le nostre sopracciglia: curate, estirpate, al naturale ..?

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Avatar utente
mondaytiger
Messaggi: 1662
Iscritto il: martedì 30 ottobre, 2007 17:39

Messaggio da mondaytiger »

Ok grazie durafuorimorbidadentro, intanto aspetto anche salice!
Nammo Tassa Pakawato Arahato Samma Samputthasa
Nammo Tassa Pakawato Arahato Samma Samputthasa
Nammo Tassa Pakawato Arahato Samma Samputthasa
Salice
Messaggi: 76
Iscritto il: lunedì 14 gennaio, 2008 17:25

Messaggio da Salice »

Salice ha scritto:
mondaytiger ha scritto:
salice: marca acqua ossigenata e tempo di posa please :P
ci guardo stasera quando torno a casa, e ti faccio sapere! comunque io la trovo nelle grosse profumerie di forniture per parrucchieri!

Dunque quella che ho io è Oxi Cream 30 (se non sbaglio c'è anche 20 e 40 volumi) prodotta appositamente per la catena di negozi dove la compro (sbraccia profumerie, qui a Ge è la più rinomata in assoluto, e una delle più grandi, anche se le commesse sono... :evil: )
Ma so per certo che ci sono altre marche perchè la scoprii grazie a una mia zia che me la regalò per schiaire i baffetti (quando ancora non usavo la ceretta) ma l'ho sempre usata anche sulle sopracciglia. La consistenza è di una crema un pò liquidina, è bianchiccia e non ha bisogno di componenti da aggiungere, funziona da sola e contiene acqua ossigenata al 9%

puff, pant, credo sia tutto, l'inci non ho fatto in tempo a copiarlo sorry
Avatar utente
mondaytiger
Messaggi: 1662
Iscritto il: martedì 30 ottobre, 2007 17:39

Messaggio da mondaytiger »

grazie Salice, ogni tanto capito a Genova!

mi è venuto un altro dubbio: forse nel mio caso le sopracciglia andrebbero colorate più che decolorate... non picchiatemi :nasc:

per dare un colore marrone, va bene anche rossiccio, ma intenso: sono già sbiadite, se le decoloro non diventano ancora peggio?
Nammo Tassa Pakawato Arahato Samma Samputthasa
Nammo Tassa Pakawato Arahato Samma Samputthasa
Nammo Tassa Pakawato Arahato Samma Samputthasa
ruby
Messaggi: 5104
Iscritto il: mercoledì 20 febbraio, 2008 14:34

Messaggio da ruby »

Riesumo questo vecchio post perchè ho un problema con le mie sopracciglia: le regolo con la pinzetta e s'incarnano sempre dei peletti quando iniziano a ricrescere, causando anche dei ponfi fastidiosi. Ho provato a spalmare la zona con pasta all'ossido di zinco oppure olio di ribes ma niente :? . Devo rassegnarmi? :|
"Dove credete che siano andati gli unicorni, gli ippogrifi dagli occhi dolci e mansueti, le sirene gentili e aggraziate?
In nessun posto: sono sempre qui. E' solo che non li vediamo". E. Bencivenga
Avatar utente
topolina
Messaggi: 282
Iscritto il: mercoledì 02 ottobre, 2013 09:32

Re: le nostre sopracciglia: curate, estirpate, al naturale .

Messaggio da topolina »

Riutilizzo questo vecchio post per chiedere consiglio.
Io devo farmi le sopraciglia quasi tutte le settimane ( crescono alla velocità della luce :shock: )
Di solito sotto le faccio con le pinzette poi centro,lati e sopra ( ahimè , si mi si uniscono ai capelli se le lasciassi fare , avrei una striscia si sopraciglia che va da parte a parte :lol: ) con ceretta a caldo Veet (http://forum.saicosatispalmi.org/viewtopic.php?t=2711" onclick="window.open(this.href);return false; ) , ma ho letto di recente che non fa bene la ceretta nel viso... :o io ci faccio pure i "baffetti" :D mi sono sempre trovata bene ma ineffetti un po di irritazione mi viene ma passa il giorno dopo,che dite meglio smettere e usare le pinzette anche lì?? Opinoni?
Avatar utente
valent1na
Messaggi: 8644
Iscritto il: martedì 13 maggio, 2008 17:57

Re: le nostre sopracciglia: curate, estirpate, al naturale .

Messaggio da valent1na »

Io le devo fare ogni giorno, di che ti lamenti? :lol:
Po' Comunque Perché Lì Là Qui Qua Sì Fa
Avatar utente
mercoledì
Messaggi: 262
Iscritto il: mercoledì 14 agosto, 2013 20:14

Re:

Messaggio da mercoledì »

suadina ha scritto:io credo di avere la fortuna di averle gia abbastanza "a posto" di mio o forse son chiare, boh, mettici anche la pigrizia, non le ho mai toccate e non mi son mai fatta problemi....e non ho intenzione di iniziare visto che sicuro farei qualche danno!! :roll:
Idem :mrgreen: C'ho pure il viso ovale e la fronte alta, senza sopracciglia sembrerei un uovo che cammina! :lol:
Ammetto che se, come oggi, non mi trucco prima di uscire mi dimentico pure di pettinarle :oops:
I am not perky
Pier
Messaggi: 209
Iscritto il: giovedì 24 gennaio, 2013 20:53

Re: le nostre sopracciglia: curate, estirpate, al naturale .

Messaggio da Pier »

topolina ha scritto:ma ho letto di recente che non fa bene la ceretta nel viso...
Lo strappo della ceretta può far perdere a lungo andare elasticità alla pelle ( specie quella del viso che già da sola la perde). E' un po' un trauma, magari fa sopracciglia con la pinzetta e baffetto con la ceretta
Avatar utente
topolina
Messaggi: 282
Iscritto il: mercoledì 02 ottobre, 2013 09:32

Re: le nostre sopracciglia: curate, estirpate, al naturale .

Messaggio da topolina »

valent1na ha scritto:Io le devo fare ogni giorno, di che ti lamenti? :lol:
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

@pier grazie mille :) immaginavo che sarebbe meglio, ma è così comoda la ceretta 4 strappi e il lavoro è fatto :mrgreen:
comunque la prossima volta solo pinzetta anche se mi ci vorrà una giornata a levare tutti quei peletti :P
Avatar utente
paola_p
Messaggi: 364
Iscritto il: giovedì 30 agosto, 2012 15:20

Re: le nostre sopracciglia: curate, estirpate, al naturale .

Messaggio da paola_p »

topolina ha scritto:che dite meglio smettere e usare le pinzette anche lì?? Opinoni?
bhè io ti consiglio le pinzette sulle sopracciglia e di tirare per bene la parte che stai facendo... e di usare delle pinzette buone, che non siano mai cadute e che prendano i peli bene :)
No think
Go green


:earth:
Bia
Messaggi: 676
Iscritto il: domenica 09 settembre, 2012 12:32

Re: le nostre sopracciglia: curate, estirpate, al naturale .

Messaggio da Bia »

topolina ha scritto:Io devo farmi le sopraciglia quasi tutte le settimane ( crescono alla velocità della luce :shock: )
Mah, se devi farle "quasi tutte le settimane" direi che ti crescono lentamente :) :mrgreen:
Io consiglio pinzette per le sopracciglia e crema decolorante (anche se l'INCI è orrendo :? ) per i baffetti, che così diventano quasi invisibili (come i peli delle braccia).
Avatar utente
nebbia
Messaggi: 9753
Iscritto il: martedì 29 gennaio, 2008 17:02

Re: le nostre sopracciglia: curate, estirpate, al naturale .

Messaggio da nebbia »

Bia ha scritto:crema decolorante (anche se l'INCI è orrendo :? ) per i baffetti, che così diventano quasi invisibili
Beh dipende, anche no, ho visto delle cose tipo "Frida Khalo Svedese" da far rizzare i peli delle braccia, decolorati o meno. :lol:

Topolina cosa intendi per "la ceretta fa male al viso"? La perdita di elasticità come dice Pier (e anche questa se possibile spiegatemela che non sono sicura di averla mia sentita), la possibile scottatura&cicatrice, il rischio macchie solari...
Serve aiuto con il Search?!?Clicca qui. Nota: guida-aiuto per il Search riferita al vecchio forum! guardate lo stesso e adattate al nuovo Cerca!
Avatar utente
topolina
Messaggi: 282
Iscritto il: mercoledì 02 ottobre, 2013 09:32

Re: le nostre sopracciglia: curate, estirpate, al naturale .

Messaggio da topolina »

grazie mille per tutte risposte :D
@Bia magari provo ma ho paura che si vedono comunque essendo un pò più lunghi degli altri peli i baffetti
@ Nebbia allora l'ho letto in una rivista mentre aspettavo dal dentista , l'articolo parlava di depilazione e metteva in guardia dall'uso della ceretta nel viso , ma non specificava il perchè. comunque ho cercato su internet e i pareri sono contrasstanti anche se nella maggioranza viene la ceretta viene sconsigliata. Qui : http://www.ilmiomakeup.it/depilare-le-sopracciglia/" onclick="window.open(this.href);return false; se ne parla e spiega il fenomeno della palpebra cadente.C'è da dire che la parte sotto già la faccio con le pinzette e nella parte sopra non credo possa esserci questo problema ma non so per ora passo a pinzette.
Pier
Messaggi: 209
Iscritto il: giovedì 24 gennaio, 2013 20:53

Re: le nostre sopracciglia: curate, estirpate, al naturale .

Messaggio da Pier »

Esatto, il problema è che può ( a quanto dicono) accentuare la questione "palpebra cadente" in quanto va a traumatizzare una zona sensibile a segnarsi e a perdere elasticità. Non ho prove certe ( e non ci tengo a provare) ma meglio evitare nel dubbio XD
Avatar utente
paola_p
Messaggi: 364
Iscritto il: giovedì 30 agosto, 2012 15:20

Re: le nostre sopracciglia: curate, estirpate, al naturale .

Messaggio da paola_p »

Pier ha scritto:può ( a quanto dicono) accentuare la questione "palpebra cadente" in quanto va a traumatizzare una zona sensibile a segnarsi e a perdere elasticità.

quoto in pieno. La ceretta è un trauma sulle gambe... figuriamoci sull'arcata sopraccigliare che è più sottile e più sensibile...
No think
Go green


:earth:
Rispondi