Deodorante: il limone!

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Avatar utente
Simonetta
Messaggi: 12958
Iscritto il: lunedì 25 febbraio, 2008 11:36

Messaggio da Simonetta »

Luna ha scritto:Oddio a me non è mai capitato...
Neanche a me! ;)
Blog.
"Tu sarai amato, il giorno in cui potrai mostrare la tua debolezza, senza che l'altro se ne serva per affermare la sua forza." Cesare Pavese

Prima di postare un INCI, controlla di aver scritto bene gli ingredienti.
Avatar utente
Ellione
Messaggi: 19
Iscritto il: sabato 27 agosto, 2011 21:48

Messaggio da Ellione »

Invece a me appiccica un sacco e dopo un paio d'ore da quando ho scritto puzzavo da far schifo (un odore simile al curry :lol: ) così mi sono lavata di nuovo e ho rispruzzato il limone ma dopo un'oretta ero ancora appiccicosa e puzzavo! Ho pensato anche io che può dipendere da quanto zucchero ha il limone ma siccome son furbissima e ne ho comprato un chilo :arg:, ho cercato un po' di ricette per riciclarlo cucinandolo, poi ne proverò un'altra varietà. Prossimo esperimento, allume di rocca super economico preso all'auchan!
Sono proprio in umore di esperimenti!!
Avatar utente
Luna
Messaggi: 3140
Iscritto il: martedì 22 febbraio, 2011 11:48

Messaggio da Luna »

magari quella varietà fa la sua funzione solo spremuto sul momento,prova che così non butti via tutto il kilo ;)
maracas
Messaggi: 2752
Iscritto il: domenica 16 gennaio, 2011 22:34

Messaggio da maracas »

Confermo che è la qualità del limone. Sinceramente non so dirvi nomi, ma di solito uso i limoni raccolti da alberi e quando ne ho usato uno comprato ho avuto questo effetto viscido a cui però non ho più fatto caso.
I limoni che uso sono belli grossi e duri, la buccia è sottile, colore giallo chiaro e l'odore molto acido. Quelli comprati erano piccoli, giallo carico, buccia spessa e non rigidi al tatto, tipo maturi....
Non saprei, dovrei fare una ricerca per capire la differenza!
Francesca
Avatar utente
Jane Lane
Messaggi: 4727
Iscritto il: mercoledì 29 settembre, 2010 12:44

Messaggio da Jane Lane »

Ellione ha scritto:un odore simile al curry :lol:
Anche a me quest'estate a fine giornata (o a fine allenamento) dava un vago odore di curry, però non l'ho trovato così fastidioso :D
Per me resta un'ottima scelta, fossi in te farei un altro tentativo. Io ho sempre messo qualche goccia spremuta sul momento, l'effetto appiccicoso mi dura solo finché non si asciuga :)
- What if I fall?
- Oh, but my darling, what if you fly?


Il mio blog
Avatar utente
Remedi0s
Messaggi: 964
Iscritto il: martedì 04 gennaio, 2011 17:19

Messaggio da Remedi0s »

Dopo mesi e mesi di prove con cremini vari, il limone vince sempre come efficacia e durata... non ha rivali!!
A modo mio, quel che sono l'ho voluto io...

Un, due, tre... Terra!
Avatar utente
*pollicina*
Messaggi: 68
Iscritto il: venerdì 18 maggio, 2012 17:08

Messaggio da *pollicina* »

Devo provarci! :o
Grazie per l'idea!
E' da un po' che uso il bicarbonato, ma non sempre regge.
Avatar utente
valent1na
Messaggi: 8644
Iscritto il: martedì 13 maggio, 2008 17:57

Messaggio da valent1na »

gira che ti rigira, torno al limone anche io, funziona meglio del lavera cocco vaniglia!
Po' Comunque Perché Lì Là Qui Qua Sì Fa
Avatar utente
KleisDF
Messaggi: 784
Iscritto il: giovedì 08 settembre, 2011 15:55

Messaggio da KleisDF »

Credete che se mettessi qualche goccina di olio essenziale di limone nel deocremino sortirebbe lo stesso effetto?
Ellione ha scritto:siccome son furbissima e ne ho comprato un chilo :arg:, ho cercato un po' di ricette per riciclarlo cucinandolo, poi ne proverò un'altra varietà.
OT: ma il limone si mette DOVUNQUE in cucina! :shock: Non immagino una cucina senza dei limoni.
Avatar utente
Simonetta
Messaggi: 12958
Iscritto il: lunedì 25 febbraio, 2008 11:36

Messaggio da Simonetta »

KleisDF ha scritto:OT: ma il limone si mette DOVUNQUE in cucina! :shock: Non immagino una cucina senza dei limoni.
In casa mia non si usa mai...
Blog.
"Tu sarai amato, il giorno in cui potrai mostrare la tua debolezza, senza che l'altro se ne serva per affermare la sua forza." Cesare Pavese

Prima di postare un INCI, controlla di aver scritto bene gli ingredienti.
Akira
Messaggi: 1142
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 15:41

Messaggio da Akira »

L'unica cosa che mi rinfresca è il bicarbonato di sodio con un po' di acqua.
Avatar utente
Lizzy79
Messaggi: 860
Iscritto il: mercoledì 28 marzo, 2012 10:32

Messaggio da Lizzy79 »

Uffaaaaaaaa!
Ho provato il limone, ne ho messo poco e da una parte mi ha bruciato per qualche minuto, dall'altra no! E non mi sono appena depilata!
Mi sono trovata bene con il bicarbonato di sodio per due settimane, poi mi è uscita la peste bubbonica, tra l'altro non è che deodorasse granchè, ok giusto per l'inverno.
Avevo trovato un deodorante con inci decente che non mi irritava (praticamente un'impresa) ma mi ha fatto gonfiare le ghiandole :x .
Con l'acido citrico non mi azzardo prima di ustionarmi.
E' che non mi va di spendere 10 euro per un deo eco bio per poi scoprire che non deodora o mi brucia (o entrambi, più probabile).
Boh, vediamo domani come va con il limone..... il bruciore mi è passato....altrimenti torno al Neutromed pelli sensibili, non è eco bio ma è l'unico che tollero per tampi lunghie che mi deodora

Scusate lo sfogo ma non ne posso più, ho provato anche quelli da farmacia ma mi bruciano o non funzionano
edit 18-06-12: Uffaaaaa! a me non deodora :cry:
Dio ci ha dato due orecchie ed una sola bocca per ascoltare almeno il doppio di quanto diciamo. (Epitteto)
Avatar utente
*pollicina*
Messaggi: 68
Iscritto il: venerdì 18 maggio, 2012 17:08

Messaggio da *pollicina* »

Ho provato il limone, e funziona! :woo:
Avatar utente
mgb
Messaggi: 1175
Iscritto il: mercoledì 25 maggio, 2011 22:49

Messaggio da mgb »

Confermo il mio amore per il limone :cuore:
Ha superato alla grande anche la prova "scarpinata in montagna"
Sunflower
Messaggi: 1508
Iscritto il: martedì 17 marzo, 2015 20:13

Re: Deodorante: il limone!

Messaggio da Sunflower »

Riesumo questo thread per dire che su di me funziona! :)
Siccome ho deciso di eliminare per sempre l'alluminio dalla mia vita, nonché di ridurre il più possibile l'allume di potassio, stavo cercando soluzioni alternative e ho trovato per caso questo thread... ho passato anni a cercare il deo bio perfetto (alla fine ne avevo trovato uno spettacolare, che però costava ben 9 euro e che comunque non fanno più), imponendomi di usare i deo normali solo in emergenza... cioè praticamente sempre per il terrore di puzzare al lavoro.
Da qualche settimana sto usando il limone, alternandolo per le situazioni più "movimentate" con l'Hot pink Cien ed un altro a base di allume di potassio (ho una sorta di barriera psicologica ad usare solo limone in certe situazioni).
Ho notato però che mentre all'inizio questi due ultimi deodoranti su di me funzionavano alla grande, ora la loro efficacia sta un po' scemando, mentre continuo a trovarmi bene col limone.
Mi è venuto il dubbio che sia a causa dell'uso continuativo del limone...
Qualcun'altra ha avuto un'esperienza simile?
Quando ti senti un pesce fuor d'acqua è il momento di andare controcorrente
Rispondi