dopo quanto tempo i siliconi vanno via dai capelli?

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Avatar utente
ClaCla
Messaggi: 1045
Iscritto il: mercoledì 27 febbraio, 2008 22:10

Messaggio da ClaCla »

Bobulinas ha scritto:Questo dell'appuntamento dal parrucchiere è proprio un tema di scottante attualità per me :oops: ..sto rimandando questo momento da troppo tempo e sono davvero in crisi, dopo tutta la fatica che ho fatto dall'inizio di febbraio per liberare il miei capelli da questi maledetti siliconiecetrimoniumcloride :cry:
Beh, vi confesso che non ho il coraggio di presentarmi lì nel salone con il mio bello shampino eco-bio in mano :oops: ..datemi della vigliacca e dell'incoerente ma non ho nemmeno la confidenza per proporgli una cosa del genere...
Cercherò di non farmi mettere in testa quantità enormi di schifezze inutili (vedi solita maschera ristrutturante che costa un botto e te la tengono su nemmeno 3 minuti :evil: ) pero' temo di non potermi sottrarre allo shampoo Oreal-siliconoso :roll:
Questo cosa comporterà :?: I miei capelli ritorneranno schifidi come prima :?: :viaa:
..poi devo farmi pure la tinta...ho una ricrescita inguardabile.. :eccu:
Ma no dai fregatene.....portati il tuo boccettino col prodotto, al limite inventati un'allergia.....una cura del dermatologo.....e vedrai che andra' bene.......
:P
Avatar utente
Patrizia
Messaggi: 1845
Iscritto il: martedì 06 novembre, 2007 21:59

Messaggio da Patrizia »

Bobulinas ha scritto:Beh, vi confesso che non ho il coraggio di presentarmi lì nel salone con il mio bello shampino eco-bio in mano Embarassed ..datemi della vigliacca e dell'incoerente ma non ho nemmeno la confidenza per proporgli una cosa del genere...
Nemmeno io ho il coraggio, ma ogni tanto medito di inventarmi un'allergia... ma chissà se avrò il coraggio!
Bobulinas ha scritto:Questo cosa comporterà :?: I miei capelli ritorneranno schifidi come prima :?: :viaa:
Io tenderei a dire di no, per lo meno a me non succede... per qualche giorno sono flosci però poi torna tutto come prima :)
Un solo shampoo con un prodottaccio (che però non saprei dire quanto male possa fare perché non ne ho letto l'inci) non può rovinare i capelli come anni di siliconi... :) Io la penso così...
Don't Stop Me Now!

Il mio blog
Avatar utente
poppettina
Messaggi: 462
Iscritto il: sabato 09 febbraio, 2008 12:38

Messaggio da poppettina »

avevo pensato anche io ad inventare una cura del dermatologo e portare il gel d'aloe al posto della spuma-districante-cristalli liquidi-lacca...ma mi sa che non scappo...

buon rapporto? mi ha visto l'anno scorso per la prima volta,ora mi rivedere dopo un anno per la seconda volta...

shampoo e balsamo non li posso evitare...il resto vedrò...

però dopo che sarò disintossicata,porterò (dopo un altro anno) i miei prodotti,io me ne frego se ci rimane male o pensa che sono tirchia,che non mi fido... : io pago,io decido!
Avatar utente
ClaCla
Messaggi: 1045
Iscritto il: mercoledì 27 febbraio, 2008 22:10

Messaggio da ClaCla »

poppettina ha scritto:.............. i miei prodotti,io me ne frego se ci rimane male o pensa che sono tirchia,che non mi fido... : io pago,io decido!
Grande!!!!!! :clap:
Brava e' cosi' che bisogna fare.
emanuelita88
Messaggi: 174
Iscritto il: giovedì 30 settembre, 2010 09:08

Messaggio da emanuelita88 »

mi avete convinto,porterò il mio shampoo bottega verde senza siliconi!sono in fase detox e non voglio perdere tutto!
Avatar utente
Jane Lane
Messaggi: 4727
Iscritto il: mercoledì 29 settembre, 2010 12:44

Messaggio da Jane Lane »

Ieri mi sono fatta la doccia dal mio ragazzo, quindi ho usato uno dei suoi shampoo, assolutamente non ecobio e la differenza è abissale. Era un mese che li lavavo solo con il Logona, solo che diventa limitante doverselo portare sempre in giro...
- What if I fall?
- Oh, but my darling, what if you fly?


Il mio blog
Avatar utente
Aria
Messaggi: 1187
Iscritto il: sabato 23 maggio, 2009 19:52

Messaggio da Aria »

potresti mettere un pò di shampoo in una boccettina più piccola! :)
Avatar utente
Jane Lane
Messaggi: 4727
Iscritto il: mercoledì 29 settembre, 2010 12:44

Messaggio da Jane Lane »

Sì effettivamente è la soluzione più semplice, devo trovare un negozio che le venda piccole e in vetro però...e che non siano di negozi cinesi, dove evito di comprare. Ognuno ha le sue fissazioni :oops:
- What if I fall?
- Oh, but my darling, what if you fly?


Il mio blog
giulyetta84
Messaggi: 85
Iscritto il: mercoledì 13 ottobre, 2010 21:24

Messaggio da giulyetta84 »

Benedette parrucchiere...... si convertiranno mai anche loro all'eco bio???!! :D :D
almeno qualcuna.........
Avatar utente
Chizza
Messaggi: 24
Iscritto il: lunedì 16 aprile, 2012 15:41

Messaggio da Chizza »

Ragazze, secondo voi, se mi lavo i capelli solo una volta a settimana con uno shampoo con siliconi e x niente ecobio e gli altri lavaggi li faccio con shampoo senza siliconi che uso solitamente, succede qualcosa? Perchè ho un tubetto di shampoo che ha comprato mia mamma e mi spiace buttarlo o regalarlo..anche se ultimamente sto evitando i siliconi sui capelli! Devo dire però che io non ho notato cambiamenti particolari..qualunque shampoo usi, i miei capelli vengono uguali (ovvero dritti come spaghetti!). Grazie! ;)
Avatar utente
KleisDF
Messaggi: 784
Iscritto il: giovedì 08 settembre, 2011 15:55

Messaggio da KleisDF »

Chizza ha scritto:Ragazze, secondo voi, se mi lavo i capelli solo una volta a settimana con uno shampoo con siliconi e x niente ecobio e gli altri lavaggi li faccio con shampoo senza siliconi che uso solitamente, succede qualcosa? Perchè ho un tubetto di shampoo che ha comprato mia mamma e mi spiace buttarlo o regalarlo..anche se ultimamente sto evitando i siliconi sui capelli! Devo dire però che io non ho notato cambiamenti particolari..qualunque shampoo usi, i miei capelli vengono uguali (ovvero dritti come spaghetti!). Grazie! ;)
Finisci lo shampoo coi siliconi e poi usi quello ecobio, così non lo "sprechi"
Avatar utente
Greta1987
Messaggi: 8277
Iscritto il: venerdì 10 febbraio, 2012 23:15

Messaggio da Greta1987 »

io mi sono convertita da quasi un anno ma non riesco ancora a capire la differenza.............
i miei capelli sono tali e quali a prima, sfibrati e con doppiepunte mega... con la sola differenza che si sporcano prima...........
uso shampo lavera e balsamo della biofficina toscana...♥ SCELTI PER TE ♥biofficina toscana é una delle marche accuratamente scelte per te dallo Shop online Saicosatispalmi» guarda la selezione biofficina toscana su www.saicosatispalmi.com
Guja88
Messaggi: 81
Iscritto il: venerdì 21 gennaio, 2011 17:01

Messaggio da Guja88 »

x le doppie punte è meglio una sforbiciatina dal parrucchiere...forse ti conviene provare qualche maschera o impacchino pre-shampo!
fai piscina?li lavi spesso?
Avatar utente
Greta1987
Messaggi: 8277
Iscritto il: venerdì 10 febbraio, 2012 23:15

Messaggio da Greta1987 »

niente ppiscina e niente lavaggi frequenti.
Li ho appena tagliati, ma la sfibratura parte anche dall'alto, non solo dalla punta...si spezzano proprio...vedi il capelli che si apre e poi si spezza....
Avatar utente
KleisDF
Messaggi: 784
Iscritto il: giovedì 08 settembre, 2011 15:55

Messaggio da KleisDF »

Greta1987 ha scritto:niente ppiscina e niente lavaggi frequenti.
Li ho appena tagliati, ma la sfibratura parte anche dall'alto, non solo dalla punta...si spezzano proprio...vedi il capelli che si apre e poi si spezza....
Vai di impacchi rinforzanti (ecoindice sezione capelli: c'è di tutto e di più sull'argomento :)), shampoo delicati e non phonare le punte. Sii costante nelle applicazioni e nel rispetto della chioma. A poco a poco, avrai risultati.

Ah, e perché non usare un integratore per i capelli??? (io uso Biofoltil forte, della Equilibra. Lo trovo nei grandi ipermercati)
Rispondi