Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.
Ho notato che molte fanno lo scrub corpo (leggendo i vostri diari cosmetici ) sia fatto in casa che comprato. Io ho da finire un vasetto di crema fitocose alla farina di mandorle.
Volevo chiedervi: voi come lo fate lo scrub? Su pelle asciutta o bagnata? E massaggiate il prodotto e poi lo risciacquate o usate anche un guanto tipo crine o spugne varie?
Io solitamente lo facevo sotto la doccia, poi mi sono accorta che sul foglietto della crema fitocose diceva di applicarlo sulla pelle asciutta e ho provato a metterlo prima della doccia e poi risciacquare sotto la doccia, ma mi sembra di usarne tanto di più senza visibili differenze a livello di risultato
Io facendolo in casa lo uso sotto la doccia sulla pelle asciutta.. non ho paura di usarne troppo (costa pochissimo ) e l'effetto umido me lo dà l'olio..
Se uso anche il guanto lo uso dopo che ho sciacquato bene dalla pelle l'unto dello scrub. Sennò il guanto funziona poco perché scivola
A me pare che il fatto che la pelle sia asciutta o bagnata influisca sull'intensità dello scrub, ma anche sulla quantità di prodotto necessaria (anche olio e sale) e sulla facilità di scorrimento delle mani.
Io preferisco farlo con la pelle bagnata (ma non sotto l'acqua che scorre) e insistere per più tempo se proprio lo voglio più deciso
Lo faccio sempre a pelle bagnata, anche secondo me se ne usa meno e credo sia più delicato, ma lì dipende che pelle hai.
Mai insieme scrub e guanto di crine per me, potrei grattugiarmi
io uso dei guantini abrasivi che mi avevano regalato 1000 anni fa in un centro commerciale, credo fossero legati a qualche prodotto nive ache allora usavo...
...quelli li uso sulla pella bagnata e insaponata sotto la doccia (ma con l'acqua chiusa).
altrimenti se uso uno scrub casalingo (di solito sale fino bagnoschiuma e un pelo d'olio) lo uso sulla pelle umida appena entrata nella doccia.
Io lo faccio davvero raramente, è una di quelle cose che mi annoia e che evito sempre
Comunque prodotti non ne uso. Ho il guanto magic peeling e quando mi serve uno scrub uso sempre quello.
l'unico scrub che faccio sul corpo è quello con il guanto di crine, con cui mi trovo molto bene. Lo uso ogni volta che faccio la doccia, quindi molto spesso, ma non mi dà problemi. Non riuscirei a lavarmi con una spugna morbida! Ovviamente sulle parti delicate come seno, pancia, ecc. ci vado molto delicatamente.
Poi, quando mi stanno ricrescendo i peli sulle gambe, il guanto di crine mi aiuta ad evitare che crescano sotto pelle e dà sollievo al prurito che mi provoca la ricrescita.
Comunque, ho un detergente scrub della Tbs che per il mio viso è troppo delicato e penso che lo proverò sul corpo, almeno per non lasciarlo inutilizzato.
a me gli scrub non hanno mai fatto molto... finchè ho trovato una supersoluzione: un guanto di tessuto da usare prima del sapone sulla pelle umida... una bomba!!! si staccano i ricciolini di cellule morte, una cosa mai vista...