui il mio micio non fa storie,anzi!
Quis custodiet ipsos custodes?
Avatar utente
verdespirito
Messaggi: 935
Iscritto il: mercoledì 01 ottobre, 2008 12:24

Messaggio da verdespirito »

papera ha scritto:Io ho un gatto , ed uso questo http://forum.saicosatispalmi.org/viewtopic.php?t=6722 una volta a settimana :) . Esiste pure una versione canina,ed è l'unico per cui il mio micio non fa storie,anzi!
mmm...interessante, grazie :)

mi chiedo però se usare i nostri prodotti sia nocivo per le bestiolette :roll:
ieri sera gigi profumava di mandarino :P
«Una donna divertente è come un posto pericoloso: si rischia di restare imprigionati senza rendersene conto».
(Marcela Serrano, L'albergo delle donne tristi)
cristina86
Messaggi: 281
Iscritto il: mercoledì 02 aprile, 2008 19:30

Messaggio da cristina86 »

io per il gatto uso solo l'aceto di mele.. x il gatto funziona, lascia il pelo bello lucido e pulito, ma effettivamente credo che un cane abbia bisogno di una pulizia più decisa :-)
Avatar utente
papera
Messaggi: 92
Iscritto il: domenica 17 agosto, 2008 21:56

Messaggio da papera »

cristina86 ha scritto:credo che un cane abbia bisogno di una pulizia più decisa :-)
Penso anch'io,soprattutto un cane con il pelo lungo come (mi pare di capire) quello di verdespirito.Per quanto riguarda l'usare i prodotti da "umani" non so che dirti , credo che ci siano delle differenze di ph fra la pelle umana e il pelo dell 'animale,ma non so se possa addirittura creare dei problemi :?
Quis custodiet ipsos custodes?
Avatar utente
scheggia
Messaggi: 388
Iscritto il: mercoledì 08 ottobre, 2008 07:32

Messaggio da scheggia »

ma perchè lavare il gatto ? Cioè il cane lo so che serve il bagneto :P ,ma per il gatto non pensavo ,anzi il mio vet dice che lavandoli (anche con i prodotti per lavarli a secco ) altera il loro Ph .Poi io i miei gatti li spazolo tutti i giorni (loro lo gradiscono molto ) e poi loro si lavano ,e nn ho mai sentito i miei gatti puzzare !
Da quello che so io solo i gatti malati hanno bisogno di essere puliti in quanto se malati nn si lavano come fanno loro di solito .
O no ? Dovrei fare il bagno ai miei mici ? :|
cristina86
Messaggi: 281
Iscritto il: mercoledì 02 aprile, 2008 19:30

Messaggio da cristina86 »

io non faccio proprio il bagno al gatto, prendo uno strofinaccio inumidito di aceto e lo passo sul pelo del micio.. io lo faccio perch? il mio Romeo ha il pelo lungo, cos? glielo tengo lucido e inoltre l'aceto previene anche le pulci..
________
Ship sale
Ultima modifica di cristina86 il lunedì 14 marzo, 2011 01:32, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
papera
Messaggi: 92
Iscritto il: domenica 17 agosto, 2008 21:56

Messaggio da papera »

Scheggia,di norma non servirebbe lavare i gatti,ma il mio soffre di dermatite e devo usare tutta una serie di accorgimenti particolari :(.
D'altra parte,i gatti si lavano da soli,alla fine :)
Quis custodiet ipsos custodes?
Avatar utente
scheggia
Messaggi: 388
Iscritto il: mercoledì 08 ottobre, 2008 07:32

Messaggio da scheggia »

ah ecco ,grazie papera :D mi hai tranquillizato ,pensavo di nn fare le cose bene..Hai ragione alla fine si lavano loro se sono sani
I miei hanno il pelo cosi lucido che sembra unto :D
anjela
Messaggi: 98
Iscritto il: mercoledì 17 settembre, 2008 15:24

Messaggio da anjela »

Riprendo questo vecchio post.. ho un bulldog e per chi non lo sapesse è una razza molto problematica. Ha di tutto!! Dalle cisti interdigitali alla dermatite. La veterinaria ci ha prescritto 15 gocce di olio di ribes nero da mettergli nella pappa per calmargli il prurito però siccome era già messo maluccio gli ha dovuto fare un'iniezione di cortisone.. Conoscete degli shampoo che possano andar bene per un cane che soffre di dermatite ed è allergico quasi a tutto..? :oops:
Avatar utente
viry
Messaggi: 545
Iscritto il: domenica 17 maggio, 2009 18:51

Messaggio da viry »

Attenzione, il ph della cute dei cani e' neutro, non acido come il nostro...
Quindi i nostri shampoo non sono molto indicati per loro, possono risultare un po' aggressivi.
Mi pare di aver letto da qualche parte su questo forum che si puo' usare il detersivo per piatti (ovviamente ecobio :P ) piuttosto diluito, perche' e' a ph neutro.
People assume that time is a strict progression of cause to effect, but actually from a non-linear, non-subjective viewpoint, it's more like a big ball of wibbly-wobbly, timey-wimey stuff.
Avatar utente
barbara
AmministratriceSuprema
Messaggi: 21580
Iscritto il: martedì 17 luglio, 2007 22:07

Messaggio da barbara »

viry ha ragione :)
Tutto per un'unica meraviglia.
Avatar utente
verdespirito
Messaggi: 935
Iscritto il: mercoledì 01 ottobre, 2008 12:24

Messaggio da verdespirito »

oddio povera gigi :shock: :shock: :shock:
finora l'ho lavata con lo shampo che uso io :?
«Una donna divertente è come un posto pericoloso: si rischia di restare imprigionati senza rendersene conto».
(Marcela Serrano, L'albergo delle donne tristi)
anjela
Messaggi: 98
Iscritto il: mercoledì 17 settembre, 2008 15:24

Messaggio da anjela »

Qualche mese fa sull'onda dei prodotti eco bio ho preso questo shampoo alla calendula (per il cane intendo! ;-) ) con il seguente INCI: calendula officinalis extract, sodium laureth sulfate, cocamidopropyl betaine, cocamide DEA, sodium chloride, helichrysum italicum extract, phenoxyethanol, methylparaben/propylparaben, melaleuca alternifolia oil, tocopheryl acetate, guar hydroxypropyl trimonium chloride, pantothenic acid.
Che ne dite?
Immagine
(http://www.officinalispet.com/prodotti_ ... 50&lang=it)
Avatar utente
ilarietta.80
Messaggi: 394
Iscritto il: sabato 06 giugno, 2009 20:20

Messaggio da ilarietta.80 »

Io ho una cagnolona, Petra!!La porto in un negozio di fiducia.. è un incrocio con un pastore tedesco e lavarla in casa è un po' faticoso :D Tra l'altro non bisogna mai lavare i cani più di una volta al mese, anzi, tra un lavaggio e l'altro deve passare almeno un mese. La spazzoliamo spesso, però quando inizia a perdere il pelo è un disastro! Ha un pelo lucidissimo..credo che sia merito anche dell'alimentazione e del fatto che da tavola non prende nulla. Mangia solo il suo cibo :) Anche perchè se le dessimo il vizio ci ritroveremmo Petra seduta a tavola..e quando c'è gente non è il max!!!
In un negozio ho trovato uno spray deodorante alla vaniglia, ma non credo che sia bio..però il suo dovere lo fa!! Quando glielo vogliamo mettere bisogna rincorrerla perchè ha paura :lol:
Ultima modifica di ilarietta.80 il lunedì 13 luglio, 2009 20:58, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Rispondi