diluire il flacone di shampoo è sbagliato?

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

verolee
Messaggi: 43
Iscritto il: domenica 13 novembre, 2011 01:37

Messaggio da verolee »

Provato anche in questo modo, ma niente, lo shampoo è sempre liquidissimo e non fa nessuna schiuma.
E' una tortura lavare i capelli così perchè non è come uno shampoo tradizionale che rende tutto più corposo in modo da rendere più facile insaponare i capelli. Con questo per cercare di insaponarli mi si strappano perchè mi rimangono attaccati alla testa non facendo schiuma.
Mi devo rassegnare a questa consistenza dunque?
Comunque domani penso di comprare lo spargi-shampoo se lo trovo da qualche parte
Avatar utente
nebbia
Messaggi: 9753
Iscritto il: martedì 29 gennaio, 2008 17:02

Messaggio da nebbia »

@verolee: c'è un topic di 200 pagine su capelli e svolta ecobio con annessi e connessi, compresi i mille diversi modi di diluire (oppure no) lo shampoo. Prova a trovare il tempo di leggerlo, magari qualcosa trovi (mi sembra anche che la tua problematica sia più inerente a quel topic che non a questo). ;)
Serve aiuto con il Search?!?Clicca qui. Nota: guida-aiuto per il Search riferita al vecchio forum! guardate lo stesso e adattate al nuovo Cerca!
verolee
Messaggi: 43
Iscritto il: domenica 13 novembre, 2011 01:37

Messaggio da verolee »

Grazie nebbia, scrivevo qui per parlare di diluizione, ma forse è più indicato l'altro topic :D
Avatar utente
nebbia
Messaggi: 9753
Iscritto il: martedì 29 gennaio, 2008 17:02

Messaggio da nebbia »

Oltre che di diluzione nel tuo caso sembra un problema anche di lavaggio, sono abbastanza sicura che nell'altro topic se ne parli, dico per quello. Inoltre leggere le testimonianze di chi prima di te ci ha sbattuto la testa per trovare il proprio modo può essere d'incoraggiamento :)
Serve aiuto con il Search?!?Clicca qui. Nota: guida-aiuto per il Search riferita al vecchio forum! guardate lo stesso e adattate al nuovo Cerca!
vv25
Messaggi: 1285
Iscritto il: martedì 24 aprile, 2012 20:46

Messaggio da vv25 »

visto che si parlava di diluizione e spargishampoo...secondo voi come spargishampoo, in attesa di trovare quello "vero", posso usare un flaconcino da viaggio trasparente tipo quelli che vendono da kiko? è da 80 ml totali...va bene??? :D
Avatar utente
La Margie
Messaggi: 384
Iscritto il: mercoledì 11 aprile, 2012 17:02

Messaggio da La Margie »

per me sarebbe piccolo!
io uso un flaconcino, dove c'era una crema ai frutti di bosco (topper?!?!?), da 170 ml. Credo però dipenda dai capelli: io ne ho un sacco (a mio avviso troppi), sono molto folti, mossi ricci, lunghi fino alle ascelle.

Prima usavo il flacone del succo di limone, ma l'apertura era veramente piccola e non riuscivo a farci entrare lo shampoo, anche lui da 160 ml circa.

Secondo me se frughi in cucina qualcosa di adatto lo trovi :D
Avatar utente
nebbia
Messaggi: 9753
Iscritto il: martedì 29 gennaio, 2008 17:02

Messaggio da nebbia »

per me sarebbe grande, diluisco 7-10 ml di shampoo con acqua fino a 30 ml in spargishampoo amatissimo (regalo di ex-ex-ex-parrucchiere) o boccetta da bagnoschiuma omaggio degli hotel sempre da 30 ml. :mrgreen:

vv25, se non provi non sai come ti puoi trovare. :)
Serve aiuto con il Search?!?Clicca qui. Nota: guida-aiuto per il Search riferita al vecchio forum! guardate lo stesso e adattate al nuovo Cerca!
vv25
Messaggi: 1285
Iscritto il: martedì 24 aprile, 2012 20:46

Messaggio da vv25 »

grazie delle risposte...è che proprio non capivo la dimensione che deve avere il flacone...anche perchè non ho mai visto uno spargishampoo e non so come sia grande...
poi...credo di aver capito che ci vogliono circa 10 ml di shampoo con 20-30 ml di acqua, ma quello che non mi è chiaro è se poi agitando questa quantità di prodotti ci sta nel flaconcino..o se invece serve più grande proprio perchè in questo modo fa tanta schiuma!
Avatar utente
nebbia
Messaggi: 9753
Iscritto il: martedì 29 gennaio, 2008 17:02

Messaggio da nebbia »

@vv25 scusa ma il topic su "Capelli e svolta eco-bio" l'hai letto?!? Perché quelle domande che tu fai lì dentro hanno già tutte le risposte, come ho scritto qualche post più sopra a questo. :?

Continuando con quello che a me sembra un bell'OT rispetto al titolo di questo topic:
Il flacone non va agitato per fare schiuma. E' come per gli altri shampoo, la schiuma si crea in testa massaggiando lo shampoo sulla cute, quindi non serve shakerare in un bottiglione da mezzo litro. Anche perché poi ti sfido a passare la schiuma sulla testa e a lavarti bene.
Metti lo shampoo nel flaconcino che userai, ci aggiungi l'acqua, scuoti appena perché shampoo e acqua si miscelino e bon, basta. Applichi sulla cute e vai di massaggio con i polpastrelli finché non ti schiuma, tenendo conto che nell'ecobio la quantità di schiuma varia molto da shampoo a shampoo. ;)
Serve aiuto con il Search?!?Clicca qui. Nota: guida-aiuto per il Search riferita al vecchio forum! guardate lo stesso e adattate al nuovo Cerca!
vv25
Messaggi: 1285
Iscritto il: martedì 24 aprile, 2012 20:46

Messaggio da vv25 »

nebbia..la discussione leggendo pian piano...sono alla 30esima pagina...ma sono tantissime!! :?

comunque ora ho capito, va solo miscelato all'acqua e non va fatta fare tanta schiuma nel flacone!! grazie!
Rispondi