dopo quanto tempo i siliconi vanno via dai capelli?

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Avatar utente
wolly
Messaggi: 362
Iscritto il: lunedì 22 ottobre, 2007 11:22

Messaggio da wolly »

non lo so esattamente mas ono almeno 2 mesi abbondanti e i capellonzi non mi sembrano disintossicati del tutto, gli oli restano dove li metto e io mi dispero. forse gli oli non sono per me, ma anche limitando tantissimo la piastra si impiastricciano dopo uno max 2 giorni. aspetto tea ylang di cui dite meravigle forse quello per capelli grassi ha sgrassato troppo? oppure le tinte chimiche che continuo a fare mi devastano di nuovo i capelli?. aiuto.... scusatemi lo sfogo :oops:
valeria
Avatar utente
vatea73
Messaggi: 123
Iscritto il: lunedì 10 settembre, 2007 13:48

Messaggio da vatea73 »

Grazie dei chiarimenti, Lilli e vecchia zia.
A parte che già il discorso pesci mi aveva convinto :shock: , alla fine pensiamo di disintossicarci i capelli rinunciando ai siliconi mentre in realtà anche sostanze come il CC filmano ed hanno un effetto simile..
Non c'è verso bisogna convertire questi capelli di netto!!
Alla fine come compromesso finirò sto splendor per non sprecarlo e non lo ricomprerò più!
Avatar utente
kore
Messaggi: 385
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 22:40

Messaggio da kore »

Wolly gli olii non è detto che siano manna dal cielo per tutti.
Poi dipende dall'olio. C'è chi preferisce il karitè sulle punte, c'è chi invece preferisce maschere per capelli.
Io con l'olio non mi trovo bene, me li secca ad esempio l'uso prolungato.
Wolly poi non ho ben capito che problema hai con il capello.
Per chi cerca un sostituto degno della spuma molte ragazze su cdf lodano il gel ai semi di lino. Io non lo uso essendo lissia ma molte ricce si trovano benissimo.
Immagine
Avatar utente
okki
Messaggi: 742
Iscritto il: martedì 23 ottobre, 2007 14:53

Messaggio da okki »

Voi che balsamo eco usate? e dove lo prendete?
fin'ora il migliore, x me, resta quello ON :)
però mi chiedevo: l'esselunga, linea gabbiano, non ne fa di eco-bio?
Vecchia Zia
Messaggi: 1151
Iscritto il: giovedì 04 ottobre, 2007 14:09

Messaggio da Vecchia Zia »

wolly ha scritto:non lo so esattamente mas ono almeno 2 mesi abbondanti e i capellonzi non mi sembrano disintossicati del tutto, gli oli restano dove li metto e io mi dispero. forse gli oli non sono per me, ma anche limitando tantissimo la piastra si impiastricciano dopo uno max 2 giorni. aspetto tea ylang di cui dite meravigle forse quello per capelli grassi ha sgrassato troppo? oppure le tinte chimiche che continuo a fare mi devastano di nuovo i capelli?. aiuto.... scusatemi lo sfogo :oops:
Dipende anche da che olii hai usato... Ce ne sono alcuni che, ad esempio, io non riesco davvero a lavare via come il monoi o il ricino.
Tutta sta nel trovare l'olio giusto! ;) E comunque a me gli olii si "assorbono" nei capelli dopo 8 ore di impacco, non dopo 2.
Avatar utente
kore
Messaggi: 385
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 22:40

Messaggio da kore »

Okki no, e non hanno intenzione da quello che mi dissero. E' complicato fare un balsamo bio.
Immagine
Avatar utente
nebbia
Messaggi: 9753
Iscritto il: martedì 29 gennaio, 2008 17:02

Messaggio da nebbia »

Perseverate donne, perseverate.
Io ho smesso con le schifezze l'11 febbraio 2008 e dopo quasi due mesi vedo una notevolissima differenza.

Per il balsamo: per ora ho l'ON, mi piace tanto ma trovo che se mi finisce sulla cute e non lo risciacquo bene bene dopo solo 2 giorni puzzo di... profumo di ON (quel suo profumo speziato, presente?).
Al prossimo giro voglio provare il TheBeautySeed, mi ispira.

Edit: avevo confuso con il 3d sulla svolta ecobio, quindi ho tagliato il post e incollato la parte gista di là (nel caso qualcuno notasse la differenza).
Serve aiuto con il Search?!?Clicca qui. Nota: guida-aiuto per il Search riferita al vecchio forum! guardate lo stesso e adattate al nuovo Cerca!
Avatar utente
okki
Messaggi: 742
Iscritto il: martedì 23 ottobre, 2007 14:53

Messaggio da okki »

Mannaggia mannaggia, dovrò fare un bel ordine online di balsami eco bio :roll: anche xchè ne uso parecchio e mi va via in un attimo...
Avatar utente
Lilli
Messaggi: 793
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 13:05

Messaggio da Lilli »

kore ha scritto:Okki no, e non hanno intenzione da quello che mi dissero. E' complicato fare un balsamo bio.
Non ? complicato! Fare un balsamo all'esterquat ? semplice come fare una crema, scaldi sciogli e frulli. Bisogna vedere se chi fa materialmente i prodotti esselunga usa quel determinato tipo di materia prima, quello s?. L'ostacolo potrebbe essere quello.
________
HYDROCODONE REHAB FORUMS
Ultima modifica di Lilli il venerdì 11 marzo, 2011 17:33, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
poppettina
Messaggi: 462
Iscritto il: sabato 09 febbraio, 2008 12:38

Messaggio da poppettina »

posto la domanda qui e non nell'altro post perchè è proprio sui tempi di detox (spero non mi uccidiate):

allora,visto che ho deciso per la svolta e devo andare dalla parrucchiera lei mi riempirà di iper,super silicon come shampoo-balsamo-maschera-districante-spuma-lacca (marò quanta roba!!! :shock: )...

tutto sto ben di dio :twisted: aumenterà i miei tempi di detox?

considerate che io uso uno shampo silicon,poi lo Splendor e fino all'ultimo shampoo la spuma,domani li rilavo e proverò il gel d'aloe per vedere come va.
Avatar utente
vatea73
Messaggi: 123
Iscritto il: lunedì 10 settembre, 2007 13:48

Messaggio da vatea73 »

Oddio forse non non ho capito niente.
Ma se tu usi uno shampo con silicone che differenza c'è nell'andare dalla parrucchiera? Tanto i siliconi in testa li hai lo stesso! :shock:
Non ho capito se stai facendo detox o no...
Avatar utente
poppettina
Messaggi: 462
Iscritto il: sabato 09 febbraio, 2008 12:38

Messaggio da poppettina »

io devo iniziare però prima devo andare dalla parrucchiera per tagliare le punte morte,però siccome lei in testa mi mette 300 prodotti volevo sapere se era il peggio del peggio che si aggiunge ai miei.

Riprovo a spiegare,oggi prorpio non so parlare:volevo sapere se aggiungendo i suoi 12 miliardi di siliconi ai miei aumentavo il tempo di detox (l'ultima volta che ci sono andata era un anno fa circa).

Oddio,mi sa che neanche adesso mi sono spiegata. :sbong:
Avatar utente
Patrizia
Messaggi: 1845
Iscritto il: martedì 06 novembre, 2007 21:59

Messaggio da Patrizia »

Se hai un buon rapporto con la parrucchiera (ma in ogni caso), puoi chiederle gentilmente di NON metterti tutti quei prodotti in testa... se me li propone, io le dico che mi appesantiscono i capelli e che preferirei non mettesse niente (che poi è vero). L'ultima volta, non mi ha nemmeno messo la solita cremina ristrutturante che ti mettono a tradimento dopo lo shampoo ... si sarà accorta anche lei che ai miei capelli non serviva :festa:

Però non scappo allo shampoo (non ho il coraggio di portarmi i miei prodotti :oops: ) e dopo due lavaggi casalinghi i capelli tornano alla normalità... non sono più flosci come quando esco dalla parrucchiera.
Don't Stop Me Now!

Il mio blog
Avatar utente
Bobulinas
Messaggi: 317
Iscritto il: martedì 20 novembre, 2007 14:18

Messaggio da Bobulinas »

Questo dell'appuntamento dal parrucchiere è proprio un tema di scottante attualità per me :oops: ..sto rimandando questo momento da troppo tempo e sono davvero in crisi, dopo tutta la fatica che ho fatto dall'inizio di febbraio per liberare il miei capelli da questi maledetti siliconiecetrimoniumcloride :cry:
Beh, vi confesso che non ho il coraggio di presentarmi lì nel salone con il mio bello shampino eco-bio in mano :oops: ..datemi della vigliacca e dell'incoerente ma non ho nemmeno la confidenza per proporgli una cosa del genere...
Cercherò di non farmi mettere in testa quantità enormi di schifezze inutili (vedi solita maschera ristrutturante che costa un botto e te la tengono su nemmeno 3 minuti :evil: ) pero' temo di non potermi sottrarre allo shampoo Oreal-siliconoso :roll:
Questo cosa comporterà :?: I miei capelli ritorneranno schifidi come prima :?: :viaa:
..poi devo farmi pure la tinta...ho una ricrescita inguardabile.. :eccu:
Bobulinas
Avatar utente
Letizia
Messaggi: 11955
Iscritto il: sabato 15 marzo, 2008 22:25

Messaggio da Letizia »

Io sto rimandando la tinta da tempo immemore, ma mi faccio senso da sola co tutti sti capelli bianchi... :boh:
Rispondi