Odore dell'Aceto.

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Avatar utente
Winema
Messaggi: 109
Iscritto il: martedì 23 novembre, 2010 11:57

Messaggio da Winema »

Ho appena fatto lo shampo,diluito acqua e aceto aggiungendo o.e di patchouli e l'odore dell'aceto è praticamente scomparso *_*
Immagine
Avatar utente
Elisu
Messaggi: 99
Iscritto il: domenica 05 febbraio, 2012 17:57

Messaggio da Elisu »

uppo perchè mi serve una dritta...ehm diciamo che ho abbondato non l'aceto nel risciacquo :oops:...insomma ho la testa che odora di insalata :| ...qualcuna di voi sa per caso come mandare via questo odore mefitico senza rilavare i capelli? :sbong: :sbong: :sbong: :sbong:

se spruzzassi sopra i capelli chilate di profumo servirebbe a qualcosa?

mi sento un po' scema :cry:
"se mi addomestichi la mia vita sarà come illuminata: i campi di grano non mi ricordano nulla. Ma tu hai dei capelli color d'oro. Allora sarà meraviglioso, il grano mi farà pensare a te e amerò il rumore del vento nel grano…"
giuseppe gerardo
Messaggi: 27
Iscritto il: sabato 02 agosto, 2014 15:33

Re: Odore dell'Aceto.

Messaggio da giuseppe gerardo »

Scusate la domanda non so se aprire un altro post perchè non c'entra con l'odore dell'aceto visto che non mi disturba comunque veniamo al sodo, mi chiedevo se ci sono controindicazione nell'usarlo sempre come risciacquo finale dopo shampoo, non sto usando più il balsamo ed i capelli li trovo meglio.
Diluisco 3 cucchiai di aceto di vino bianco (anche se ora passo a quello di mele visto che ho letto che dovrebbe avere più proprietà, tra cui il silicio) in una bottiglia di acqua da 1.5 lt o 2.
Ah e ne bevo un cucchiaio diluito in un bicchiere d'acqua, che dite tutto ciò può far male? I
Laura90
Messaggi: 80
Iscritto il: mercoledì 15 luglio, 2015 09:50

Re: Odore dell'Aceto.

Messaggio da Laura90 »

Ciao non ci sono controindicazione per usare l'aceto come risciacquo finale, anzi i tuoi capelli, come hai notato brilleranno a vista d'occhio.
Bere l'aceto si dice che favorisca il dimagrimento e abbassi il colesterolo. Non fa male almeno che non lo bevi in quantità esagerate. Ma la soluzione che hai detto va bene
giuseppe gerardo
Messaggi: 27
Iscritto il: sabato 02 agosto, 2014 15:33

Re: Odore dell'Aceto.

Messaggio da giuseppe gerardo »

Perfetto grazie Laura continuerò così allora :)
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

Re: Odore dell'Aceto.

Messaggio da Van3ssa »

Per il risciacquo, pur io credo non ci siano problemi... Ma io aceto tutti i giorni non ne berrei...
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
giuseppe gerardo
Messaggi: 27
Iscritto il: sabato 02 agosto, 2014 15:33

Re: Odore dell'Aceto.

Messaggio da giuseppe gerardo »

Come mai Vanessa? Potrebbe portare bruciore di stomaco o altro?
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

Re: Odore dell'Aceto.

Messaggio da Van3ssa »

Così a sentimento, direi di sì, quanto meno bruciore di stomaco sì... :mrgreen:
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
giuseppe gerardo
Messaggi: 27
Iscritto il: sabato 02 agosto, 2014 15:33

Re: Odore dell'Aceto.

Messaggio da giuseppe gerardo »

Mhhh vedremo come si comporterà con me farò da tester :P
Sunflower
Messaggi: 1508
Iscritto il: martedì 17 marzo, 2015 20:13

Re: Odore dell'Aceto.

Messaggio da Sunflower »

Guarda io bevo il succo di due o tre limoni in acqua tiepida ogni giorno e ho avuto solo benefici.
Ho provato ad assumere aceto di mele diluito e dopo un paio di giorni (io che non ho mai avuto problemi di stomaco) ho cominciato a sentire come un peso sullo stomaco... Ho eliminato l'aceto ed è scomparso.
Però ognuno di noi è diverso, se ti stai trovando bene meglio per te :)
Attento allo smalto dei denti con l'aceto!
Quando ti senti un pesce fuor d'acqua è il momento di andare controcorrente
Avatar utente
myrta
Messaggi: 132
Iscritto il: domenica 11 ottobre, 2009 07:33

Re: Odore dell'Aceto.

Messaggio da myrta »

Per me l'odore dell'aceto sui capelli è terribile,anche quello di mele;del resto io sento anche l'odore della cassia anche giorni dopo impacco e relativo shampoo...forse dipende. ..dai nasi. Comunque io opto per il risciacquo con infuso di rosmarino o acqua e limone, aceto basta!
"Quando l'ultimo albero sarà tagliato e l'ultimo pesce pescato, ci accorgeremo che non si può mangiare il denaro".
Avatar utente
Shyntae
Messaggi: 6955
Iscritto il: venerdì 18 novembre, 2011 17:39

Re: Odore dell'Aceto.

Messaggio da Shyntae »

Ragazze, per il risciacquo con l'aceto comunque c'è il topic apposta :)
Essere felici è un nostro dovere.
giuseppe gerardo
Messaggi: 27
Iscritto il: sabato 02 agosto, 2014 15:33

Re: Odore dell'Aceto.

Messaggio da giuseppe gerardo »

Sunflower ho letto che bere al mattino bere il succo di limone è davvero un toccasana dovrò integrarlo nella routine :)
Myrta non sò comunque sicuro avevi diluito abbastanza l'aceto? Perchè giuro l'odore è inavvertibile, mbho sarà che forse dipende davvero dai nasi!
Shyntae comunque non trovai il topic nelle FAQ, ora utilizzando il search l'ho trovato :D
Rispondi