dopo quanto tempo i siliconi vanno via dai capelli?

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Avatar utente
Greta1987
Messaggi: 8277
Iscritto il: venerdì 10 febbraio, 2012 23:15

Messaggio da Greta1987 »

come faccio a non fonare le punte? li asciugo col diffusore....
Avatar utente
KleisDF
Messaggi: 784
Iscritto il: giovedì 08 settembre, 2011 15:55

Messaggio da KleisDF »

Greta1987 ha scritto:come faccio a non fonare le punte? li asciugo col diffusore....
Asciuga solo la cute, così poi non avrai problemi di cervicale in futuro...Il calore rovina i capelli
Flower
Messaggi: 912
Iscritto il: venerdì 03 febbraio, 2012 17:40

Messaggio da Flower »

Greta1987 ha scritto:io mi sono convertita da quasi un anno ma non riesco ancora a capire la differenza.............
i miei capelli sono tali e quali a prima, sfibrati e con doppiepunte mega... con la sola differenza che si sporcano prima...........
uso shampo lavera e balsamo della biofficina toscana...
Io proverei a cambiare shampoo. Nei prodotti tedeschi (tipo Lavera) quasi sempre c'è l'alcohol che interagisce con la cheratina in modo non positivo; inoltre potrebbe essere che l'alcohol ti secchi troppo la cute creando effetto rebound (forse è per questo che devi lavarli più spesso) ??? :oops:

L'uso dell'alcohol non a tutte provoca gli stessi effetti (io, per esempio, cerco di evitarlo sia negli shampoo che nei prodotti per il corpo... ognuno ha le sue fisse :D ), ma se lamenti di avere capelli sfibrati io non insisterei.♥ SCELTI PER TE ♥biofficina toscana é una delle marche accuratamente scelte per te dallo Shop online Saicosatispalmi» guarda la selezione biofficina toscana su www.saicosatispalmi.com
Time takes a while to break you and now only fire can wake you

Immagine
Avatar utente
KleisDF
Messaggi: 784
Iscritto il: giovedì 08 settembre, 2011 15:55

Messaggio da KleisDF »

Flower ha scritto:
Greta1987 ha scritto:io mi sono convertita da quasi un anno ma non riesco ancora a capire la differenza.............
i miei capelli sono tali e quali a prima, sfibrati e con doppiepunte mega... con la sola differenza che si sporcano prima...........
uso shampo lavera e balsamo della biofficina toscana...
Io proverei a cambiare shampoo. Nei prodotti tedeschi (tipo Lavera) quasi sempre c'è l'alcohol che interagisce con la cheratina in modo non positivo; inoltre potrebbe essere che l'alcohol ti secchi troppo la cute creando effetto rebound (forse è per questo che devi lavarli più spesso) ??? :oops:

L'uso dell'alcohol non a tutte provoca gli stessi effetti (io, per esempio, cerco di evitarlo sia negli shampoo che nei prodotti per il corpo... ognuno ha le sue fisse :D ), ma se lamenti di avere capelli sfibrati io non insisterei.
Prava, appunto quello che mi sono sentita mi consigliarle e che consiglierei a tutte: shampoo delicato. Per avere dei capelli sani, bisogna partire alla base...Non sono solo i balsami/maschere/oli che ne migliorano l'aspetto♥ SCELTI PER TE ♥biofficina toscana é una delle marche accuratamente scelte per te dallo Shop online Saicosatispalmi» guarda la selezione biofficina toscana su www.saicosatispalmi.com
Avatar utente
Greta1987
Messaggi: 8277
Iscritto il: venerdì 10 febbraio, 2012 23:15

Messaggio da Greta1987 »

mi spiace cambiare shampo, chissà quanto ci metterò a trovarne uno che va bene, però vi ascolto, finito questo flacone non ne compro più....

per il fatto dell'asciugatura...mi spiace ma su questo non posso proprio farne a meno, ho i capeli lunghissimi e molto molto folti, specialmente in inverno ci metterebbero troppissime ore ad asciugare..........e mi verrebbe tutti arruffati e senza una piega precisa..........
Avatar utente
nebbia
Messaggi: 9753
Iscritto il: martedì 29 gennaio, 2008 17:02

Messaggio da nebbia »

Ragazze visto che di permanenza dei siliconi non state più parlando, che ne dite di passare su un topic più vicino all'argomento? :)

Link di esempio: topic sulle doppie punte. ;)
Serve aiuto con il Search?!?Clicca qui. Nota: guida-aiuto per il Search riferita al vecchio forum! guardate lo stesso e adattate al nuovo Cerca!
silviamorello99
Messaggi: 11
Iscritto il: martedì 15 settembre, 2015 16:48

Re: dopo quanto tempo i siliconi vanno via dai capelli?

Messaggio da silviamorello99 »

Ragazze sono disperata.. mi sto facendo l'hennè proprio in questo momento ma di solito la mia parrucchiera lo sa che non uso siliconi e prodotti normali... poco fa sono venuta a sapere che ha messo lo spray balsamo della l'oreal nell'impasto dell'henné che ha come secondo ingrediente il dimethicone.. dice che ne ha messo poco ma i danni saranno lo stesso enormi visto che lo tengo per più di mezz'ora.. secondo voi dopo qualche lavaggio se ne va? :sniff:
Avatar utente
nebbia
Messaggi: 9753
Iscritto il: martedì 29 gennaio, 2008 17:02

Re: dopo quanto tempo i siliconi vanno via dai capelli?

Messaggio da nebbia »

Silvia ma hai scelto una di quelle proposte di henné che si vedono ultimamente pubblicizzate dai parrucchieri?

Per l'hennè non disperarti troppo, ormai è fatto, non penso che il tempo di applicazione prolungato altererà di tanto l'effetto del dimethicone, la posa lunga è per far prendere meglio l'hennè.
Mi sfugge come mai la tua parrucchiera abbia messo un balsamo spray nell'impasto e non so che effetti potrebbe avere sulla presa dell'henné ma la parrucchiera è lei quindi avrà i suoi motivi.
La prossima volta ricordale prima che non vuoi sostanze diverse dall'henné nell'impasto e, se dovesse dirti che il balsamo è necessario, portane il necessario del tuo ecobio da sacrificare per la buona causa. :)
Serve aiuto con il Search?!?Clicca qui. Nota: guida-aiuto per il Search riferita al vecchio forum! guardate lo stesso e adattate al nuovo Cerca!
silviamorello99
Messaggi: 11
Iscritto il: martedì 15 settembre, 2015 16:48

Re: dopo quanto tempo i siliconi vanno via dai capelli?

Messaggio da silviamorello99 »

Di fatti avevo portato il mio! Ma quando sono arrivata aveva già la pappetta pronta ed ero tentata di fargliela buttare ahahah
Di solito le dico di non mettere balsamo così prende meglio il colore ma tanto le avevo fatto mettere metà henne con il picramato :) speriamo la prossima volta non mi faccia brutti scherzi uff

Comunque è una parrucchiera che lavora a casa sua ed è un'amica di famiglia, quindi penso basti dirle di non farlo più, perché, cosa propongono i nuovi parrucchieri? Uno dei soliti 'riparo capelli danneggiati di 6 mesi in 2 ore' ?
Rispondi