Proteggere i capelli in piscina?

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Flower
Messaggi: 912
Iscritto il: venerdì 03 febbraio, 2012 17:40

Messaggio da Flower »

scusate se tiro su il topic, ma mi interessa l'argomento, visto che nuoto.
L'anno scorso, ancora del tutto ignara di inci comprai una schifezza :eccu: con robaccia da pallino rosso... magari prossimamente lo posterò, perché non l'ho visto nell'eco indice.
Dite che darsi dell'olio di semi di lino prima di mettersi la cuffia non fa nulla?
Col jojoba va meglio??? Volevo provare anche con l'olio di karitè (che mi dovrebbe arrivare presto, spero), ma ho visto che pinkypanther_82 [super off topic, ma il tuo/a canino/a è troppo caruccio/a] ha detto che non si trova tanto bene con questa soluzione...
Time takes a while to break you and now only fire can wake you

Immagine
pinkypanther_82
Messaggi: 1021
Iscritto il: giovedì 16 settembre, 2010 15:49

Messaggio da pinkypanther_82 »

OT Grazie! E' un rubacuori il mio bimbo peloso :D Faccione grande e zampone corte! Eheh! fine OT
Per quanto riguarda l'olio, il karitè secondo me è pesantuccio da togliere, considerando che quando si va in piscina la doccia dopo è più che altro dedicata a togliersi il cloro da pelle e capelli, e se poi le docce sono anche di quelle a gettone fare uno shampoo un pò più strong per togliere l'olio diventa un pò problematico. Mi trovavo benissimo con l'accoppiata gel d'aloe e olio di semi di lino, messi in una boccetta con spruzzino, al momento dell'utilizzo una bella shackerata per "unirli". O l'olio che preferisci, anche il monoi, sempre con il gel d'aloe però.
Adesso ho un amore sviscerato per l'olio di jojoba, lo uso anche puro, e fa i capelli spettacolari.
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

Messaggio da Van3ssa »

Secondo me per i capelli il migliore è il jojoba!!! E assolutamente eviterei quello di karitè... Ma poi siamo sempre lì, ogni capello è diverso e gradisce cose diverse! :P
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
elsatar
Messaggi: 1745
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 13:51

Messaggio da elsatar »

Anch'io direi jojoba, però devi provare, oltre che qual'è più adatto al capello, dipende anche da quale olio da l'effetto barriera migliore.

Elsatar
Flower
Messaggi: 912
Iscritto il: venerdì 03 febbraio, 2012 17:40

Messaggio da Flower »

grazie del parere, allora proverò col jojoba (che ho già) e quando mi arriva il nuovo gel d'aloe provo ad usarlo con l'olietto di semi di lino.
Il fatto che si lavino via facilmente non è secondario perché le docce sono a gettone e il tempo è risicato, più non funzionano tanto bene e tocca pure aspettare che l'acqua venga a temperatura "umana" :shock:
Time takes a while to break you and now only fire can wake you

Immagine
pinkypanther_82
Messaggi: 1021
Iscritto il: giovedì 16 settembre, 2010 15:49

Messaggio da pinkypanther_82 »

Motivo in più per sperimentare con l'olietto più leggero ;) Siccome so come sono le docce in piscina... bisogna trovare il giusto compromesso :D Se poi vedi che non è sufficiente, pian piano provi quelli più pesanti e troverai quello che fa per te.
Avatar utente
Serese
Messaggi: 11281
Iscritto il: domenica 28 ottobre, 2007 18:55

Messaggio da Serese »

Io faccio leave-in con aloe+jojoba e poi cuffia silicone fuori tessuto dentro.
...pensa globale agisci locale...
e
mantieni questo forum un luogo civile!
Flower
Messaggi: 912
Iscritto il: venerdì 03 febbraio, 2012 17:40

Messaggio da Flower »

sperimento e vi faccio sapere, appena mi arriva il gel d'aloe (quello della bioearth che uso è quasi agli sgoccioli, quindi per il momento sono "bloccata"). Grazie Serese, anch'io ho quel tipo di cuffia e devo dire che, rispetto a quella in solo tessuto come usavo l'anno scorso, qualcosa nel senso di proteggere i capelli fa :mrgreen:
Time takes a while to break you and now only fire can wake you

Immagine
pinkypanther_82
Messaggi: 1021
Iscritto il: giovedì 16 settembre, 2010 15:49

Messaggio da pinkypanther_82 »

Sennò fai come fanno molti nuotatori, ovvero due cuffie ;) una in tessuto e quella in silicone sopra. Da quanto ho scoperto quelle tessuto dentro-impermeabili fuori son rinata ;) Ma l'acqua entra uguale anche con le altre in solo silicone mentre nuoti, non c'è nulla da fare.
Flower
Messaggi: 912
Iscritto il: venerdì 03 febbraio, 2012 17:40

Messaggio da Flower »

pinkypanther_82 ha scritto:Da quanto ho scoperto quelle tessuto dentro-impermeabili fuori son rinata ;) Ma l'acqua entra uguale anche con le altre in solo silicone mentre nuoti, non c'è nulla da fare.
eh, sì, anche per me sono le migliori, perché proteggono di più ma senza lo stress meccanico di quelle di solo silicone. Poi, chiaramente non sono a tenuta stagna, ma qualcosa fanno :)
Time takes a while to break you and now only fire can wake you

Immagine
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

Messaggio da Van3ssa »

Io attualmente sto usando solo gel d'aloe... Finchè non mi organizzo per come portare il jojoba in piscina... dato che mi spalmo prima di mettere la cuffia... :pirl:
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Avatar utente
plesea
Messaggi: 9621
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 21:06

Messaggio da plesea »

Oggi in piscina, non avendo il jojoba e l'olio di cocco è ancora pietrificato ho messo un bello strato di maschera all'Avena della bjobj. I capelli sono venuti morbidissimi.
Mantieni questo forum un luogo civile: segui il regolamento!Immagine
Avatar utente
Jessy Jane
Messaggi: 914
Iscritto il: venerdì 16 marzo, 2012 17:36

Messaggio da Jessy Jane »

plesea ha scritto:Oggi in piscina, non avendo il jojoba e l'olio di cocco è ancora pietrificato ho messo un bello strato di maschera all'Avena della bjobj. I capelli sono venuti morbidissimi.
Anche io uso la maschera all'avena quando vado in piscina! Vengono molto bene! Anche perchè i miei capelli non vanno molto daccordo con gli olii.
Avatar utente
silvia_lo
Messaggi: 33
Iscritto il: sabato 23 ottobre, 2010 18:05

Messaggio da silvia_lo »

Chi mi sa dire la marca della cuffia tessuto dentro/plastica fuori?
L'ho cercata ovunque ma non l'ho trovata :x magari la vendono anche su internet...
Con quelle in silicone io non mi trovo male, quelle di stoffa invece è come neanche le avessi, i capelli si sfaldano tutti :cry:
Avatar utente
-miry-
Messaggi: 3390
Iscritto il: venerdì 10 aprile, 2009 19:29

Messaggio da -miry- »

la mia è speedo. ma le vendono anche da decathlon e su amazon.it :)
Rispondi