Hennè, marche, prezzi e tipi

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Avatar utente
ellygatta81
Messaggi: 51
Iscritto il: mercoledì 28 ottobre, 2009 09:29

Messaggio da ellygatta81 »

Viola74 ha scritto:[cut], e spero davvero di trovare prima o poi un tipo non sabbioso, perché non trovo facile l'applicazione.
Prova a metterci un po' più di acqua o a fare una sherazade :) io l'ultima volta con: lawsonia, cassia+camomilla e Splend'Or nutriente, sulla testa l'ho stesa bene col pennellino da tinta, per le lunghezze sono andata di mano ;) Poi però i granellini di sabbia sono comunque più impegnativi da mandar via.

Anche io lo sto cercando, più che altro per non consumare troppa acqua, e avevo ristretto la scelta a: Biokyma, AromaZone, Aromoteca, Phitofilos e quello su allayurveda.com... li ho tutti :P :elio: tranne il Phitofilos e quello del sito indiano (da cui mi farò sicuramente arrivare shikakai e amla prima o poi).
Come al solito si va di test!

Ciai!
Baci!
"Viviamo in un'epoca in cui il superfluo è la nostra unica necessità" (O. W.)
Avatar utente
Viola74
Messaggi: 454
Iscritto il: martedì 16 dicembre, 2008 11:01

Messaggio da Viola74 »

grazie per le informazioni... appena posso mi leggo il thread sullo sherazade!
credo che l'henné meno sabbioso e migliore in assoluto sia il Jamila, che a quanto pare si trova solo online.
io non amo comprare tramite Internet, e il negozio di Barbara per me è l'unica (e del tutto positiva) eccezione, quindi dubito che riuscirò a provarlo! :)
comunque l'offerta dell'Aromoteca è buona, soprattutto se nei negozi non lo trovi. spero che il tuo ordine vada a buon fine, facci sapere!!
ciao! :)
Avatar utente
ellygatta81
Messaggi: 51
Iscritto il: mercoledì 28 ottobre, 2009 09:29

Messaggio da ellygatta81 »

Aggiornamento.. Ho contattato il numero dell'Aromoteca che ho trovato sul sito perché non avevo ancora avuto newz. Mentre parlavo con un signore è arrivata la chiamata per una consegna del posto in cui vivo!! ^^ che coincidenze! Poi mi ha chiamata il corriere e lun all'ora di pranzo ho il pacchetto! Che bello, mi sento troppo sollevata!:D

Comunque onde evitare pessimi risciacquamenti con depositi di granellini ovunque :shock: :shock:, i prossimi henné li filtro con una calza di nylon..

@viola: ma quando prepari l'henné (indigo/lawosonia che sia) ce lo metti un cucchiaino o due di fruttosio/miele?

Ciai!
Baci!
"Viviamo in un'epoca in cui il superfluo è la nostra unica necessità" (O. W.)
Avatar utente
Viola74
Messaggi: 454
Iscritto il: martedì 16 dicembre, 2008 11:01

Messaggio da Viola74 »

ellygatta81 ha scritto: @viola: ma quando prepari l'henné (indigo/lawosonia che sia) ce lo metti un cucchiaino o due di fruttosio/miele?
no... io seguo le istruzioni descritte sul libro online "henna for hair" (nel forum c'è un altro thread specifico sulle procedure per l'henné dove trovi anche il link al sito che contiene questo e-book), e quindi metto solo acqua e succo di limone, e poi lo lascio a riposo per tutta la notte.
in quel libro ci sono un sacco di consigli, pure sull'indigo e mix vari, ma sconsiglia alcune cose (ora non ricordo cosa, di preciso) che potrebbero favorire la forfora...
comunque non voglio andare troppo OT in questo thread, che è specifico su marche, prezzi e tipi. ;-)

sono contenta che con l'ordine all'Aromoteca sia andato tutto ok!
Avatar utente
Bimba80
Messaggi: 464
Iscritto il: venerdì 10 luglio, 2009 17:20

Messaggio da Bimba80 »

Allura stamattina ho comprato 3 confezioni da 100 gr di hennè neutro Planta Medica (€ 2,50 per confezione) ......primissima volta che pago un' hennè così poco. :shock:

Lo so che molte di voi non si sono trovate bene, però ho fatto una piccola prova mettendone un cucchiaiao e mescolando con un po' di balsamo.

Bè grumi non ne ho visti e la ciotolina si è pulita bene....ah risultava spalmabile. :mrgreen:

Speriamo bene.... :D
Avatar utente
gwada971
Messaggi: 991
Iscritto il: venerdì 22 gennaio, 2010 12:05

Messaggio da gwada971 »

regazze da quello che ho letto sono rimasta scioccata e comincio a pensare che la mafia esista anche sull'hennè!! in qualsiasi mercato mediorientale o dei paesi del maghreb l'hennè non costa più di 1 euro al CHILOGRAMMO!!!
keep the natural mystic flowing
Avatar utente
barbara
AmministratriceSuprema
Messaggi: 21580
Iscritto il: martedì 17 luglio, 2007 22:07

Messaggio da barbara »

gwada ci sono i costi di importazione, i costi di analisi sanitaria, i costi del responsabile di importazione che si interfaccia col ministero della salute... è normale che un prodotto nel suo luogo d'origine costi meno.

Si può discutere sui costi che un'azienda deve sostenere in Italia, quello sì, perchè si riverseranno sempre sul prodotto finale; si può discutere su come la grande distribuzione goda il vantaggio dei grandi numeri: ma l'hennè comprato in India non potrà mai costare in Italia allo stesso modo, non se importato legalmente.
Tutto per un'unica meraviglia.
Avatar utente
gwada971
Messaggi: 991
Iscritto il: venerdì 22 gennaio, 2010 12:05

Messaggio da gwada971 »

in realtà quello che mi lascia perplessa è che a seconda delle varie marche ci siano delle differenze abissali di costo,si varia dai 2,50 euro l'etto ai 7/8 euro (io l'ho pagato anche così caro,povera tonta!!)
keep the natural mystic flowing
Avatar utente
-miry-
Messaggi: 3390
Iscritto il: venerdì 10 aprile, 2009 19:29

Messaggio da -miry- »

queste differenze di prezzo purtroppo ci sono anche per altri prodotti.. non solo per l'hennè. potere del marchio :roll:
Avatar utente
Nicofly84
Messaggi: 130
Iscritto il: martedì 16 marzo, 2010 12:48

Messaggio da Nicofly84 »

Ciao a tutte ragazze, scrivo qui perchè ho fatto l'impacco con l'hennè circa due settimane fa... mi aspettavo un bell'effetto di capelli lucidi e con più volume ma invece nulla, i miei capelli sono molto più fini, poco lucidi, senza un minimo di forma rispetto a prima... sembrano deboli come se li avessi stressati... In realtà non gli ho neanche più fatto impacchi ... Che devo fare secondo voi??ho sbagliato qualcosa nel farlo? ho fatto l'hennè neutro con aggiunta di miele e yogurt...
Avatar utente
-Rain-
Messaggi: 610
Iscritto il: mercoledì 30 luglio, 2008 16:03

Messaggio da -Rain- »

Io ora ho preso quello di Aroma Zone, come vi ci siete trovate? Per ora l'ho surgelato, preso me lo farò... spero sia buono( ho finito le scorte di Jamila :()
Avatar utente
ellygatta81
Messaggi: 51
Iscritto il: mercoledì 28 ottobre, 2009 09:29

Messaggio da ellygatta81 »

@Rain: non c'è scozzo con il Jamila.. Ti consiglio di andare alla ricerca di negozietti arabi o indiani (pakistani ecc) nella tua città :|

Baci!
Ciai!
"Viviamo in un'epoca in cui il superfluo è la nostra unica necessità" (O. W.)
Avatar utente
nene85
Messaggi: 51
Iscritto il: venerdì 14 maggio, 2010 14:08

Messaggio da nene85 »

Ieri ho trovato all'esselunga l'henné De Shiraz color mogano (a circa 6 €), qualcuna di voi ha mai provato questa marca e soprattutto questo colore?
kibylalla
Messaggi: 26
Iscritto il: sabato 12 settembre, 2009 17:09

Messaggio da kibylalla »

Oggi ho provato l'henne neutro (cassia) di aroma zone :mrgreen: fantastico! freschissimo, efficace e i capelli non puzzano come con altri (vedi tradizione erboristica o planta medica) oltre a questo costa pochissimo 250gX 2,90€ penso che la mia ricerca di henne neutri sia finita :clap:
Avatar utente
Viola74
Messaggi: 454
Iscritto il: martedì 16 dicembre, 2008 11:01

ho trovato l'henné JAMILA a Roma!!

Messaggio da Viola74 »

ciao a tutte!
alle appassionate di Lawsonia di Roma.... ho trovato il JAMILA in un'erboristeria in zona piazza Zama!! :D :yeppa:
l'erborista mi ha detto che finalmente, con molta fatica e giri vari è riuscita a trovare un fornitore di questo fantastico henné introvabile!!

non sono aggiornata sulla questione, non so se negli ultimi tempi è diventato più facilmente reperibile, ma io non l'avevo mai visto nei negozi di cosmesi eco-bio, quindi l'ho preso al volo!!
un po' costoso, purtroppo... è venduto in confezioni da un etto a 7,50 euro, ma penso ne valga la pena!! ;)
Rispondi