Richiesta di consiglio per pelle con problemi

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

giugi
Messaggi: 1560
Iscritto il: lunedì 30 luglio, 2007 16:48

Messaggio da giugi »

no, la mia è made in germany, di una ditta che si chiama "Primavera". Però al secondo posto, dopo l'hamamelis (e ci mancherebbe!!!) ha l'alcol, forse è quello che smorza un po' la puzza?... :uhm:
Avatar utente
tweety
Messaggi: 118
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 18:28

Messaggio da tweety »

può darsi che sia così....il mio come ingrediente ha solo hamamelis con tutta la sua puzza!!!!!
Avatar utente
chicco
Messaggi: 274
Iscritto il: giovedì 26 febbraio, 2009 19:41

Messaggio da chicco »

[quote="VerdeEdera"]Per i punti neri sul naso, prova a passartici sopra mezzo pomodoro. Dovrebbe risolvere un pochino il problema...

:shock: qualcuna ha provato?? ma è da lasciare come impacco?
Valentina
sibilla
Messaggi: 355
Iscritto il: domenica 14 dicembre, 2008 21:45

Messaggio da sibilla »

Ieri ho fatto un bendaggio occlusivo con... uno spicchio di aglio , oggi ho tolto il cerotto e mi è rimasto il segno ... del cerotto non del brufolo ridotto ormai a un punto rosso. Mio cugino si curò addirittura una micosi con bendaggi di aglio cosi' ho deciso di provare . Siamo pazzi in famiglia !
Sarà fortuna ma ha funzionato ... non so se l'avrei sperimentato sul viso... Qualche notizia a riguardo ci dovrebbe essere in internet.

Per Giugi
Prova il buon vecchio olio di melaleuca (tea tree).
La mia estetista mi diceva poi di non applicare lozioni astringenti di nessun tipo perchè non è sano far restringere dei pori che tendenzialmente vorrebbero liberarsi del sebo in eccesso. Io le ho dato retta e all'hamamelis ( che peraltro mi lucidava di più ) ho preferito l'acqua distillata di fiordaliso che mi ha soddisfatto completamente .
Prova a lavare il viso con la farina d'avena , ti assicuro che è molto delicata.
Cura al massimo l'igiene dei pennelli e delle spugnette perchè i processi suppurativi dei brufoli vengono provocati da batteri che vivono e proliferano su pelle e ogni strumento che la tocca ( mani comprese).
Spero di esserti stata utile. :P !
giugi
Messaggi: 1560
Iscritto il: lunedì 30 luglio, 2007 16:48

Messaggio da giugi »

@Sibilla: grazie dei consigli, ma se guardi il post iniziale è di 2 anni fa ;) .
In questo tempo ho imparato a prendermi cura della mia pelle, e la situazione è notevolmente migliorata. :D A periodi ho proprio una bella pelle (non in questo, sono stressatissima, e purtroppo si ripercuote anche sulla pelle del viso :sbong: ).
Comunque con l'acqua di hamamelis mi trovo benissimo, anche se ora sto usando quella di rose, l'avevo presa per mia mamma ma non sopporta l'odore, quindi la uso io. L'o.e. di tea tree lo uso, lo metto sul brufolo infiammato o dopo che ho schiacchiato il punto nero, poi sopra ci metto una goccia di A-Derma Cytelium (o di pasta all'ossido di zinco, è lo stesso) e la mattina è tutto a posto. :D

EDIT: interessante la cosa dell'aglio...
mi contraddico facilmente, ma lo faccio così spesso che questo fa di me una persona coerente
Avatar utente
Maggie
Messaggi: 44
Iscritto il: martedì 16 giugno, 2009 01:53

Messaggio da Maggie »

eh santo cielo, ti sei trovata male conle 3 biofasi? °__°
mi spaventi un pò... io devo ancora iniziarle (sto aspettando il sapone adatto) ma soffro di brufoli un pò come te!
Comunque sia, hai tutta la mia comprensione XD maledetti problemi della pelle...!
Spero tu possa trovare quelc he più fa per te, mi piacerebbe aiutarti ma non ci capisco quasi niente, sono alle prime armi XD
Maggie
giugi
Messaggi: 1560
Iscritto il: lunedì 30 luglio, 2007 16:48

Messaggio da giugi »

se vedi che peggiora elimina l'olio e fai le 2 biofasi :D vedrai che se usi l'aleppo e un buon tonico dopo non è troppo aggressivo ;)
mi contraddico facilmente, ma lo faccio così spesso che questo fa di me una persona coerente
missadry89
Messaggi: 2
Iscritto il: mercoledì 13 novembre, 2013 23:32

Re: Richiesta di consiglio per pelle con problemi

Messaggio da missadry89 »

Buonasera a tutti!! :-) vorrei qualche consiglio su che tipo di tonico usare per la mia pelle grassa! Ho una pelle abbastanza delicata con particolari zone come fronte e naso con pori dilatati e grana quindi non uniforme; mento più problematico con segni dell'acne e brufoli che a volte conpaiono belli grossi e infiammati. Mi sapreste consigliare qualche tonico per migliorare la situazione? Sono utili e che miglioramenti possono darmi? Vorrei tanto migliorare la grana della pelle e cercare di combattere l'insorgenza di nuovi brufoli. Grazie mille!!
rossomalpelo
Messaggi: 13
Iscritto il: mercoledì 27 maggio, 2015 18:44

Re: Richiesta di consiglio per pelle con problemi

Messaggio da rossomalpelo »

Ciao ragazze! Vorrei sapere come struccare una pelle mista a tendenza acneica! Ho postato su un argomento sbagliato. Io uso latte detergente sul viso asciutto,massaggio massaggio e poi tolgo con pannetto in microfibra. Poi passo un gel delicato. Secondo voi è troppo? Sgrasso troppo la pelle? Cosa posso utilizzare per struccare bene la pelle? Considerate che mi trucco molto... E la mia pelle è anche sensibile. Magari la Beauty Farm di Neve? Ma poi va risciacquata solo con acqua o anche con detergente?
ena6
Messaggi: 7
Iscritto il: venerdì 29 maggio, 2015 22:57

Re: Richiesta di consiglio per pelle con problemi

Messaggio da ena6 »

io sto avendo grandi risultati usando l'acqua di amamelide come tonico mattina e sera e al posto della crema uso l'olio di riso di giorno (che protegge anche dai raggi UV) e quello di nocciola per la notte...ogni tanto ho ancora qualche brufoletto, tipo 3-4 al mese, che è un gran risultato... spero di esserti stata utile :D
schiri
Messaggi: 20
Iscritto il: lunedì 04 maggio, 2015 12:58

Re: Richiesta di consiglio per pelle con problemi

Messaggio da schiri »

rossomalpelo ha scritto:Ciao ragazze! Vorrei sapere come struccare una pelle mista a tendenza acneica! Ho postato su un argomento sbagliato. Io uso latte detergente sul viso asciutto,massaggio massaggio e poi tolgo con pannetto in microfibra. Poi passo un gel delicato. Secondo voi è troppo? Sgrasso troppo la pelle? Cosa posso utilizzare per struccare bene la pelle? Considerate che mi trucco molto... E la mia pelle è anche sensibile. Magari la Beauty Farm di Neve? Ma poi va risciacquata solo con acqua o anche con detergente?
io da un annetto ho abbandonato il latte detergente, passando al gel (vari...)
da un mesetto ho abbandonato anche quello e uso le bio fasi per struccare e spesso anche la mattina (con meno olio meno sapone e meno tutto)...
uso olio di cocco
sapone al latte di asina di so'bio etic (non mi pare ci sia il link qui nell'elenco alfabetico)
ed idrolato di salvia alla fine, senza aggiunta di limone ne aceto ecc...

poi come crema viso mi sono trovata benissimo con questa, avril per pelli miste....
idrata ma dà la sensazione di molto asciutta, sia al tatto con la crema, sia sulla pelle...

io avevo più il problema della lucidità che dei brufoli, cioè i brufoli (mai avuti fino a due anni fa, ed ho 26 anni!!!!) li avevo ma tipo due una volta, tre un'altra volta, non tipo distesa ....

e comunque li ho ancora ma mi sembrano in generale diminuiti...

sulla lucidità invece va molto meglio, sono anche passata al fondotinta minerale (mesi fa), ma il principale miglioramento l'ho notato quando sono passata alla crema avril (tipo due mesetti fa) e poi lìultimo cambiamento introdotto ..le biofasi♥ SCELTI PER TE ♥avril cosm`tique é una delle marche accuratamente scelte per te dallo Shop online Saicosatispalmi» guarda la selezione avril cosm`tique su www.saicosatispalmi.com
*-. Life is like riding a bicycle... to keep your balance you must keep moving .-*
Rispondi