Domanda per hennate esperte: ho sbagliato qualcosa?

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

pinkypanther_82
Messaggi: 1021
Iscritto il: giovedì 16 settembre, 2010 15:49

Messaggio da pinkypanther_82 »

Che colore strano quell'hennè :shock: A parte le tue aggiunte, sembra tendente al giallino più che al marrone scuro - verde melma (è il colore che secondo me ha :lol: ). Coprilo, anzichè metterlo sul calorifero pazienta una notte e lascialo ossidare nature, prepara la pappetta acqua calda -ma non troppo per non bruciarlo- e aceto o limone. Poi domani quando devi metterlo in posa aggiungici quello che vuoi. Se poi vuoi fare la sherazade usa un balsamo privo di siliconi, lo yogurt può creare qualche problemi alla cute a meno che tu non l'abbia già usato sulla testa e sai che non ti crea fastidi. Personalmente ho fatto la sherazade, è comodissima, non cola, però l'effetto colorante non è molto. E' sicuramente un impacco che fa bene ai capelli però, li rende lucidi e li rinforza.
Avatar utente
Hikari
Messaggi: 91
Iscritto il: lunedì 23 maggio, 2011 15:35

Messaggio da Hikari »

Infatti è per i miei capelli fini e fragili che voglio farla. Non ho preso la cassia innanzitutto perché non l'ho trovata, secondariamente perché un riflesso rosso mi piacerebbe molto. Non escludo di usarla come tinta, se mi trovassi bene a livello di praticità (ahahah XD me la rido).

In effetti penso che userò del balsamo. Ho fatto due volte la maschera yogurt e miele - la seconda volta, giusto ieri - ma devo dire di non aver riscontrato miglioramenti né altro. Ai miei capelli non piacciono nemmeno gli oli. Insomma, spero vivamente di ottenere l'effetto fortificante dell'henné!

Ora provo a ossidare un altro cincinino di polvere, acqua tiepida e aceto di mele; copro con pellicola e lo lascio sul ripiano della cucina. Speriamo bene!

Comunque siete proprio carinissime :D
Avatar utente
Sophie85
Messaggi: 707
Iscritto il: lunedì 31 gennaio, 2011 17:17

Messaggio da Sophie85 »

Se avessi messo il mio mix di cassia e limone ad ossidare sul termosifone per due orette avrei per caso "cotto" il composto? :?

...Ditemi di no... :crsf:
Mi pareva di aver letto da qualche parte che si poteva fare per accelerare l'ossidazione ma leggendo questo topic mi sa che ho sbagliato...
Avatar utente
Hikari
Messaggi: 91
Iscritto il: lunedì 23 maggio, 2011 15:35

Messaggio da Hikari »

... mi sembrava di aver risposto a questo topic... °-°
MAH!
Comunque oltre la mia incompetenza (:P) il fatto è che l'henné di Erba Vita fa proprio schifo. Khadi è proprio un'altra cosa *-*

Sophie, ho letto che si può fare, però non credo serva, basta usare acqua calda e mettere la plastica. Penso che l'importante sia non tenerlo al freddo.
Se lo metti su termosifone caldo con una copertura, l'acqua non dovrebbe evaporare. Ma sul fatto "cottura", non mi esprimo, non so °-°
Avatar utente
Sophie85
Messaggi: 707
Iscritto il: lunedì 31 gennaio, 2011 17:17

Messaggio da Sophie85 »

Grazie Hikari, ma io l'avevo fatto con il solo succo di limone per ottenere dei riflessi dorati quindi credo che stare un po' sul termosifone gli abbia fatto bene. Infatti prima di spalmarmelo sui capelli ce l'ho rimesso ma per meno tempo e con un paio di calzettoni spessi sotto, di modo che il calore non fosse diretto...

Alla fine ieri sera l'ho messo in testa senza tante preoccupazioni, tenuto 3 ore e mezzo (stavolta senza noiose colature perchè ho messo il cotone tutto intorno all'attaccatura :P ), ed i risultati si vedono bene fin da oggi: i capelli sono voluminosissimi ed un po' più spessi!!! Sono contentissima! :D
Invece per i riflessi dorati non so ma, a parte che è presto per dirlo, oggi è una giornata che più buia non si può quindi aspetto e spero... Comunque, anche se il colore fosse invariato, sarei soddisfattissima lo stesso! :roll:
Avatar utente
PolpettinaDiRana
Messaggi: 85
Iscritto il: venerdì 04 giugno, 2010 19:25

Messaggio da PolpettinaDiRana »

Ciao a tutti :)
Ho comprato oggi pomeriggio l'hennè rosso (quello di Planta Medica, magari qualcuna di voi lo conosce) e ho intenzione di farlo nei prossimi giorni, quindi avrei bisogno di alcuni chiarimenti per evitare disastri
prima cosa: 100 grammi sono sufficienti per dei capelli che arrivano alle spalle?
seconda cosa: per quanto tempo è necessario far ossidare l'hennè? E' tassativo tutta la notte o basta anche meno?
E infine: si può evitare lo shampoo dopo? E un risciacquo con acqua e aceto influenzerebbe il risultato?
Grazie in anticipo a chi mi aiuterà a sciogliere questi dubbi :)
Avatar utente
barbara
AmministratriceSuprema
Messaggi: 21580
Iscritto il: martedì 17 luglio, 2007 22:07

Messaggio da barbara »

Polpettina c'è un thread sull'hennè dove sicuramente troverai le risposte alle tue domande ;) Cercalo e leggilo, è lungo.
Tutto per un'unica meraviglia.
Avatar utente
PolpettinaDiRana
Messaggi: 85
Iscritto il: venerdì 04 giugno, 2010 19:25

Messaggio da PolpettinaDiRana »

37 pagine :shock: direi che inizio a leggerlo subito!
...l'ecobio è la fine della mia vita sociale XD
Grazie Barbara :)
giuseppe gerardo
Messaggi: 27
Iscritto il: sabato 02 agosto, 2014 15:33

Re: Domanda per hennate esperte: ho sbagliato qualcosa?

Messaggio da giuseppe gerardo »

Salve a tutti mi domandavo se preparare l'hennè solo con succo di limone può essere troppo aggressivo sia per la cute che per i capelli? Grazie a chi risponderà :)
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

Re: Domanda per hennate esperte: ho sbagliato qualcosa?

Messaggio da Van3ssa »

Dovresti presentarti in OT come da regolamento prima di continuare a postare... :)
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Avatar utente
aphe
Messaggi: 1272
Iscritto il: martedì 02 settembre, 2008 09:27

Re: Domanda per hennate esperte: ho sbagliato qualcosa?

Messaggio da aphe »

volevo chiedere un parere, ho cercato ma non son riuscita a trovare la risposta, anche se mi sorge il dubbio di essere incapace a cercare :roll:
Volevo farmi l'hennè, lo facevo tempo fa, poi quando mi sono iscritta alla magistrale ho smesso, manco il tempo per quello trovavo :? , comunque ho visto che ho un pacchetto di hennè chiuso, ma è VECCHIO, due anni probabilmente,ovvero quando smisi di farmelo per cause di forza maggiore...secondo voi c'è la minima possibilità che colori o è inutile tentare e mi tocca buttar tutto? Se non ne avete idea proverò e vi faccio sapere se gli hennè 'fossili' funzionano ancora :mrgreen:
Avatar utente
gwada971
Messaggi: 991
Iscritto il: venerdì 22 gennaio, 2010 12:05

Re: Domanda per hennate esperte: ho sbagliato qualcosa?

Messaggio da gwada971 »

Provo a dirti la mia esperienza:una cara amica mi portava 2 kg di hennè dal Marocco ogni anno,e ho notato che le prime hennate tingevano di più,ma dopo 8/9 mesi mi sembrava che il colore prendesse di meno,a parità di tempo di posa il colore era meno intenso :?
keep the natural mystic flowing
Avatar utente
aphe
Messaggi: 1272
Iscritto il: martedì 02 settembre, 2008 09:27

Re: Domanda per hennate esperte: ho sbagliato qualcosa?

Messaggio da aphe »

gwada971 ha scritto:ma dopo 8/9 mesi mi sembrava che il colore prendesse di meno,a parità di tempo di posa il colore era meno intenso :?
eh me lo immaginavo..temo che non ci sia nessuna speranza dopo addirittura due anni... :? evabbè pazienza, grazie per la risposta :)
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

Re: Domanda per hennate esperte: ho sbagliato qualcosa?

Messaggio da Van3ssa »

Io, però, lo userei comunque... Male non fa ed è sempre meglio che buttarlo via! :P
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Avatar utente
aphe
Messaggi: 1272
Iscritto il: martedì 02 settembre, 2008 09:27

Re: Domanda per hennate esperte: ho sbagliato qualcosa?

Messaggio da aphe »

ho tentato,ma l'hennè è defunto definitivamente, niente di niente, evabbè pazienza
Rispondi