Volumizzare i capelli

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Avatar utente
Patrizia
Messaggi: 1845
Iscritto il: martedì 06 novembre, 2007 21:59

Messaggio da Patrizia »

Capelli fini e ex piatti a rapporto!
Non c'è molto da dire in realltà :P Già solo usando uno shampoo ecobio i capelli hanno acquistato volume (prima erano piatti per colpa del silicone mi sa), poi faccio l'henné (ma per tingerli di rosso) ed uso la fitocheratina (=proteine del grano) che aggiungo allo shampoo e nelle maschere che faccio.
Tuttavia già dopo l'abbandono degli shampoo e balsamo siliconici, i capelli erano più voluminosi (certo, non avrò mai una chioma vaporosa! :P)

Secondo me, è più facile cercare uno shampoo ecobio che contenga delle proteine idrolizzate del grano, o della seta, ecc (non so se tua madre ha voglia di comprare le proteine a parte ed aggiungerle ogni volta alla boccetta :) )
Don't Stop Me Now!

Il mio blog
Owis
Messaggi: 757
Iscritto il: martedì 06 maggio, 2008 00:49

Messaggio da Owis »

Grazie Patrizia, ma dove si acquistano eventualmente le proteine idrolizzate della seta e del grano (ammesso, come hai ben detto tu, che mia madre abbia voglia di fare questo piccolo lavoro :P ) ?
Avatar utente
Patrizia
Messaggi: 1845
Iscritto il: martedì 06 novembre, 2007 21:59

Messaggio da Patrizia »

Su Aroma-Zone.com trovi la phytokératine che non è altro che le proteine del grano idrolizzate e anche le proteine della seta (=Extrait de Soie en poudre).
Don't Stop Me Now!

Il mio blog
Owis
Messaggi: 757
Iscritto il: martedì 06 maggio, 2008 00:49

Messaggio da Owis »

Ma grazieeee cara!!!! :) Mia madre sarà contenta adesso! :D
Avatar utente
canghita
Messaggi: 224
Iscritto il: mercoledì 10 ottobre, 2007 18:15

Messaggio da canghita »

Ciao,
ma la tua mamma si alimenta bene? Ossia assume sali minerali e vitamine a sufficienza?..vuol dire anche questo, a lungo andare.
Oltre all'henne che irrobustisce il fusto del capello come tintura (magari neutro, se non vuole colorare), le cure ed i lavaggi ecobio, io suggerirei anche un buon integratore (alga spirulina, alga klamat, MSM), se conoscete un'erborista onesta chiedete consiglio.
Io le proteine idrolizzate non le ho mai sperimentate....ma come fusto sono a posto :P
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

Re: Volumizzare i capelli

Messaggio da Van3ssa »

Qualcuna ha testato il metodo della fascia di Cleo?
Mi piacerebbe provare, ovviamente prima dovrei scegliere i prodotti adatti... qualche suggerimento? :)
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Rispondi