Il magico mondo degli olii cosmetici

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Avatar utente
Myself
Messaggi: 62
Iscritto il: domenica 29 aprile, 2012 20:42

Messaggio da Myself »

A me è successo d'inverno, quando le temperature erano davvero rigide e i pinguini giravano per casa :lol: ...

Il mio bagno è così piccolo da non poterci installare un radiatore (ogni volta mi porto dietro la stufetta alogena prima della doccia) ed io tengo lì l'olio di jojoba, nella sua bottiglietta di vetro.

L'ho trovato completamente solidificato, l'ho riscaldato per poterlo utilizzare ed era ancora ottimo, non temete.
Viva, quindi paradossale.
Avatar utente
mgb
Messaggi: 1175
Iscritto il: mercoledì 25 maggio, 2011 22:49

Messaggio da mgb »

Aaaaaaahhhhhhhhh!!! Mi mangerei le mani!
Avatar utente
mgb
Messaggi: 1175
Iscritto il: mercoledì 25 maggio, 2011 22:49

Messaggio da mgb »

Myself ha scritto:A me è successo d'inverno, quando le temperature erano davvero rigide e i pinguini giravano per casa :lol: ..
L'ho trovato completamente solidificato, l'ho riscaldato per poterlo utilizzare ed era ancora ottimo, non temete.
Per fortuna, grazie per la bella notizia :)
Avatar utente
Myself
Messaggi: 62
Iscritto il: domenica 29 aprile, 2012 20:42

Messaggio da Myself »

Figurati :zen:

Ho compreso il tuo dispiacere nel timore di non poterlo più utilizzare.

Anch'io adoro l'olio di jojoba (e quello di germe di grano).
Viva, quindi paradossale.
Avatar utente
Greta1987
Messaggi: 8277
Iscritto il: venerdì 10 febbraio, 2012 23:15

Messaggio da Greta1987 »

ragazze avete scritto troppa roba, ora ho le idee confusissime!
Ogni volta che introducete un nuovo olio, ho l'impressione che potrebbe servirmi, basta smettetela!!!

ok, la parte di me razionalmente legata al suo portafoglio la pensa così, la parte di me che invece vuole iniziare finalmente a spignattarsi qualcosa e chiudere un pò di pori sul naso, vi chiede:
Quale olio secondo voi proprio non posso esimermi dal comprare?

Io pensavo all'argan, così lo uso sia per il viso che i capelli...però anche il jojoba ha un sacco di proprietà...
ero tentata anche dal ribes, ma di macchie e rossori non ne ho.....
anche quello fatto di noccioli di pesca o albicocca mi ispirava per il viso...

aiutooo :o
Avatar utente
barbara
AmministratriceSuprema
Messaggi: 21580
Iscritto il: martedì 17 luglio, 2007 22:07

Messaggio da barbara »

Gli oli vegetali hanno tutti buone proprietà, poi di volta in volta scoppia la moda di questo o di quello, ma secondo me (è solo un parere personale) non è necessario possederne duemila.
Comincia a scremare: viso o corpo? che tipo di pelle?
Tutto per un'unica meraviglia.
Avatar utente
Greta1987
Messaggi: 8277
Iscritto il: venerdì 10 febbraio, 2012 23:15

Messaggio da Greta1987 »

grazie carissima, non mi aspettavo una risposta così rapida!

Per iniziare, puntavo sul viso, pelle normale con punti neri su zona T.
Non ho rossori, anzi ho la pelle uniformemente molto chiara e un pò spenta..
Ho solo una piccola macchiolina ma non è fondamentale che se ne vada... sono più urgenti i maledetti pori...
Ho già preso il J'aloè ma a volte sento il bisogno qualcosa di più grasso, in inverno lo sentirò ancora di più.
Allora pensavo di prendere un pò di burro di karitè puro e miscelarlo a..qualcosa....
O magari un olio di aggiungere anche allo scrub viso...
vv25
Messaggi: 1285
Iscritto il: martedì 24 aprile, 2012 20:46

Messaggio da vv25 »

sarei interessata a comprare l'olio di ribes perchè ho letto che funziona molto bene.
su una pelle grassa con tendenza alle impurità è indicato? lo vendono in erboristeria?
Avatar utente
nebbia
Messaggi: 9753
Iscritto il: martedì 29 gennaio, 2008 17:02

Messaggio da nebbia »

@vv25: prova a guardare qui, olio di ribes nero SCTS si parla di quello che vende Barbara e può darti chiarimenti sull'uso e le indicazioni.
Per il resto credo si possa trovare in farmacia sottoforma di opercoli, in erboristeria non so.

Una specifica: non sto rispondendo alle tue domande sparse per i vari topic sempre con dei link per farti dispetto, ;) ma per farti vedere che molte delle tue domande hanno già risposta, basta che usi gli strumenti del forum per trovarle. :)
Serve aiuto con il Search?!?Clicca qui. Nota: guida-aiuto per il Search riferita al vecchio forum! guardate lo stesso e adattate al nuovo Cerca!
vv25
Messaggi: 1285
Iscritto il: martedì 24 aprile, 2012 20:46

Messaggio da vv25 »

nebbia ha scritto:
Una specifica: non sto rispondendo alle tue domande sparse per i vari topic sempre con dei link per farti dispetto, ;) ma per farti vedere che molte delle tue domande hanno già risposta, basta che usi gli strumenti del forum per trovarle. :)
grazie...sapevo che non era per dispetto!!! ;)
vv25
Messaggi: 1285
Iscritto il: martedì 24 aprile, 2012 20:46

Messaggio da vv25 »

[quote="nebbia"
Per il resto credo si possa trovare in farmacia sottoforma di opercoli, in erboristeria non so.

[/quote]sarebbero le capsule?
ma se volessi proprio l'olio da mettere sul viso devo ordinarlo da barbara?
Avatar utente
nebbia
Messaggi: 9753
Iscritto il: martedì 29 gennaio, 2008 17:02

Messaggio da nebbia »

@vv25 scusa la brutalità ma mi sa che "non mi sono spiegata": ho detto che cercando si trova ma non per vantarmi, per incoraggiarti a farlo. Il Search non è esclusiva degli altri sai?!? :roll: Se cerchi "olio AND ribes AND viso" in "i cosmetici, la pelle e il pianeta" ti escono 41 topic, già dai titoli fai una prima cernita e te li leggi. Se per ogni pagina cerchi il termine che ti interessa con il CTRL+F fai anche prima.
Con "olio AND ribes AND acquist*" sempre in "i cosmetici, la pelle e il pianeta" te ne escono 5, con "olio AND ribes AND compra*" nella stessa sezione te ne escono 13.

Con Search ho trovato al primo colpo un topic dove sono riportate le informazioni che chiedi, e come l'ho trovato io può trovarlo chiunque, basta un po' di buona volontà. ;)

E se proprio non trovi, vai in erboristeria o in farmacia e chiedi se lo vendono.
Serve aiuto con il Search?!?Clicca qui. Nota: guida-aiuto per il Search riferita al vecchio forum! guardate lo stesso e adattate al nuovo Cerca!
Avatar utente
Lizzy79
Messaggi: 860
Iscritto il: mercoledì 28 marzo, 2012 10:32

Messaggio da Lizzy79 »

Ho appena comprato l'olio di nocciola, sulla confezione c'è scritto di conservarlo in frigorifero. Se tenessi il flacone (250ml) in frigo e riempissi di volta in volta la boccetta da 50 ml da tenere in bagno, considerando che andiamo verso l'inverno, andrebbe a male comunque?
Dio ci ha dato due orecchie ed una sola bocca per ascoltare almeno il doppio di quanto diciamo. (Epitteto)
Avatar utente
gaf81
Messaggi: 3930
Iscritto il: sabato 22 gennaio, 2011 19:52

Messaggio da gaf81 »

mi sa che dipende da quanto in fretta finisci il boccetto da 50ml
Quando cado nella disperazione ricordo a me stesso che in tutta la storia la verità e l'amore hanno sempre vinto. Ci sono stati tiranni, ci sono stati assassini, e per un po' sembrano invincibili, ma alla fine crollano. Ricordatelo sempre. Ghandi
Flower
Messaggi: 912
Iscritto il: venerdì 03 febbraio, 2012 17:40

Messaggio da Flower »

Lizzy79 ha scritto:Ho appena comprato l'olio di nocciola

interessante :elio: poi ci fai sapere come ti trovi? Grazie in anticipo :flower:
Time takes a while to break you and now only fire can wake you

Immagine
Rispondi