reach - domande

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Rispondi
Avatar utente
barbara
AmministratriceSuprema
Messaggi: 21580
Iscritto il: martedì 17 luglio, 2007 22:07

reach - domande

Messaggio da barbara »

Ho postato un po' di domande su promis, spero di avere risposte perchè la cosa più la osservo e più mi pare nebulosa...

TUTTE le sostanze (la cui produzione sia pari o superiore a un tot di tonnellate?) dovranno essere ritestate.

Immagino che però vi siano laboratori che producono le stesse sostanze.

Che senso ha che entrambi ritestino la stessa sostanza?

Quindi: tutti i laboratori che effettuano test dovranno ritestare tutto ciò che producono, oppure no?

E se no, qual è il criterio con cui verrà deciso quale laboratorio dovrà ritestare e quale no?



Se avete commenti potete farli qui, grazie!
Ultima modifica di barbara il martedì 04 settembre, 2007 11:32, modificato 1 volta in totale.
Tutto per un'unica meraviglia.
Avatar utente
Vera
Messaggi: 10169
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 11:32

Messaggio da Vera »

...dato che il wwf ha premuto moltissimo per avere il reach (GRAZIE MILLE SIGNOR WORLD WILDLIFE FOUND - peccato per le forme di vita non wild - ad esempio topi da laboratorio! :evil: :evil: :evil: :evil:), forse trovi info in più sul loro sito, faccio una capatina.

http://beta.wwf.it/client/ricerca.aspx? ... rch_=reach
-----------
Il mio blog
riky
Messaggi: 156
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 10:47

Messaggio da riky »

La barbara non ha ancora capito che oramai promiseland non è più luogo dove si possa discutere di argomenti relativi alla ecocompatibilità - a 360° - in modo scientifico, onesto, completo.

Promis è luogo approssimativo oramai, da un colpo al cerchio e un colpo alla botte -

che scontenta tutti e non serve a nessuno, se non a dar rilievo ai link dei cialtroni.
Avatar utente
barbara
AmministratriceSuprema
Messaggi: 21580
Iscritto il: martedì 17 luglio, 2007 22:07

Messaggio da barbara »

Io l'ho capito, infatti aspetto la risposta di Zago, non di altri :roll:
E pongo domande ben precise, non teoriche.
E se la risposta non arriverà, anche il silenzio avrà una sua valenza.
Infine... ci sarà ben modo di sapere le cose che chiedo, senza passare da Promis! E io lo troverò :sumo:
Tutto per un'unica meraviglia.
riky
Messaggi: 156
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 10:47

Messaggio da riky »

Barbara, sei un puma... :D
ottieni sempre quello che vuoi, con delicatezza, determinazione, senza colpo ferire - in modo efficace e silenzioso :P
Avatar utente
Lilli
Messaggi: 793
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 13:05

Messaggio da Lilli »

Sei bravissima a sollevare polveroni... spero che Fabrizio risponda.
Ho gi? la mia personalissima idea di quello che dir?... e penso che in pubblico non si sbilancer? pi? di tanto. Secondo me rimarr? sul vago :evil:
________
Stocks To Buy Now
Ultima modifica di Lilli il giovedì 24 febbraio, 2011 10:09, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
barbara
AmministratriceSuprema
Messaggi: 21580
Iscritto il: martedì 17 luglio, 2007 22:07

Messaggio da barbara »

il fatto è che io non voglio alzare polveroni: io voglio chiarezza, porco qui e lì! :sumo:
Tutto per un'unica meraviglia.
Avatar utente
barbara
AmministratriceSuprema
Messaggi: 21580
Iscritto il: martedì 17 luglio, 2007 22:07

Messaggio da barbara »

Ecco la risposta di Fabrizio!
Ciao Barbara3,
poni delle domande a cui rispondo tre volte al giorno quindi non ho problemi a rispondere anche a te, anzi!

Che senso ha che entrambi ritestino la stessa sostanza? Infatti non lo faranno. Tutti i produttori di una determinata sostanza devono decidere s continuare a produrla o meno. A questo punto si "preregistrano" in un apposito sito che si trova a Helsinki. Una volta chiusa la preregistrazione, si fa un solo test (una batteria di test) e le spese vengono suddivise.

Quindi: tutti i laboratori che effettuano test dovranno ritestare tutto ciò che producono, oppure no?
Sì, i produttori devo ritestare tutto quello che vogliono continuare a produrre.
E' macchinosissimo o è solo una mia impressione?

Comunque Fabrizio sta rispondendo anche al dibattito cruelty-free, date un'occhiata se ci passate.
Tutto per un'unica meraviglia.
riky
Messaggi: 156
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 10:47

Messaggio da riky »

Povero Fabrizio.
Deve dire sempre le stesse cose.

Mi sembra (il paragone fa un po' ridere ma rende l'idea) Galileo Galilei, quando sosteneva che il mondo era tondo, e girava attorno al sole...
Rispondi