acqua di cocco

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Rispondi
Avatar utente
silvia
Messaggi: 2425
Iscritto il: sabato 11 agosto, 2007 13:02

acqua di cocco

Messaggio da silvia »

ho fatto il burro di cocco e presa da un raptus ho messo l'acqua rimasta in un pentolino, ho aggiunto un pò di fruttapec e fatto bollire per qualche minuto.Risultato marmellata corpo all' acqua di cocco!che dite può far male?
Serese

Messaggio da Serese »

Non credo possa far male, anzi.. però forse io la userei come maschera per il viso..
Avatar utente
silvia
Messaggi: 2425
Iscritto il: sabato 11 agosto, 2007 13:02

Messaggio da silvia »

:)oggi provo mi sembra un'ottima idea!!!!!
Avatar utente
silvia
Messaggi: 2425
Iscritto il: sabato 11 agosto, 2007 13:02

Messaggio da silvia »

:) mi sono appena fatta la maschera l'ho tolta quando la pelle incomincava a tirarmi (immagino per la presenza della pectina) e devo dire che non mi sembra niente male! Grazie del consiglio! :)
Serese

Messaggio da Serese »

hai fatto bene, se tira va levata altrimenti penso possa seccare la pelle.. ;) prego :)
fedy21
Messaggi: 20
Iscritto il: lunedì 23 luglio, 2007 22:34

Messaggio da fedy21 »

ma scusate che proprietà dovrebe avere il fruttapec?! :o
artemis
Messaggi: 196
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 16:42

Messaggio da artemis »

immagino nessuna a livello cosmetico, solo quella di addensare l'acqua di cocco facendoci una maschera anzichè usarla liquida.
L'idea della gelatina di cocco è ottima, sto già premeditando di usarla per diluire al momento il bagnoschiuma, lo shampoo, il detergente intimo... (io li diluisco sempre, ma con acqua viene troppo liquido il tutto, infatti finora ho usato il gel di semi di lino)
La Terra non ci è stata data in eredità dai genitori, ma in affitto dai figli...
Serese

Messaggio da Serese »

più che il fruttapec, la pectina (ma sinceramente nn lo uso e nn so quanto ne contenga) che sul viso dovrebbe idratare.. e se nn sbaglio può essere usata anche sui capelli... :|
Avatar utente
silvia
Messaggi: 2425
Iscritto il: sabato 11 agosto, 2007 13:02

Messaggio da silvia »

visto che la pectina è un gelificante derivato dalle mele e dagli agrumi,
mi chiedevo se fosse questo il motivo per cui dopo un pò la pelle mi tirava. Secondo voi potrebbe essere? La prossima volta proverò ad addensare usando la frumina o la maizena! Secondo voi quanto potrà durare in frigo?
:)
artemis
Messaggi: 196
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 16:42

Messaggio da artemis »

amido (o farina) + acqua di cocco ti dura poco in frigo, tipo tre gg, invece per la pectina non c'è problema, come le marmellate può starci parecchio.
Dici che il viso ti tira... ma dopo quanto tempo di applicazione della maschera? La fai seccare completamente?
La Terra non ci è stata data in eredità dai genitori, ma in affitto dai figli...
Avatar utente
silvia
Messaggi: 2425
Iscritto il: sabato 11 agosto, 2007 13:02

Messaggio da silvia »

non credo di averla tenuta tanto forse 10 - 15 min, quando me la sono sciacquata via mi sembrava ancora morbida! visto che ne ho ancora proverò di nuovo stando attenta al tempo! :)
Rispondi