Hennè, marche, prezzi e tipi

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Avatar utente
Coccinella_08
Messaggi: 176
Iscritto il: giovedì 25 ottobre, 2012 19:33

Messaggio da Coccinella_08 »

Ho comprato anche io l'hennè MHD....
qualcuna di voi l'ha provato? :)
Avatar utente
LiveLoveLaugh
Messaggi: 45
Iscritto il: domenica 03 giugno, 2012 19:52

Messaggio da LiveLoveLaugh »

PolpettinaDiRana ha scritto:qualcuna di voi sa dirmi come si è trovata con l'hennè rosso di Planta Medica?
Io l'ho provato solo una volta ma mi è bastata...devo ammettere che prima del Planta Medica avevo provato solo una tinta vegetale Sante e il Jamila (che a quanto pare è molto valido, mi ci sono trovata benissimo), quindi non ho molti termini di paragone.
In ogni caso il Planta Medica che ho usato io aveva davvero troppa sabbia! È stato difficilissimo applicarlo, l'impasto non si stendeva e ne perdevo pezzetti ovunque (ovviamente il bagno era ridotto come un campo di battaglia). Questa è la mia esperienza, magari il mio essere poco esperta ha influito, non saprei.
Per rispondere alla tua domanda, non so se un hennè sabbioso si riconosca già da asciutto. Almeno io non ci riesco, lo vedo solo al momento della stesura sui capelli e al risciacquo, ma non faccio testo...non sono poi così esperta! :)
"...Non avevo niente da offrire a nessuno tranne la mia confusione."
elsatar
Messaggi: 1745
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 13:51

Messaggio da elsatar »

Aiuto!!!
Mia nipote vuole fare l'henné e le ho detto che l'aiuto... mai fatto in vita mia, ma ci tenevo a prenderle dell'henné vero e non schifezze che sicuramente le avrebbero rifilato...

vorrei scegliere tra quello della TEA e quello della Khadi, che mi dite?

Ha i capelli castani chiari

Altro problema è il colore... lei lo vuole color del mio copridivano... :roll: , non ci crederete ma quei cretini non prevedono questa colorazione!... è uno scandalo! :D :impicc:

Comunque diciamo che è un rosso scuro, bordeaux, vinaccia, insomma una cosa così...

Penso che per ottenere un rosso così dovrò miscelare un rosso con un castano o nero, entrambe le marche hanno un henné puro (rosso) e la Kadhi ha un castano scuro e un castano chiaro; mentre la Tea ha un mogano e un nero

Cosa è meglio miscelare?
Ho capito poi che devo farlo ossidare, ma allora perchè qualcuno dice di coprire con una pellicola l'impasto? Così non si limita l'ossidazione?

Insomma... AIUTOOO!!!

Elsatar
Avatar utente
Lizzy79
Messaggi: 860
Iscritto il: mercoledì 28 marzo, 2012 10:32

Messaggio da Lizzy79 »

:D Tranquilla, fare l'hennè è più facile di quanto ci sia scritto nel web, forse lo hai già visto ma c'è un 3d sull'hennè; dagli un occhio ma non impazzire a leggere tutto :)
Per il colore non so perchè le 2 marche che citi non le ho mai usate; l'unico consiglio è di provare su una ciocca, per l'ossidazione boh.. io ho scoperto che colora benissimo anche solo lawsonia e acqua, applicato subito ma non so se sia così per tutti.
Se ci sono istruzioni sulla confezione segui quelle, se no io lo scioglierei in acqua e stop, al massimo un po' di olio o balsamo a sentimento, almeno io faccio così
Buon Hennè!!!
Dio ci ha dato due orecchie ed una sola bocca per ascoltare almeno il doppio di quanto diciamo. (Epitteto)
Avatar utente
gaf81
Messaggi: 3930
Iscritto il: sabato 22 gennaio, 2011 19:52

Messaggio da gaf81 »

ho appena trovato questa guida carina http://www.ecocose.com/images/pdf/EcoSc ... _henne.pdf
elsatar
Messaggi: 1745
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 13:51

Messaggio da elsatar »

Vi amo, la guida è davvero carina Gaf
... ma ho paura lo stesso!
Se miscelo henne e indigo li posso mettere insieme o devo farli ossidare separatamente?

Elsatar
Avatar utente
gaf81
Messaggi: 3930
Iscritto il: sabato 22 gennaio, 2011 19:52

Messaggio da gaf81 »

mi fa piacere Elsatar. No c'è scritto come fare i mix?
Avatar utente
nebbia
Messaggi: 9753
Iscritto il: martedì 29 gennaio, 2008 17:02

Messaggio da nebbia »

Le info sulla posa dell'henné, compresi i metodi per applicare hennè + indigo (in linea di massimo due applicazioni separate) si possono trovare nell'altro topic: hennè lawsonia e indigo. :)

Per avere un idea dei possibili risultati guarda nella sezione negozio del forum, c'è un topic dedicato agli esperimenti col Khadi con molte foto del prima&dopo. ;)

Quanto al risultato relativo alla marca, ho provato solo il lawsonia puro Khadi (mix con un neutro) e mi pare che dia un rosso molto "caldo", con riflessi aranciati e dorati. Se non ricordo male ci sono altre marche che invece danno un colore più bordeaux, però non ricordo quali.
Serve aiuto con il Search?!?Clicca qui. Nota: guida-aiuto per il Search riferita al vecchio forum! guardate lo stesso e adattate al nuovo Cerca!
elsatar
Messaggi: 1745
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 13:51

Messaggio da elsatar »

Per i mix a quanto ho capito l'hennè vuole l'acido l'indigo il basico, quindi immagino andrebbero fatti separatamente, ma io non ho la forza di lanciarmi in tinte multiple. Adesso vado di la a lanciare un'altra domanda.

Grazie Elsatar
Avatar utente
olga
Messaggi: 247
Iscritto il: martedì 19 giugno, 2012 12:59

Messaggio da olga »

Elsatar, io per scurire spesso aggiungo al lawsonia un po' di amla :) Però io parto da una base castano abbastanza scuro..
elsatar
Messaggi: 1745
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 13:51

Messaggio da elsatar »

Quindi potrei usare AMLA & JATROPHA di khadi da solo anche secondo te?

Grazie Elsatar♥ SCELTI PER TE ♥khadì é una delle marche accuratamente scelte per te dallo Shop online Saicosatispalmi» guarda la selezione khadì su www.saicosatispalmi.com
Avatar utente
olga
Messaggi: 247
Iscritto il: martedì 19 giugno, 2012 12:59

Messaggio da olga »

Io di solito uso il khadi lawsonia e ci unisco "a sentimento" dell'amla, sempre di khadì! Il mix con amla e jatropha invece non l'ho mai provato, quindi non saprei dirtelo, mi dispiace :(♥ SCELTI PER TE ♥khadì é una delle marche accuratamente scelte per te dallo Shop online Saicosatispalmi» guarda la selezione khadì su www.saicosatispalmi.com
Avatar utente
Greta1987
Messaggi: 8277
Iscritto il: venerdì 10 febbraio, 2012 23:15

Messaggio da Greta1987 »

dovrei convincere mia mamma a farlo..
ma secodno voi la parrucchiera non lo fa?
cioè te lo devi fare a casa da sola per forza?
Il cavallo arabo non è un semplice animale,
è un’unica armonia, quasi una sinfonia di bellezza e forza,
è, insomma, un momumento di perfezione...
Avatar utente
KleisDF
Messaggi: 784
Iscritto il: giovedì 08 settembre, 2011 15:55

Messaggio da KleisDF »

Greta, credo che per le parrucchiere (o per lo meno, la maggior parte), tutto questo equivalga alla stregoneria :lol: Tentar non nuoce però :mrgreen:
Avatar utente
Greta1987
Messaggi: 8277
Iscritto il: venerdì 10 febbraio, 2012 23:15

Messaggio da Greta1987 »

ehhehehe
perchè in alternativa dovrei farglielo io...e non avendolo mai fatto non sarebbe un grande incentivo per mia mamma...
Il cavallo arabo non è un semplice animale,
è un’unica armonia, quasi una sinfonia di bellezza e forza,
è, insomma, un momumento di perfezione...
Rispondi