HELP! Disidratazione cutanea

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Rispondi
Avatar utente
Babie
Messaggi: 143
Iscritto il: mercoledì 10 ottobre, 2012 14:53

HELP! Disidratazione cutanea

Messaggio da Babie »

Buongiorno a tutte...
mi porto dietro un bel problemino da questa estate :?
Per vari motivi (stress, farmaci, intestino sottosopra, caldo estremo ecc...), e per la mia pelle che in genere è delicata, bianchiccia, con cheratiti pilare, e molto sensibile...mi sono ritrovata con una disidratazione sul corpo molto fastidiosa. Con la dieta e le vitamine mi sto dando da fare ma non riesco a trovare un prodotto che i aiuti ad alleviare i fastidi: arrossamento, pizzicore, sensibilità, calore, bruciore, pelle che tira...insomma, tutti quelli che conoscete.
La dermatologa quest'estate mi ha dato XEMOSE che è un latte per la XEROSI cutanea con dentro acqua termale e tante schifezze...ma non sono soddisfatta.
Mi potete consigliare qualche crema che può aiutarmi e che sia ben fatta? :?: :?: :?: :?: :?:
Vi prego non ne posso più...faccio fatica anche a lavarmi perché l'acqua toglie ancora più idratazione, i maglioni non vi dico quanto pizzicano poi... :cry:
:zib: :zib: :zib: :zib: :zib: :zib: :zib: :zib: :zib:
"Il futuro appartiene a coloro che credono nella bellezza dei propri sogni."
Avatar utente
Eowyn
Messaggi: 3069
Iscritto il: sabato 06 dicembre, 2008 00:01

Re: HELP! Disidratazione cutanea

Messaggio da Eowyn »

Se hai tanti fastidi da diversi mesi la cosa migliore sarebbe chiedere al dermatologo.

Io, quando ho problemi di pelle secca, trovo che sia utile utilizzare detergenti particolarmente delicati, quelli troppo schiumogeni possono peggiorare la situazione; in un certo periodo, a causa di un problema di un arrossamento in zone delicate, ho trovato giovamento dal detergente Vea.

Per l'idratazione hai già provato con il gel d'aloe?
Sempre il mare, uomo libero, amerai! Perché il mare è il tuo specchio. C. Baudelaire
Avatar utente
Babie
Messaggi: 143
Iscritto il: mercoledì 10 ottobre, 2012 14:53

Re: HELP! Disidratazione cutanea

Messaggio da Babie »

Eowyn ha scritto:Se hai tanti fastidi da diversi mesi la cosa migliore sarebbe chiedere al dermatologo.

Io, quando ho problemi di pelle secca, trovo che sia utile utilizzare detergenti particolarmente delicati, quelli troppo schiumogeni possono peggiorare la situazione; in un certo periodo, a causa di un problema di un arrossamento in zone delicate, ho trovato giovamento dal detergente Vea.

Per l'idratazione hai già provato con il gel d'aloe?

Il dermatologo mi ha dato XEMOSE...mi ha detto di mangiare più omega 3, evitare glutine bla bla bla...è quello che già sto facendo. Comunque i dermatologi danno sempre prodotti pieni di schifezze dentro.
Chiedevo appunto se qualcuna di voi ha avuto un problema simile e con che creme si è trovata meglio. Per i detergenti uso già quelli molto delicati...a me da fastidio proprio la sensazione degli indumenti addosso (lana in primis) e quando c'è caldo che quindi l'acqua evapora ancora di più...
"Il futuro appartiene a coloro che credono nella bellezza dei propri sogni."
Avatar utente
rosengarten
Messaggi: 10399
Iscritto il: martedì 16 marzo, 2010 12:38

Re: HELP! Disidratazione cutanea

Messaggio da rosengarten »

Ciao Babie, innanzitutto un abbraccio di solidarietà :patpat: , e mi vien da dire subito di evitare la lana sulla pelle, a me pizzica da morire anche se non ho la pelle secca! :?

Non so se hai già letto qui, qualche consiglio utile potresti trovarlo, soprattutto quello di spalmarsi un olio prima della doccia.
Ti rimando anche al topic sulla dermatite, zeppo di consigli utili anche quello: a proposito, la dermatologa ha escluso che si tratti di dermatite atopica?

Come crema corpo molto buona mi viene in mente il fluido totale forte Eos, che personalmente non ho provato, ma avevo usato quello normale e mi ero trovata bene. :)
La vita non è aspettare che passi la tempesta, ma imparare a ballare sotto la pioggia.
Avatar utente
Babie
Messaggi: 143
Iscritto il: mercoledì 10 ottobre, 2012 14:53

Re: HELP! Disidratazione cutanea

Messaggio da Babie »

rosengarten ha scritto:Ciao Babie, innanzitutto un abbraccio di solidarietà :patpat: , e mi vien da dire subito di evitare la lana sulla pelle, a me pizzica da morire anche se non ho la pelle secca! :?

Non so se hai già letto qui, qualche consiglio utile potresti trovarlo, soprattutto quello di spalmarsi un olio prima della doccia.
Ti rimando anche al topic sulla dermatite, zeppo di consigli utili anche quello: a proposito, la dermatologa ha escluso che si tratti di dermatite atopica?

Come crema corpo molto buona mi viene in mente il fluido totale forte Eos, che personalmente non ho provato, ma avevo usato quello normale e mi ero trovata bene. :)

la lana non l'ho mai potuta sopportare neanche da piccola :?
non mi ha detto dermatite atopica ma xerosi.... :|
Grazie mille per il consiglio...vedrò di provare quella crema...per il momento sto usando XEMOSE cerato ma spero di trovare di meglio.
"Il futuro appartiene a coloro che credono nella bellezza dei propri sogni."
Rispondi