per le spalmine bolognesi [AIUTOOOO]

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Rispondi
Avatar utente
capola
Messaggi: 353
Iscritto il: mercoledì 13 febbraio, 2008 20:36

per le spalmine bolognesi [AIUTOOOO]

Messaggio da capola »

care amiche emiliane, mi sono trasferita nella ridente e piovosa città turrita e avrei bisogno di una mano per il reperimento dei prodotti eco bio.
soprattutto mi serve sapere dove trovare l'hennè. ho girato per le millemila erboristerie del centro e ancora non ho trovato qualcosa senza picramato...vorrei evitare di comprarlo dal naturasì, dato che con quello che trovo di solito lì (omnia botanica? insomma, quello con la busta di plasticazza azzurra) non mi ci trovo troppo in sintonia (chili e chili di sabbia...). avete qualche indirizzo sicuro?
e poi, sono curiosa come una scimmia di vedere i prodotti naturissima, ma delle n coop che ho visitato non ce li aveva nessuno....
grazie e spero di non aver spammato
ps: se vogliamo fare un thè-aperitivo-dopocena di conoscenza io ci sto :)
deserto vengo a te
coi tacchi a spillo ai piè...

a well balanced person had a drink in each hand

http://cadiscatola.splinder.com
www.twitter.com/scatola
www.anobii.com/scatola
Avatar utente
BettyBennet
Messaggi: 4631
Iscritto il: venerdì 20 luglio, 2007 11:03

Messaggio da BettyBennet »

L'unica erboristeria di mia conoscenza che vende il Solimè senza picramato è quella dentro il CentroBorgo :) E la Coop sempre del CentroBorgo ha i prodotti Naturissima.
aNobii :love:
"Yesterday is history, tomorrow is a mystery, but today is a gift. That is why it is called the present."
Oogway, Kung Fu Panda
Avatar utente
capola
Messaggi: 353
Iscritto il: mercoledì 13 febbraio, 2008 20:36

Messaggio da capola »

thanks
ho visto che l'autobus che mi porta a borgo panigale è anche quello che prendo per andare in radio...meno male :)
deserto vengo a te
coi tacchi a spillo ai piè...

a well balanced person had a drink in each hand

http://cadiscatola.splinder.com
www.twitter.com/scatola
www.anobii.com/scatola
francyna
Messaggi: 233
Iscritto il: venerdì 23 novembre, 2007 01:04

Messaggio da francyna »

Mi dispiace, io non uso l'hennè e non ho molti consigli da darti! Le uniche erboristerie in centro che conosco e che hanno, appunto, anche erbe ;) oltre a prodotti psudo-naturali, sono l'erboristeria Virya in in via Galliera 8 (ho visto che tengono hennè sfuso, ma non ti saprei dire se è puro o meno, lo vendono in sacchettini di carta senza INCI, bisognerebbe chiedere..) e un'altra erboristeria in via S.Vitale, di cui non ricordo il nome: lì due o tre anni fa comprai dell'hennè neutro, è un negozietto piccolo, ma con un sacco di prodotti stipati uno sull'altro.
Non usando hennè, di più non ti so dire! :boh:

Per quanto riguarda il the-aperitivo-etc....si può organizzare! :)
adrianna
Messaggi: 1057
Iscritto il: venerdì 11 gennaio, 2008 10:00

Messaggio da adrianna »

per il the aperitivo...ci sono!! :D
Io uso l'hennè di AZ, quindi.... :boh:
anche in Strada Maggiore (verso la porta) c'è una piccola, "antica" e ben fornita erboristeria (il proprietario, come diciamo a Bologna, ne sa!! ;-) )
sono molto preoccupata per la fuga di cervelli...pensate che il mio è scappato senza nemmeno salutare!! :D
Avatar utente
ClaCla
Messaggi: 1045
Iscritto il: mercoledì 27 febbraio, 2008 22:10

Messaggio da ClaCla »

Ma benvenuta a Bologna....che bello :yeppa:

Per un incontro ci sono anche io ......o almeno vi giuro che faro' di tutto per esserci :) .....in verita' vi dico che i preparativi per il matrimonio mi stanno impegnando abbastanza......quindi sono sempre in giro.

Io prendo alcune cose nei centri commerciali:
coop centronova a Villanova di Castenaso la linea Naturissima e alcune cose dei Provenzali.
Ed esselunga per altre cose ma dipende da che parte di Bo sei tu; non e' detto che siano comodi per te questi posti.

Delle erboristerie ho " paura " di solito mi rifilano delle fregate da urlo..... :x :x :x
Quindi prendo alcune cosine ai centri comm.li e poi on line.
Avatar utente
capola
Messaggi: 353
Iscritto il: mercoledì 13 febbraio, 2008 20:36

Messaggio da capola »

grazie per l'accoglienza :)
sono andata a borgo panigale ieri sera prima di tornare a casa. ho preso una quantità di acqua da diluvio universale, ma il solimè (che confezionano a cavriago, provincia di re, quindi quasi una spesa a km 0...) è miooooo :)
per l'aperitivo ditemi voi le zone e l'organizzazione poi ci scambiamo i numeri di telefono via mp
grasssssie ancora
carola
deserto vengo a te
coi tacchi a spillo ai piè...

a well balanced person had a drink in each hand

http://cadiscatola.splinder.com
www.twitter.com/scatola
www.anobii.com/scatola
Rispondi