Deodorante: consigli, domande, curiosita'!

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Aine
Messaggi: 2
Iscritto il: lunedì 12 settembre, 2011 16:56

Messaggio da Aine »

io sono passata al cambio di deodorante da un paio di settimane... era una vera tragedia, essendo pendolare quando arrivavo all'università, dopo un'ora che ero fuori di casa, facevo una puzza tale che mi vergognavo ad alzare le braccia... :?
Ora sono passata a spignattarmi da sola il deodorante con la soluzione satura di bicarbonato (in acqua distillata) e 5 gocce di oe di menta in 30 ml di acqua...
Miracolo!!! Non posso dire che l'odore sia neutralizzato al 100% perchè comunque arrivata a sera un minimo si sente, ma non mi è mai più capitato di puzzare come prima!
Ve lo consiglio!
damasko
Messaggi: 5
Iscritto il: mercoledì 30 novembre, 2011 15:11

Messaggio da damasko »

ciao, sto cercando un deodorante naturale (ma che funzioni! non come la crema fitocose che fa puzzare), ma non so dove iniziare a guardare, mi potete suggerire qualche nome dei prodotti o delle aziende?
grazie ;)
Avatar utente
alessiam1984
Messaggi: 67
Iscritto il: venerdì 27 gennaio, 2012 14:48

Messaggio da alessiam1984 »

io ancora non riesco a trovare il deodorante giusto.. premetto che è da poco che ho scoperto l'eco bio quindi devo ancora sperimentare un po'..
finora ho usato soprattutto Sauber crema (mamma mia che inci spaventoso.. i petrolati!!) e gli spray con cui mi trovo abbastanza bene. il problema è che periodicamente soffro di dolore sotto le ascelle soprattutto dopo essermi depilata (uso il rasoio), e sento anche una pallina che fa male sotto l'ascella :cry:
per il momento non sto usando nessun deodorante ma temo che questi effetti collaterali siano dovuti ai prodotti che ho usato..
Avatar utente
gaf81
Messaggi: 3930
Iscritto il: sabato 22 gennaio, 2011 19:52

Messaggio da gaf81 »

succedeva anche a me quando mi deppilavo col rasoio. da quando faccio la ceretta no mi è più successo
Quando cado nella disperazione ricordo a me stesso che in tutta la storia la verità e l'amore hanno sempre vinto. Ci sono stati tiranni, ci sono stati assassini, e per un po' sembrano invincibili, ma alla fine crollano. Ricordatelo sempre. Ghandi
Avatar utente
alessiam1984
Messaggi: 67
Iscritto il: venerdì 27 gennaio, 2012 14:48

Messaggio da alessiam1984 »

la ceretta penso mi farebbe troppo male :roll:
cercherò di stare più attenta e depilarmi un po' meno spesso!
Avatar utente
Eowyn
Messaggi: 3069
Iscritto il: sabato 06 dicembre, 2008 00:01

Messaggio da Eowyn »

alessiam1984 ha scritto: soprattutto dopo essermi depilata (uso il rasoio), e sento anche una pallina che fa male sotto l'ascella :cry:
Controlla che nei deodoranti che usi non ci siano sostanze occlusive, potrebbero essere la causa della "pallina"...
Sempre il mare, uomo libero, amerai! Perché il mare è il tuo specchio. C. Baudelaire
Avatar utente
alessiam1984
Messaggi: 67
Iscritto il: venerdì 27 gennaio, 2012 14:48

Messaggio da alessiam1984 »

Eowyn ha scritto:
alessiam1984 ha scritto: soprattutto dopo essermi depilata (uso il rasoio), e sento anche una pallina che fa male sotto l'ascella :cry:
Controlla che nei deodoranti che usi non ci siano sostanze occlusive, potrebbero essere la causa della "pallina"...
sicuramente ce ne sono.. visto che per ora sto usando deodoranti pessimi.. in realtà non mi capita normalmente ma solo dopo essermi depilata, a volte anche qualche giorno dopo.
Avatar utente
stella.stellina
Messaggi: 6
Iscritto il: mercoledì 20 agosto, 2014 22:23

Re: Deodorante: consigli, domande, curiosita'!

Messaggio da stella.stellina »

Da ormai un paio di anni sono passata all'eco-bio, ma ho ancora il problema del deodorante! :evil:
Ho provato di tutto: Nivea pure&natural, Lycia Deo nature, ho preparato il cremino e adesso ho preso Natura Amica all'allume di potassio.
Il primo è stato inutile, il secondo un pochino meglio, ma niente di che. L'allume occlude comunque i pori delle ghiandole sudoripare e mi causa le famose "palline", mentre il cremino mi ha causato la formazione di aloni brunastri sotto le ascelle, nonostante ci abbia messo la metà del bicarbonato della ricetta e lo abbia frullato per bene.
Proprio per questo motivo ho deciso di non cimentarmi ulteriormente nello spignatto.

Ultimamente sto valutando di tornare al deodorante tradizionale, che mi causerà certo le palline, ma almeno funziona bene. Però sarebbe una sconfitta!

C'è qualche prodottino eco-bio che conoscete che non ostacoli la sudorazione, ma che faccia il proprio dovere? Non potendo acquistare da internet, devo acquistare un prodotto da profumeria.

Grazie! :)
Avatar utente
Shyntae
Messaggi: 6955
Iscritto il: venerdì 18 novembre, 2011 17:39

Re: Deodorante: consigli, domande, curiosita'!

Messaggio da Shyntae »

Io mi sono trovata bene col Lavera Basis Sentisiv roll on :) Niente sali di alluminio né alcool, e comunque mi durava abbastanza.
Essere felici è un nostro dovere.
Avatar utente
stella.stellina
Messaggi: 6
Iscritto il: mercoledì 20 agosto, 2014 22:23

Re: Deodorante: consigli, domande, curiosita'!

Messaggio da stella.stellina »

Shyntae ha scritto:Io mi sono trovata bene col Lavera Basis Sentisiv roll on :) Niente sali di alluminio né alcool, e comunque mi durava abbastanza.
Grazie Shyntae! :) Dove posso trovarlo? Da Naturasì?
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

Re: Deodorante: consigli, domande, curiosita'!

Messaggio da Van3ssa »

Io mi trovo strabene con il Cloris della TEA, che reperisco on line, però il profumo è molto particolare e deve piacere. :)
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Avatar utente
stella.stellina
Messaggi: 6
Iscritto il: mercoledì 20 agosto, 2014 22:23

Re: Deodorante: consigli, domande, curiosita'!

Messaggio da stella.stellina »

Van3ssa ha scritto:Io mi trovo strabene con il Cloris della TEA, che reperisco on line, però il profumo è molto particolare e deve piacere. :)
Grazie Vanessa! Mi sa che dovrò proprio trovare il modo di fare un ordine online...! :)
PiperitaPatty
Messaggi: 1398
Iscritto il: domenica 11 gennaio, 2015 00:09

Re: Deodorante: consigli, domande, curiosita'!

Messaggio da PiperitaPatty »

Anche io non sono ancora riuscita a trovare un deodorante ecobio che funzioni. Non ho una sudorazione particolarmente puzzosa ma lavoro in un luogo pubblico e non mi sento a mio agio quando sento che il deodorante sta per scadere...

Ho, anzi abbiamo, sia io che mio marito, provato il Lavera ( che a lui non piaceva), il Weleda, il Verdesativa senza profumo, il Viviverde Coop, il Bergamil (che perfetto non è e mi ha fatto venire un gran prurito), il cremino, la soluzione satura di bicarbonato...niente da fare. All'inizio tutti sembravano funzionare, ma poco tempo dopo non funzionavano più oltre a lasciare la sgradevole sensazione di ascella bagnata ( e questo posso anche capirlo...).

Così ogni volta siamo tornati al Roc :oops: Mi scoccia tantissimo perchè non uso più nulla di quello che usavo un tempo ma il deodorante pare essere un osso duro e non solo per me.


Van3ssa : per quello che riguarda il Cloris, potresti spiegarmi per quanto possibile, cosa intendi per profumo "particolare"?
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

Re: Deodorante: consigli, domande, curiosita'!

Messaggio da Van3ssa »

Eh, per me non è semplice spiegare... Mi pare un fiorito/speziato... Mi auto cito
l'odore ricorda un po' l'Ariosto... :shock: dopo poco ci sento anche la menta, ma alla fine il "profumo" che rimane sull'ascella e anche sui vestiti è più speziato
Comunque altri commenti sul suo profumo puoi trovarli direttamente nella scheda INCI. :)
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
PiperitaPatty
Messaggi: 1398
Iscritto il: domenica 11 gennaio, 2015 00:09

Re: Deodorante: consigli, domande, curiosita'!

Messaggio da PiperitaPatty »

Van3ssa: grazie! Chiedo scusa, non avevo pensato di cercare la scheda inci ( che vergogna, dopo 6 anni che seguo il forum :D )


Ehm devo dire che l'Ariosto mi lascia un po' perplessa... :shock:...non so se fa al caso mio...non amo particolarmente i profumi, non più
Rispondi