Deodorante: il limone!

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

Re: Deodorante: il limone!

Messaggio da Van3ssa »

A me pare che la maggior parte dei deodoranti, dopo un po', incomincino a perdere efficacia... Potrebbe essere una sorta di "assuefazione" ai principi attivi? :boh:
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Avatar utente
Choirgirl*Girl
Messaggi: 86
Iscritto il: mercoledì 07 gennaio, 2015 22:13

Re: Deodorante: il limone!

Messaggio da Choirgirl*Girl »

Sono d'accordo con Van3ssa. Ho notato la stessa cosa anch'io, che (ignorante al massimo) ho sempre usato i deodoranti reperibili in supermercato... e trovandomi costretta a cambiarli di volta in volta. All'inizio tutto ok, dopo qualche applicazione sembrano sempre più perdere d'efficacia.

Comunque ragazze mi avete illuminata! Il limone! Non ci avevo mai pensato. Mi sto sforzando di evitare l'alluminio nei deodoranti (con mio orrore, ho scoperto di aver usato un sacco di deodoranti che lo contenevano), ma preferirei un rimedio 100% naturale: ci proverò! :D
Lidia
Messaggi: 925
Iscritto il: martedì 15 dicembre, 2009 21:12

Re: Deodorante: il limone!

Messaggio da Lidia »

Per quanto riguarda la perdita di efficacia dei deodoranti, la mia esperienza è diversa: ho usato per anni lo stesso deodorante tutti i giorni e ha funzionato sempre finché non ho deciso di passare a qualcosa di meno tossico.
Ma il limone non l'ho mai provato.
Avatar utente
Giusy San
Messaggi: 739
Iscritto il: mercoledì 16 ottobre, 2013 19:20

Re: Deodorante: il limone!

Messaggio da Giusy San »

Ho notato anche io la questione dei deodoranti che dopo un po' perdono efficacia.....ora senza dubbio proverò il limone!! ;)
La paura degli esseri umani è paura di essere umani.
(Dio Come Stà? - Marta Sui Tubi)
Immagine
Sunflower
Messaggi: 1508
Iscritto il: martedì 17 marzo, 2015 20:13

Re: Deodorante: il limone!

Messaggio da Sunflower »

Van3ssa ha scritto:A me pare che la maggior parte dei deodoranti, dopo un po', incomincino a perdere efficacia... Potrebbe essere una sorta di "assuefazione" ai principi attivi? :boh:
Anche su di me è così, però il crollo di efficacia è stato così radicale che sono rimasta perplessa... quello all'allume di potassio lo uso da ottobre ma ogni morte di papa, quello della Cien da qualche settimana ma non l'avro messo cinque volte... mistero :boh:
Quando ti senti un pesce fuor d'acqua è il momento di andare controcorrente
Rispondi