Shampoo da supermercato

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Avatar utente
-miry-
Messaggi: 3390
Iscritto il: venerdì 10 aprile, 2009 19:29

Messaggio da -miry- »

ce l'ho a casa... al prossimo lavaggio a cui seguirà permanenza in casa proverò :)
Avatar utente
trebisonda
Messaggi: 7994
Iscritto il: domenica 05 aprile, 2009 11:38

Messaggio da trebisonda »

anche io consiglio l'omnia botanica....anche se ci sono shampoo nivea o garnier che non hanno siliconi in ogni caso comprandoli si danno soldi ad aziende senza ritegno che effettuano test dugli animali e che di certo non sicurano dell'ambiente!
Avatar utente
Serese
Messaggi: 11281
Iscritto il: domenica 28 ottobre, 2007 18:55

Messaggio da Serese »

omnia botanica fa parte del gruppo Paglieri (anche se nella guida al consumo critico risulta cmq tra le multinazionali "buone").
...pensa globale agisci locale...
e
mantieni questo forum un luogo civile!
Avatar utente
trebisonda
Messaggi: 7994
Iscritto il: domenica 05 aprile, 2009 11:38

Messaggio da trebisonda »

si serese hai ragione, me ne ero scordata! però in ogni caso il gruppo dell'omnia botanica ha preso un impegno preciso e visto che spesso non ci si può permettere altro o per chi non ha a disposizione negozi specifici direi che si possono prendere quei prodotti no? :!:
Avatar utente
Serese
Messaggi: 11281
Iscritto il: domenica 28 ottobre, 2007 18:55

Messaggio da Serese »

trebisonda ha scritto:visto che spesso non ci si può permettere altro o per chi non ha a disposizione negozi specifici direi che si possono prendere quei prodotti no? :!:
certo, certo. La mia voleva essere giusto un'informazione in più, per completezza (anche io ho due o tre prodotti di questa marca) :)
...pensa globale agisci locale...
e
mantieni questo forum un luogo civile!
Avatar utente
trebisonda
Messaggi: 7994
Iscritto il: domenica 05 aprile, 2009 11:38

Messaggio da trebisonda »

:D
Avatar utente
sidge
Messaggi: 105
Iscritto il: venerdì 20 marzo, 2009 23:22

Messaggio da sidge »

La linea gabbiano dell'Esselunga, è fantasticaa, prova quella!!

Io ho provato, lo shampoo per capelli grassi, e quello per capelli delicati...fantasticiii :love: mi manca solo quello per capelli secchi da provare..
"Il comfort non sarà mai comfort, per chi cerca qualcosa che non è sul mercato"
(Waking Life)

Michael Jackson R.I.P
Avatar utente
RaelDelMare
Messaggi: 4471
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 12:42

Messaggio da RaelDelMare »

sidge ha scritto:Io ho provato, lo shampoo per capelli grassi, e quello per capelli delicati...fantasticiii :love: mi manca solo quello per capelli secchi da provare..
ma non si era detto che non si trovava più, soprattutto shampoo e bagnoschiuma? :roll:
Dalila
Recensioni makeuppose e varie :D http://raelmente.blogspot.com/" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Serese
Messaggi: 11281
Iscritto il: domenica 28 ottobre, 2007 18:55

Messaggio da Serese »

io lo shampoo lo trovo ancora. :|
...pensa globale agisci locale...
e
mantieni questo forum un luogo civile!
Avatar utente
viry
Messaggi: 545
Iscritto il: domenica 17 maggio, 2009 18:51

Messaggio da viry »

RaelDelMare ha scritto: ma non si era detto che non si trovava più, soprattutto shampoo e bagnoschiuma? :roll:
Lo shampoo all'esselunga vicino casa (Milano, esselunga di via Feltre) si trova senza problemi, come l'intimo e il sapone per le mani. Credo dipenda molto dai riassortimenti dei punti vendita...
Ultima modifica di viry il lunedì 15 giugno, 2009 11:15, modificato 1 volta in totale.
People assume that time is a strict progression of cause to effect, but actually from a non-linear, non-subjective viewpoint, it's more like a big ball of wibbly-wobbly, timey-wimey stuff.
Avatar utente
sidge
Messaggi: 105
Iscritto il: venerdì 20 marzo, 2009 23:22

Messaggio da sidge »

viry ha scritto: Lo shampoo all'esselunga vicino casa si trova senza problemi, come l'intimo e il sapone per le mani. Credo dipenda molto dai riassortimenti dei punti vendita...
Esatto, infatti io all'Esselunga ho preso gli shampoo, l'intimo, e anche il sapone liquido all'aloe (finalmente ne ho trovato uno adatto per la mia pelle!!)

Rael, io sono andata all'Esselunga di viale Papiniano a Milano, prova ad andare lì, se sei a Milano..
"Il comfort non sarà mai comfort, per chi cerca qualcosa che non è sul mercato"
(Waking Life)

Michael Jackson R.I.P
Avatar utente
capola
Messaggi: 353
Iscritto il: mercoledì 13 febbraio, 2008 20:36

Messaggio da capola »

sì, anche a bologna si trova tutto molto facilmente: il bagnoschiuma non l'ho mai visto (ma ho litri di cien baby da smaltire), ma gli shampoo ci sono, come la crema mani, la crema corpo, il dentifricio, i saponi liquidi e solidi e l'igiene intima.
ps: io mi ricordo che c'era uno shampoo fissan kid che non era male. quello "brillante". nei super si trova abbastanza facilmente e trovi la descrizione nella sez. inci :)
deserto vengo a te
coi tacchi a spillo ai piè...

a well balanced person had a drink in each hand

http://cadiscatola.splinder.com
www.twitter.com/scatola
www.anobii.com/scatola
Avatar utente
Trousse
Messaggi: 902
Iscritto il: lunedì 09 novembre, 2009 22:33

Messaggio da Trousse »

Anch'io mi sono fiondata su questi prodotti Esselunga.
Però non ho mai visto la crema corpo liquida (solo quella nel barattolone che ho preso ;-) ), i bagnoschiuma e lo shampoo per capelli delicati.
Ci sono sempre quelli per capelli grassi e capelli secchi (presi).
Non è che alcuni prodotti sono usciti di produzione?
Ciao
Avatar utente
pixel
Messaggi: 2973
Iscritto il: sabato 10 maggio, 2008 00:08

Messaggio da pixel »

Trousse ha scritto:Anch'io mi sono fiondata su questi prodotti Esselunga.
Però non ho mai visto la crema corpo liquida (solo quella nel barattolone che ho preso ;-) ), i bagnoschiuma e lo shampoo per capelli delicati.
Ci sono sempre quelli per capelli grassi e capelli secchi (presi).
Non è che alcuni prodotti sono usciti di produzione?
Ciao
Sì, alcuni sono usciti di produzione, come la crema corpo liquida (che non ho mai visto!) ed i bagnoschiuma (ultimamente ne hanno rimesso in giro uno dei tre, quello mandorla e miele), ma per il resto credo ci sia ancora tutto.. ;)
"I'm worse at what I do best, and for this gift I feel blessed". (K.D.C., 1967-1994)

My blog: http://pixel3v.wordpress.com/
Avatar utente
Trousse
Messaggi: 902
Iscritto il: lunedì 09 novembre, 2009 22:33

Messaggio da Trousse »

Ok, grazie dell'informazione.
Speriamo che gli shampoo resistano perchè trovarne al supermercato (quindi senza svenarsi) con un buon INCI è difficile.
Io ho trovato buoni (in realta li ho provati solo una volta e devo vedere sul lungo utilizzo come sono) anche il Mantovani, Antica Erboristeria all'uva ( è senza siliconi) e il Johnson alla lavanda.
L'ultimo non ha un gran bell'INCI, ma ho letto che è delicato.
Ciao
Rispondi