sos cuticole

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Avatar utente
Viola74
Messaggi: 454
Iscritto il: martedì 16 dicembre, 2008 11:01

Messaggio da Viola74 »

mi dispiace...allora anche per le unghie vale la solita regola: ogni rimedio, ogni trattamento, dà un risultato assolutamente soggettivo! :roll:
Avatar utente
chicco
Messaggi: 274
Iscritto il: giovedì 26 febbraio, 2009 19:41

Messaggio da chicco »

questo non è soggettivo: l'eliminazione dello smalto fa bene a tutte!!! :)
Valentina
Avatar utente
Giulinik
Messaggi: 72
Iscritto il: lunedì 26 ottobre, 2009 23:18

Messaggio da Giulinik »

ragazze a me oltre alle cuticole sempre irregolari, si formano anche pellicine intorno all'unghia che se le tiro faccio danni e mi rovino le mani!

secondo voi l'olio + oe di limone/limone vanno bene anche per le pellicine o è meglio una crema mani?
Avatar utente
*irenè*
Messaggi: 143
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 16:18

Messaggio da *irenè* »

Personalmente,NON trovo beneficio nell'ungermi con l'olietto per le unghie anche le pellicine.
Se non metto la crema la situazione non migliora!
Buona giornata! :-)
Anche se non riesco ad essere presente nel forum quanto vorrei,vi penso sempre...
Mi manca tutto di 'sto forum!!! :sniff:
Immagine
Avatar utente
trebisonda
Messaggi: 7994
Iscritto il: domenica 05 aprile, 2009 11:38

Messaggio da trebisonda »

allora...io avrei un problema tecnico...
in un set per manicure che ho c'è un aggeggio che non so come si chiama non so neanche a cosa serva!! forse forse può essere per le cuticole...(?): ha la forma di pinzetta però alle estremità è come un cucchiaino...cioè ha due cucchiaini...che cos'è?serve per le cuticole? e come si usa?

vista la mia ignoranza potete immaginare che questo set sia praticamente immacolato :oops:
Non banda bene, tottu anda male. E tando como gherramus tott'impare
Avatar utente
lucilla78
Messaggi: 1979
Iscritto il: lunedì 20 settembre, 2010 11:41

Messaggio da lucilla78 »

Riporto su questo post per non aprirne uno nuovo...

Tagliare le cuticole sì o no? Cosa ne pensate?

Io non le sto tagliando da un mesetto, metto quasi tutte le sere un pò di olio per tenerle morbide ma sono ben lontane dall'essersi sistemate, tanto che mi è venuto il sospetto che rimarranno sempre così e dovrò arrivare a tagliarle di nuovo. Voi avete esperienze in merito? Credete che solo chi non le hai mai tagliate può beneficiare dello spingi cuticole senza averle fino a metà unghia o con il tempo anche chi le ha tagliate (o mangiucchiate :roll: ) ci può arrivare?
shelobska
Messaggi: 192
Iscritto il: venerdì 16 dicembre, 2011 15:30

Messaggio da shelobska »

io non le ho mai tolte e mai lo farò!qualche volta che mi è capitato che s'è sollevato un po' di pelle della cuticola ,mi sono trovata con infezioni fino a farmi malformare l'unghia che cresceva sotto!
dunque preferisco lo smalto che si stacca subito alle mani distrutte :D e poi diventa una schiavitù sistemarle ogni volta
Avatar utente
*pollicina*
Messaggi: 68
Iscritto il: venerdì 18 maggio, 2012 17:08

Messaggio da *pollicina* »

Mah, io ogni tanto le taglio, perchè mi fanno venire il nervoso.
Ma ho notato che mettendoci creme e oli migliorano molto.
L'unguento alla calendula di Fitocose, in particolare, è un miracolo, per le cuticole! :D
Avatar utente
lauralalla
Messaggi: 3
Iscritto il: lunedì 24 settembre, 2012 14:46

Messaggio da lauralalla »

io da estetista mi sento di dire che non tutte le cuticole sono uguali!! :P
ci sono persone a cui non ci sarebbe bisogno di tagliarle e persone a cui se non le tagli invadono l'unghia, personalmente cerco di spingermele sempre indietro e tagliarle poco ma più che altro per mancanza di voglia... :D
ci sono diverse scuole di pensiero, chi dice di non tagliarle mai e chi dice che è indifferente... il fatto è che molto spesso più ci si va intorno in malo modo più loro si innervosiscono e si ispessiscono, la manicure non dev'essere traumatica e la pelle eliminata dev'essere solo quella un po' più dura per non far danni alla matrice!!
in pratica con lo spingipelle che di solito ha forma piatta o a cucchiaio o col bastoncino di pelle e tanto olio o dopo averle messe a bagno 3 minuti, si spingono indietro...se sono state messe a bagno si notano delle frangine di pelle che si alzano...sono quelle a dover essere tolte! se invece si è usato l'olio le frangine non si vedono ma sono state alzate lo stesso solo che essendo unte sono tutte unite e possono essere lasciate lì a meno che non siano spropositate!!!
cooomunque io da quando faccio i massaggi alle clienti o mani e avambracci molto idratati :P e anche meno cuticole!!!! ;)

ps l'attrezzino biforcuto non mi piace più di tanto, ma a casa ce l'ho...in emergenza...
Avatar utente
Sally Cinnamon
Messaggi: 104
Iscritto il: sabato 09 luglio, 2011 21:42

Messaggio da Sally Cinnamon »

Le cuticole sono il mio problema! Le ho sia alla base delle unghie che intorno, ma da quando ho smesso di mangiarmi le unghie (a circa 10 anni) ho iniziato a mangiarmi le cuticole fino a far sanguinare le dita, ho sempre ferite anche se fortunatamente ho belle mani con dita affusolate e unghie grandi e con una bella forma, quindi non si notano più di tanto...
Ho provato con la crema mani tutte le sere, ho provato con il burro di karité, ho provato con i bastoncini, ho provato di TUTTO, ma niente, loro sono lì (secche e raspose) e io le tormento e se non le mangio quelle intorno mi crescono e mi fanno troppo schifo.
Credo di essere una causa persa...
Rispondi