quale fondotinta scegliere?

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

doremi
Messaggi: 15
Iscritto il: martedì 25 marzo, 2008 14:21

quale fondotinta scegliere?

Messaggio da doremi »

Vorrei un fondotinta ma non so che marca scegliere. Ne esiste qualcuno tutto verde? Finora non l'ho trovato, a parte il Rosaluna. Ordinerei quello on-line, ma per un solo prodotto mi pesano le spese di spedizione...
Avete qualche idea?

Grazie :)
Avatar utente
Serese
Messaggi: 11281
Iscritto il: domenica 28 ottobre, 2007 18:55

Messaggio da Serese »

questo:
http://forum.saicosatispalmi.org/viewto ... 55&start=0
io non lo abbandonerò per mooolto tempo :cuore:
...pensa globale agisci locale...
e
mantieni questo forum un luogo civile!
Avatar utente
frine
Messaggi: 339
Iscritto il: lunedì 03 marzo, 2008 22:04

Messaggio da frine »

concordo con serese: è ottimo e non costoso (se penso che lo shiseido lo pagavo 26 euro solo per la ricarica mi mangio le mani..) inoltre trovo che per questa stagione e per l'estate i fondotinta in polvere siano decisamente più leggeri delle varie consistenze in crema :)
Avatar utente
liquirizia
Messaggi: 1326
Iscritto il: sabato 13 ottobre, 2007 12:19

Messaggio da liquirizia »

altrimenti se lo vuoi fluido mi aveano consigliato quello della Lavera...

anche io sono alla ricerca comunque...
...a volte esprimo un desiderio e soffio finchè non mi si svuotano testa e cuore...
Avatar utente
lillitta
Messaggi: 248
Iscritto il: mercoledì 12 settembre, 2007 16:27

Messaggio da lillitta »

Mi unisco all'appello.. Ho provato sia Lavera che Rosaluna(oggi) ma non mi soddisfano in quanto a coprenza.. ho bisogno di un fondo che mascheri puntini e macchioline varie(postumi e riacutizzazione di acne), il mio lo fa bene ma è strasiliconico(Clinique) e usandolo mi sembra di vanificare l'effetto di tutti gli altri prodotti ecobio che utilizzo..Datemi un cosiglio please, ero tutta contenta di aver trovato i Rosaluna in questo buco di città :cry: (Lo sono cmq in realtà, vendono Montalto, Helan e TEA :yeppa: :ponpon: )
Lilli*
doremi
Messaggi: 15
Iscritto il: martedì 25 marzo, 2008 14:21

Messaggio da doremi »

Sephora e Rosaluna si acquistano solo sul web?
O anche in alcuni negozi? Quali?
Avatar utente
BettyBennet
Messaggi: 4631
Iscritto il: venerdì 20 luglio, 2007 11:03

Messaggio da BettyBennet »

Ciao doremi :)
ti va di raccontarci qualcosa di te nella sezione ot?
aNobii :love:
"Yesterday is history, tomorrow is a mystery, but today is a gift. That is why it is called the present."
Oogway, Kung Fu Panda
zanchi75
Messaggi: 1813
Iscritto il: venerdì 20 luglio, 2007 09:49

Messaggio da zanchi75 »

Io ne ho uno della Sante che è molto cremoso e coprente.
Avatar utente
lillitta
Messaggi: 248
Iscritto il: mercoledì 12 settembre, 2007 16:27

Messaggio da lillitta »

Grazie Zanghi! Cercherò un rivenditore della Sante allora.. La sephora qui non esiste,potrei provare a farmelo spedire..ma non è esattamente comodissimo.. :roll: Cmq doremi, c'è un post specifico sul fondotinta Rosaluna ed uno su quello Sante (sezione INCI) in cui oltre alle info sul prodotto ci sono indirizzi email e recapiti telefonici per trovare il punto vendita più vicino a te.! Trovi anche un post sul tanto decantato mineral Sephora, sul cui sito trovi tutti i negozi in italia :)
Ultima modifica di lillitta il martedì 25 marzo, 2008 23:12, modificato 1 volta in totale.
Lilli*
Avatar utente
larossa
Messaggi: 104
Iscritto il: venerdì 30 novembre, 2007 21:16

Messaggio da larossa »

io non saprei quale consigliarti, perchè ancora non sono completamente ecobio sul make-up....
ma di certo so quale SCONSIGLIARTI, l'unico che ho provato: lepo line fondotinta fluido allo jojoba
si spacca e non regge nulla, soprattutto se hai la pelle secca come la mia!
magari altri della stessa marca sono migliori.
comunque penso, visti i commenti in giro, che chi ti consiglia lavera o sante, non sbagli.
Anche dott.hauschka fa dei fondotinata, ma è un pò più costoso e non so se è migliore degli altri.
Purtroppo i fondotinta ecobio, non hanno ANCORA la stessa resa di quelli siliconati.....
miriam73
Messaggi: 28
Iscritto il: sabato 08 settembre, 2007 23:03

Messaggio da miriam73 »

Ciao :)
Ho la pelle mista ed uso solo fondotinta oil-free. Ne ho provati molti (ecobio e non) e attualmente adopero quelli di Helan e mi trovo benissimo:
- fondotinta compatto, quando vado di fretta....cioè tutte le mattine!!! ;)
- fondotinta oil - free, che uso quando esco la sera e mi trucco in modo più sofisticato.
Avatar utente
AriaGelida
Messaggi: 926
Iscritto il: lunedì 14 aprile, 2008 14:00

Messaggio da AriaGelida »

Ho iniziato ad usare il fondotinta da un paio di mesi, neppure ogni giorno.

Ne ho preso uno della Vichy in farmacia. Su di me sta bene, ma calcola che ho la pelle sensibile e secca.
Shopgirl
Messaggi: 1344
Iscritto il: mercoledì 22 agosto, 2007 18:42

Messaggio da Shopgirl »

Cavolo, me lo andrò a prendere anche io! :shock:
francyna
Messaggi: 233
Iscritto il: venerdì 23 novembre, 2007 01:04

Messaggio da francyna »

larossa ha scritto:io non saprei quale consigliarti, perchè ancora non sono completamente ecobio sul make-up....
ma di certo so quale SCONSIGLIARTI, l'unico che ho provato: lepo line fondotinta fluido allo jojoba
si spacca e non regge nulla, soprattutto se hai la pelle secca come la mia!
magari altri della stessa marca sono migliori.
Ma quindi i fondotinta della Lepo sono tutti (o quasi) eco-bio?
Io ha la Crema Illuminante Lepo ereditata da mia madre che non usa più, non mi esalta (ma più che per la tenuta perchè fa un leggero effetto "brillantinato" che non mi piace tanto...) ma non è nemmeno orrenda...solo che non avendo più la scatola esterna non c'è più l'INCI e su Internet non l'ho trovato! Per caso qualcuna ce l'ha? Se non fosse malaccio lo potrei alternare al Lavera.

Per quanto riguarda il fondotinta Lavera, mi piace, ma per la mia pelle forse è un po' troppo grasso...ho la pelle secca, ma da quando lo uso mi sembra che mi spunti qualche brufoletto in più del solito :x
Avatar utente
AriaGelida
Messaggi: 926
Iscritto il: lunedì 14 aprile, 2008 14:00

Messaggio da AriaGelida »

Io della Lepo ho provato un campioncino. E' stato tremendo...appena stes il fondotinta il viso mi è andato a fuoco, ho avuto macchie rosse per giorni :oops:
Non dico comunque che non siano buoni...semplicemente che la mia pelle ha avuto questa intolleranza.
Rispondi