Burro di cacao
Burro di cacao
Ragazze (e moderatrici) picchiatemi se già esiste un topic dello stesso argomento, ma io non l'ho trovato.
Pochi giorni fa ho visto un pezzo da 100 gr di burro di cacao grezzo e sono tentata di acquistarlo (insieme ad un pezzo di peso equivalente di karitè), ma ho un dubbio: che me ne faccio?
Quindi, la domanda è: oltre a fare buono il cioccolato, il burro di cacao che proprietà e che utilizzi ha?
Vi adoro se mi rispondete (sono una lecchina, lo so! )
Pochi giorni fa ho visto un pezzo da 100 gr di burro di cacao grezzo e sono tentata di acquistarlo (insieme ad un pezzo di peso equivalente di karitè), ma ho un dubbio: che me ne faccio?
Quindi, la domanda è: oltre a fare buono il cioccolato, il burro di cacao che proprietà e che utilizzi ha?
Vi adoro se mi rispondete (sono una lecchina, lo so! )
L’altruismo dovrà prevalere sull’egoismo, la cooperazione sulla concorrenza, il piacere del tempo libero sull’ossessione del lavoro
www.decrescita.it
Creatori di Mondi, gdn online
www.decrescita.it
Creatori di Mondi, gdn online
Per quanto pochino ne so il burro di cacao si puo' usare per i balsami labbra o simili, ma potrebbe essere comedonico ( tipo puntini neri intorno alle labbra ), oppure si puo' usare nelle preparazioni di creme/burri corpo misti ad olii.
Il burro di karite' e' una panacea:
per il burro cacao labbra
per le creme mani
per il corpo
puro o miscelato
ho letto che c'e' chi lo usa anche per il viso o capelli ( ma magari poco poco )
per il mitico deo cremino per le ascelle ( splendido ).
Dipende da cosa ti serve spignattare.
Il burro di karite' e' una panacea:
per il burro cacao labbra
per le creme mani
per il corpo
puro o miscelato
ho letto che c'e' chi lo usa anche per il viso o capelli ( ma magari poco poco )
per il mitico deo cremino per le ascelle ( splendido ).
Dipende da cosa ti serve spignattare.
Ultima modifica di Lilli il venerdì 11 marzo, 2011 17:36, modificato 1 volta in totale.
Scusa minerva, ma il sito è questo?utente disattivato ha scritto:La cosa più facile che mi viene in mente è dirti di collegarti ad Aroma-zone,cliccando sul burro di cacao ti aprirà parecchie ricette!
Non trovo le ricette...
- RaelDelMare
Ecco qui le ricetteKetty ha scritto:Non trovo le ricette...
Dalila
Recensioni makeuppose e varie http://raelmente.blogspot.com/" onclick="window.open(this.href);return false;
Recensioni makeuppose e varie http://raelmente.blogspot.com/" onclick="window.open(this.href);return false;
Su questo sito ho trovato:
Il burro di cacao, contrariamente agli altri olii e grassi, ha una composizione chimica molto costante:
* acido palmitico
* acido stearico
* acido oleico
* acido linoleico
A temperatura ambiente è duro e fragile, di color avorio, con un gradevole odore di cacao e quasi insapore.
Il burro di cacao è di solito color avorio. Dato pero' che lo si ottiene per spremitura dai semi dopo averli fatti fermentare e dopo averli tostati, se la spremitura è fatta un po' alla garibaldina una parte della matrice può finire nell'olio e dare un colore piu' scuro.
Non capisco la questione della carica dei frutti...
Non capisco la questione della carica dei frutti...
grazie Silvia..mi ha sempre ispirato molto il burro di cacao dlla ragazza su ebay..e presto lo prenderòsilvia ha scritto:non è bianco, ma avorio o beige chiaro, con un odore di cioccolata pazzescomurex ha scritto:ehm...scusate domanda stupida: come mai su aroma-zone il burro di cacao è marroncino, mentre quello della ragazza che lo vende su ebay è bianco?
murex sul link che ho postato prima, c'è anche scritto:Ketty ha scritto:Su questo http://www.caffecremacioccolato.it/CMS/ ... d=26&id=14 sito ho trovato:
Il burro di cacao, contrariamente agli altri olii e grassi, ha una composizione chimica molto costante:
* acido palmitico
* acido stearico
* acido oleico
* acido linoleico
A temperatura ambiente è duro e fragile, di color avorio, con un gradevole odore di cacao e quasi insapore.
quindi fai attenzione prima di acquistarlo.Se il burro è estratto con solventi il suo colore è: bianco