Sale nell'ammorbidente ON

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Avatar utente
Lilli
Messaggi: 793
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 13:05

Messaggio da Lilli »

Getto la spugna... ho finito l'ammorbidente ON e non ho modo di provare.
So che di sale in genere ne basta pochissimo, ma boh... non vi so dire di pi? :cry:
Ultima modifica di Lilli il venerdì 11 marzo, 2011 18:13, modificato 1 volta in totale.
annuska
Messaggi: 2242
Iscritto il: mercoledì 08 agosto, 2007 14:02

Messaggio da annuska »

non preoccuparti lilli! :)

magari appena posso proverò ad addensarlo col sale grosso invece di quello fino... dici che potrebbe cambiare qualcosa?
"Si può presumere che l'interesse pubblico sia quel che gli uomini sceglierebbero, se vedessero chiaramente, se pensassero razionalmente, agissero disinteressatamente".

( Walter Lippman )
Avatar utente
Lilli
Messaggi: 793
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 13:05

Messaggio da Lilli »

No, anzi, meglio se riesci a tritarlo ancora pi? fino il sale :)
Il sale grosso fa una gran fatica a sciogliersi, pi? ? polverizzato meglio ?.
Ultima modifica di Lilli il venerdì 11 marzo, 2011 18:13, modificato 1 volta in totale.
annuska
Messaggi: 2242
Iscritto il: mercoledì 08 agosto, 2007 14:02

Messaggio da annuska »

ricevuto! :)
"Si può presumere che l'interesse pubblico sia quel che gli uomini sceglierebbero, se vedessero chiaramente, se pensassero razionalmente, agissero disinteressatamente".

( Walter Lippman )
Avatar utente
suadina
Messaggi: 2742
Iscritto il: martedì 05 febbraio, 2008 17:52

Messaggio da suadina »

mi è venuta un'idea in merito all'ammorbidente ON che sto usando anch'io come balsamo (lasciandolo in posa almeno 5 minuti) che dite è una pessima idea se ci aggiungessi della glicerina? :oops:
se l'ape scomparisse dalla terra
all'umanità resterebbero quattro anni di vita;
niente + api, niente + impollinazione
niente + piante, niente + animali
niente + umani [Einstein] Immagine
Avatar utente
suadina
Messaggi: 2742
Iscritto il: martedì 05 febbraio, 2008 17:52

Messaggio da suadina »

ho provato anch'io ieri ad addensare l'ammorbidente ON con il sale da cucina ed in effetti si è addensato bene, non so le dosi precise ma ci ho messo circa 2 cucchiaini piccoli e non pieni di sale su una tazzona (quelle grandi da colazione) di ammorbidente!

poi presa dalla foga ci ho messo anche un po' di glicerina e un po' di fitocheratina... :roll: :D
se l'ape scomparisse dalla terra
all'umanità resterebbero quattro anni di vita;
niente + api, niente + impollinazione
niente + piante, niente + animali
niente + umani [Einstein] Immagine
Avatar utente
Eva
Messaggi: 1402
Iscritto il: mercoledì 06 febbraio, 2008 11:36

Messaggio da Eva »

Scusate la domanda a cui forse avrete già risposto, ma non ho letto tutto perchè vado di corsa! io ho sempre usato l'ammorbidentye ON senza sale, ora mi sta per arrivare una nuova confezione e ho letto questo post, ma perchè addensarlo con sale? Per i capelli o proprio per l'uso di ammornbidente? Magari..per farlo durare di più? IN caso lo aggiungete man mano o direttamente nel flacone? Scusate la..valanga di domande! :oops:
Avatar utente
suadina
Messaggi: 2742
Iscritto il: martedì 05 febbraio, 2008 17:52

Messaggio da suadina »

io l'ho addensato perchè usandolo come balsamo è molto liquido e ogni volta ne usavo tantissimo, anche se mi trovavo molto bene, ora ho voluto provare ad usarlo per un po' cosi e vedere come va... :)
se l'ape scomparisse dalla terra
all'umanità resterebbero quattro anni di vita;
niente + api, niente + impollinazione
niente + piante, niente + animali
niente + umani [Einstein] Immagine
Avatar utente
Eva
Messaggi: 1402
Iscritto il: mercoledì 06 febbraio, 2008 11:36

Messaggio da Eva »

Ah ecco, quindi parlavate di addensarlo per usarlo come balsamo. Come ammorbidente invece lo usate normalmente? Quanto ne mettete per un carico? Io un tappo (quello del flacone), è troppo?
Avatar utente
suadina
Messaggi: 2742
Iscritto il: martedì 05 febbraio, 2008 17:52

Messaggio da suadina »

come ammorbidente non so, ho deciso di non usarlo più da un po' e non ne sento la mancanza :)
se l'ape scomparisse dalla terra
all'umanità resterebbero quattro anni di vita;
niente + api, niente + impollinazione
niente + piante, niente + animali
niente + umani [Einstein] Immagine
Avatar utente
suadina
Messaggi: 2742
Iscritto il: martedì 05 febbraio, 2008 17:52

Messaggio da suadina »

uppo questo post per raccontarmi la mia esperienza-esperimento con questo ammorbidente che uso come balsamo...

ho provato ad addensarlo con sale poi ci ho aggiunto anche un pochetto di glicerina e di fitocheratina...il giorno dopo me lo sono ritrovata diviso :shock: sotto un'acquetta opaco/trasparente e sopra schiuma bianca densa...lo uso ugualmente scuotendolo prima dell'uso ma non si è addensato per niente e forse era meglio usarlo "nature"... :roll: :oops: :P
se l'ape scomparisse dalla terra
all'umanità resterebbero quattro anni di vita;
niente + api, niente + impollinazione
niente + piante, niente + animali
niente + umani [Einstein] Immagine
annuska
Messaggi: 2242
Iscritto il: mercoledì 08 agosto, 2007 14:02

Messaggio da annuska »

nemmeno a te si è addensato? anche io avevo provato, tempo fa, con risultati molto scarsi... :|
"Si può presumere che l'interesse pubblico sia quel che gli uomini sceglierebbero, se vedessero chiaramente, se pensassero razionalmente, agissero disinteressatamente".

( Walter Lippman )
Avatar utente
suadina
Messaggi: 2742
Iscritto il: martedì 05 febbraio, 2008 17:52

Messaggio da suadina »

eh infatti :x credo che lo utilizzerò nella sua versione "nature" la prossima volta! ;-)
se l'ape scomparisse dalla terra
all'umanità resterebbero quattro anni di vita;
niente + api, niente + impollinazione
niente + piante, niente + animali
niente + umani [Einstein] Immagine
Rispondi